Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Foglio rosa a 16 anni !!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    Foglio rosa a 16 anni.

    ACI: “Una nostra idea che diventa realtà”

    7 Giugno 2007

    La Commissione Trasporti della Camera ha approvato il disegno di legge in materia di autotrasporti merci e circolazione stradale al cui interno è contenuto un emendamento per la concessione del foglio rosa a 16 anni.
    I minori, stando alle nuove norme, potranno guidare solo dopo aver seguito un corso pratico e dovranno essere accompagnati da un guidatore esperto. Il provvedimento ora dovrà essere votato in aula.



    http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo365265.shtml

    http://www.infomotori.com/a_ITA_20175_1.html

    http://www.motorionline.com/motori/2...iventa-realta/
    cosa nn si farebbe per vendere macchine... io leverei la patente pure a certi trentenni
    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

    A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

    Commenta


    • #62
      Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      Foglio rosa a 16 anni.

      ACI: “Una nostra idea che diventa realtà”

      7 Giugno 2007

      La Commissione Trasporti della Camera ha approvato il disegno di legge in materia di autotrasporti merci e circolazione stradale al cui interno è contenuto un emendamento per la concessione del foglio rosa a 16 anni.
      I minori, stando alle nuove norme, potranno guidare solo dopo aver seguito un corso pratico e dovranno essere accompagnati da un guidatore esperto. Il provvedimento ora dovrà essere votato in aula.



      http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca...lo365265.shtml

      http://www.infomotori.com/a_ITA_20175_1.html

      http://www.motorionline.com/motori/2...iventa-realta/


      Già a 18 anni molti sono immaturi, figuriamoci a 16 anni... ueh voi Italiani sempre a copiare gli Statunitensi neh!!!

      Se già prima mi piaceva poco circolare in Italia (siete molto indisciplinati alla guida), se passerà quella legge metterò intorno alle mie auto un "gommone" di almeno mezzo metro di spessore, pensate basterà?!?

      Robert
      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

      Commenta


      • #63
        Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

        io vado controcorrente e dico che l'idea è da valutare...

        nel senso non è così malvagia come pensate voi...

        tralasciando i vari discorsi economici di chi intasca più soldi (è sicuramente una possibilità)...

        se ci pensate, il provvedimento prevede che di fianco al 16enne ci sia una persona adulta, quindi IN TEORIA che non faccia fare stronzate...

        ad ogni modo è esattamente la stessa cosa che con il foglio rosa...

        l'unica differenza è che ora come ora il foglio rosa non dura un cazzo (va bene che dura 6 mesi ma nessuno lo fa durare così tanto) e quindi si ha poco tempo per fare pratica...

        così dura 2 anni e al conseguimento della patente il 18 enne sa perfettamente cosa può fare o non può fare un'auto...

        credetemi ho visto 18enni prendere la patente in poco più di un mese, per poi vederli fare curve chilometriche con la frizione premuta... ho anche visto uno che dalla quinta marcia... frenando... ha scalato tutte le marcie fino alla seconda... SENZA TOGLIERE IL PIEDE DALLA FRIZIONE... ditemi voi...

        probabilmente se invece che 1 mese scarso di pratica, avesse fatto 2 anni... magari la situazione sarebbe migliorata...

        in teoria la patente è esattamente uguale, solo che invece che un mese di pratica, si fanno 2 anni...

        a me nn sembra una brutta idea... ovvio che però a 16 anni nn se ne può andare in giro da solo sennò è da spararsi..
        Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

        VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

        ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

        Commenta


        • #64
          Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

          Originariamente inviato da Samleo Visualizza il messaggio
          Oltre ad essere follia pura..è una stronzata immonda...che utilità ha prendere il foglio rosa a 16 anni se poi devi andare in giro per forza con un adulto che abbia la patente da almeno 10 anni??....
          ma come che utilità ha...

          ma secondo te che senso ha allora fare il foglio rosa e girarci un mese scarso???

          allora diamo direttamente la patente per posta al compimento dei 18...

          tanto il foglio rosa con un adulto di fianco non ha senso...

          mah...
          Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

          VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

          ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

          Commenta


          • #65
            Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

            Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
            Già a 18 anni molti sono immaturi, figuriamoci a 16 anni... ueh voi Italiani sempre a copiare gli Statunitensi neh!!!

            Se già prima mi piaceva poco circolare in Italia (siete molto indisciplinati alla guida), se passerà quella legge metterò intorno alle mie auto un "gommone" di almeno mezzo metro di spessore, pensate basterà?!?

            Robert
            grasse risate.

            negli stati uniti si può fare la patente ai 16 anni... se ti fossi informato (o se avessi fatto silenzio) avresti fatto una figura migliore.

            Non ti piace l'Italia? non venirci.
            Devi venirci per lavoro? cambia lavoro.
            seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
            ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

            Commenta


            • #66
              Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

              @calabressio

              Quello che dici è tutto giusto, però chi è seduto di fianco, non ha i doppi comandi e in casi di pericolo può solo tirare il freno a mano.. con tutte le consequenze del caso.
              Ora sta a chi è seduto di fianco, crecare di responsabilizzare il ragazzino e a mio avviso IO non mi siederei manco morto di fianco ad un ragazzino che è un cog...ne.

              Tutto sta a chi devi "insegnare" ad andare in macchina... io con mio fratello avrei dei dubbi.....
              IO MI FIDO DELLA GENTE MA NON MI FIDO DEL DIAVOLO CHE C'E' IN LORO
              Consigliere del Megane Club Italia
              RENAULT WORLD CHAMPION 2005 - 2006
              HAI UNA RENAULT MEGANE O LA STAI PER COMPRARE? CLICCA QUI

              Commenta


              • #67
                Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

                Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                grasse risate.

                negli stati uniti si può fare la patente ai 16 anni... se ti fossi informato (o se avessi fatto silenzio) avresti fatto una figura migliore.

                Non ti piace l'Italia? non venirci.
                Devi venirci per lavoro? cambia lavoro.


                Povero cucciolo si é sentito offeso... "la verità offende", se ti sei così offeso quasi certamente sei uno di quelli che si comporta peggio!

                Quello che ho detto é un dato di fatto, per cui fattene una ragione!!!

                Robert


                P.S. Quante volte ci sei già stato negli States, io diverse volte, quindi so meglio di te come stanno le cose... mi fai solo ridere!
                É per la gente come te che il mondo va a rotoli (un po' di autocritica fa bene a tutti...ma quanti anni hai, 1?)!
                Ultima modifica di Pilotone68; 08-06-2007, 19:31.
                E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

                Commenta


                • #68
                  Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

                  Originariamente inviato da MEGANE DCI Visualizza il messaggio
                  @calabressio

                  Quello che dici è tutto giusto, però chi è seduto di fianco, non ha i doppi comandi e in casi di pericolo può solo tirare il freno a mano.. con tutte le consequenze del caso.
                  Ora sta a chi è seduto di fianco, crecare di responsabilizzare il ragazzino e a mio avviso IO non mi siederei manco morto di fianco ad un ragazzino che è un cog...ne.

                  Tutto sta a chi devi "insegnare" ad andare in macchina... io con mio fratello avrei dei dubbi.....
                  beh ma quello è normale...

                  io a 16-17 anni già guidavo, con gli amici già patentati e con mia sorella, i miei nn lo sapevano, cmq nn ho mai fatto minchiate, solo posteggi liberi...

                  io mi ritengo anche più fortunato xkè ho avuto un insegnante di scuola guida con i controcoglioni, che non mi ha insegnato a passare l'esame ma mi ha insegnato a Guidare con la G maiuscola...

                  ci sono due miei amici (fratelli) che guidano da quando avevano 13 anni (col padre di fianco) e a 17 anni andavano in giro da soli... sono tra persone che conosco che guidano meglio...

                  ovvio che il soggetto deve essere affidabile... ma quello vale già oggi senza il foglio rosa a 16 anni... senza contare che neanche con la normativa di oggi la persona che si ha di fianco ha i doppi comandi...

                  io personalmente la ritengo una buona idea semplicemente perchè tutto l'iter è TALE E QUALE a quello che c'è ora... con la differenza che invece che fare un mese scarso di pratica, ti fai due anni...

                  è solo pratica in più (con un adulto di fianco), di certo male non può fare...
                  Those who risk nothing, do nothing, achieve nothing, become nothing.

                  VENDO COLLEZIONE AUTOMESE!!! 135 NUMERI - 45 EURO!!!

                  ... Incomincio ad apprezzare quegli incroci stretti con le case a ridosso della strada, almeno sono sicuro che li non faranno mai una rotonda ...

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

                    Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
                    non vedo il motivo di allarmasi...2 anni di pratica con un genitore affianco secondo me prepara meglio alla guida a 18 anni. Qua non si parla di lasciare una macchina ad un 16...
                    quoto

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    immagino che l'idea di chi ha varato la Legge fosse proprio questa

                    arrivare alla patente con 2 anni di pratica alle spalle.


                    ed anche questo mi sembrava fosse chiaro... l'età per poter avere la patente resta ferma a 18 anni.
                    a me sembrava perfettamente chiaro

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    con la nuova normativa è previsto che il 16enne faccia obbligatoriamente anche un periodo minimo di apprendistato anche in autostrada... e pure di guida notturna.
                    ecco, in autostrada io eviterei, almeno per i primi mesi

                    Originariamente inviato da MEGANE DCI Visualizza il messaggio
                    @calabressio

                    Quello che dici è tutto giusto, però chi è seduto di fianco, non ha i doppi comandi e in casi di pericolo può solo tirare il freno a mano.. con tutte le consequenze del caso.
                    Ora sta a chi è seduto di fianco, crecare di responsabilizzare il ragazzino e a mio avviso IO non mi siederei manco morto di fianco ad un ragazzino che è un cog...ne.

                    Tutto sta a chi devi "insegnare" ad andare in macchina... io con mio fratello avrei dei dubbi.....
                    scusa, ma quando hai fatto la patente hai guidato solo con la macchina della scuola guida? oppure haiguidato come il 99% delle persone anche la macchina di casa che di doppi comandi non ne ha? hai per caso ammazzato qualcuno? io no

                    secondo em a 16 anni si può imparare a guidare come ha 18, un sacco di gente inizia a guidare la macchina molto prima dei 18 in aree senza traffico, quindi le doti fisiologiche le abbiamo, quello che manca è la maturità, non i riflessi

                    per compensare la mancanza di maturità c'è la persona adulta che deve assistere il minorenne, chiaro che se il genitore o chi per lui è una testa di *bib* che noon sa controllare un ragazzino la cosa può diventare pericolosa, ma di solito un genitore è in grado di far capire a proprio figlio che non deve fare il pirla in sua presenza.

                    voi non sareste stati contenti se a 16 anni aveste avuto la possibilità di iniziare a guidare? e avreste fatto gli irresponsabili con un adulto al vostro fianco?

                    il risultato sarà che a 18 anni i patentanti saranno molto più pratici di quanto non siano adesso, in due anni di cose se ne imparano


                    però metterei delle "punizioni" serie per chi cercasse di guidare l'auto senza l'adulto che supervisiona, non vorrei che qualche fessacchiotto si sentisse libero di guidare solo perchè a il folgio rosa, già adesso c'è qualche minorenne che ruba al amcchian hai genitori

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Foglio rosa a 16 anni !!!

                      io la penso così..
                      se servisse a levare da mezzo incoscentelli pazzoidi con le minicar e mandarli in giro con un documento ke per averlo necessita una preparazione stradale allora ke ben venga questa cosa...
                      ormai le minicar stanno diventando una piaga nelle città, ki le guida (non è colpa loro) non ha la minima idea di come si sta su strada e le leggi ke la regolano....
                      a sto punto vedo questa cosa come una giusta causa....

                      "Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

                      "La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X