Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESP sensazioni alla guida

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: ESP sensazioni alla guida

    Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
    ma penso che per strada in una situazione normale non dovrebbe nemmeno conoscere lesp.
    Cioè quando entrano in funzione questi strumenti (se tarato ottimamente) sarebbe già in una situazione di pericolo vero che per strada ripeto non dovrebbero mai esistere.
    Tranne ovviamente per manovre di emergenza ma li è un'altro discorso.
    però bisogna entrare nell'ottica che l'ESP non è stato inventato per correggere gli errori causati dalla guida sconsiderata, o sportiva o ecc, ma semplicemente se te sei in curva e magari becchi una chiazza d'olio, o una lastra di ghiaccio, o un imbecille che non ti da la precedenza e fai una manovra per schivarlo, con l'ESP fai una traiettoria più o meno ottimale per rimanere in strada, senza ti intraversi e finisci nel fosso
    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
    Originariamente inviato da TireK
    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

    Commenta


    • #42
      Re: ESP sensazioni alla guida

      Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
      Nelle macchine che ho avuto finora non l'ho mai avuto.. Onestamente adesso mi viene il dubbio se la Civic abbia l'ESP? penso di no comunque!
      sulla Civic, Type R o no era optional
      A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
      Originariamente inviato da TireK
      'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

      Commenta


      • #43
        Re: ESP sensazioni alla guida

        in molti casi l'esp rompe le palle si sente frenare le ruote quando non deve...
        esempio curva a 90° (strada chiusa)..fai un freno a mano e l'esp per addrizzarla frena le ruote ma cosi facendo l'auto gira ancora di piu e finisci in testacoda!! (testato sull'astra station)
        se lo fai cn esp disattivato invece basta tenere accelerato (trazione anteriore) e si riaddrizza da sola ...ESP inutile

        altro caso: piazzale chiuso al traffico sotto le gomme posteriori vengono installati appositi carrellini cn le ruote stile skid car (dei corsi guida sicura per capire). fate sbandare l'auto in curva e l'esp va in tilt ed impazzisce tutto..un po frena na ruota un po un'altra e poi inizia a lampeggiare pure il computer di bordo ESP inutile che va pure in avaria solo perchè ci sn le ruote posteriori alzate ah dimenticavo..dopo qualche secondo si accenderà anche l'avaria abs

        sempre sostenuto che le uniche cose utili veramente x la sicurezza sono l'abs e gli airbag..stop
        Ultima modifica di clio3000v6; 20-06-2007, 21:50.
        JDM R ACING PARTS: Il mio negozio specializzato in parti t u n i n g e r a c i n g per auto jappo ed europee: qualsia si pezzo made in japan disponibile!!! info x pm
        Rivenditore dei seguenti marchi: Motul, SPARCO, Ferodo, EBC, CTF, CARBONE LORRAINE, TAROX, Frentubo, Evocorse, , XYZ, BC COILOVERS, OZ, EIBACH, BILSTEIN, H&R, KONI, SUPERSPRINT, GOMME SEMISLICK A PREZZI SUPER: TOYO R888, ADVAN A048, DUNLOP DZ03G, BRIDGESTONE RE070 + qualsiasi gomma stradale + molti altri marchi..

        Madrid, 22 Maggio 2010 "eto trova milito..vanno avanti i due attaccanti principi dell'inter....una finta in area...ancoraaaa el principeee diego milito..la firma lui questa finale questa coppa...è 2 a 0 ...EL PRINCIPE DIVENTA RE nella notte di Madrid ♥

        Commenta


        • #44
          Re: ESP sensazioni alla guida

          Io sinceramente finora nn l'ho mai sentito entrare ma mi allieta sapere ke vigilia sulle mie caxxate...
          Sicuramente il guidatore medio nn ne avrà mai bisogno ma averlo nn guasta, anzi, ti salva proprio quando meno te lo aspetti.
          diverso il discorso x quei coxxioni ke sapendo di averlo abusano delle loro capacità di piloti (e sono molti più di quelli ke si pensa).

          Commenta


          • #45
            Re: ESP sensazioni alla guida

            Originariamente inviato da clio3000v6 Visualizza il messaggio
            in molti casi l'esp rompe le palle si sente frenare le ruote quando non deve...
            esempio curva a 90° (strada chiusa)..fai un freno a mano e l'esp per addrizzarla frena le ruote ma cosi facendo l'auto gira ancora di piu e finisci in testacoda!! (testato sull'astra station)
            se lo fai cn esp disattivato invece basta tenere accelerato (trazione anteriore) e si riaddrizza da sola ...ESP inutile

            altro caso: piazzale chiuso al traffico sotto le gomme posteriori vengono installati appositi carrellini cn le ruote stile skid car (dei corsi guida sicura per capire). fate sbandare l'auto in curva e l'esp va in tilt ed impazzisce tutto..un po frena na ruota un po un'altra e poi inizia a lampeggiare pure il computer di bordo ESP inutile che va pure in avaria solo perchè ci sn le ruote posteriori alzate ah dimenticavo..dopo qualche secondo si accenderà anche l'avaria abs

            sempre sostenuto che le uniche cose utili veramente x la sicurezza sono l'abs e gli airbag..stop
            ecco quando mi riferivo a post inutili...
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • #46
              Re: ESP sensazioni alla guida

              A me si è attivato un sacco di volte, giusto perchè l'ho provocato apposta!
              Lo trovo abbastanza frustrante, ma e' l'invenzione migliore (dopo l'ABS) per garantire un minimo di sicurezza per tutti, chi sa guidare e chi no.
              D'altra parte se ti vuoi divertire ti prendi una macchina senza neanche l'ABS e ci vai in pista...

              Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

              花は桜木人は武士
              "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

              " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "


              Commenta


              • #47
                Re: ESP sensazioni alla guida

                Originariamente inviato da Real74 Visualizza il messaggio
                D'altra parte se ti vuoi divertire ti prendi una macchina senza neanche l'ABS e ci vai in pista...
                scusa, non pensi che sarebbe più economico poterli solo disinserire... invece che dover comprare un'auto senza controlli ??
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #48
                  Re: ESP sensazioni alla guida

                  Originariamente inviato da clio3000v6 Visualizza il messaggio
                  in molti casi l'esp rompe le palle si sente frenare le ruote quando non deve...
                  esempio curva a 90° (strada chiusa)..fai un freno a mano e l'esp per addrizzarla frena le ruote ma cosi facendo l'auto gira ancora di piu e finisci in testacoda!! (testato sull'astra station)
                  se lo fai cn esp disattivato invece basta tenere accelerato (trazione anteriore) e si riaddrizza da sola ...ESP inutile

                  altro caso: piazzale chiuso al traffico sotto le gomme posteriori vengono installati appositi carrellini cn le ruote stile skid car (dei corsi guida sicura per capire). fate sbandare l'auto in curva e l'esp va in tilt ed impazzisce tutto..un po frena na ruota un po un'altra e poi inizia a lampeggiare pure il computer di bordo ESP inutile che va pure in avaria solo perchè ci sn le ruote posteriori alzate ah dimenticavo..dopo qualche secondo si accenderà anche l'avaria abs

                  sempre sostenuto che le uniche cose utili veramente x la sicurezza sono l'abs e gli airbag..stop


                  vedi che non ci siamo capiti, l'ESP non serve a guidare al posto tuo, ti salva il quando fai un errore o capita un imprevisto, non fa aumentare la tenuta della macchina
                  A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                  Originariamente inviato da TireK
                  'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                  Commenta


                  • #49
                    Re: ESP sensazioni alla guida

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    scusa, non pensi che sarebbe più economico poterli solo disinserire... invece che dover comprare un'auto senza controlli ??
                    secondo me si
                    A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                    Originariamente inviato da TireK
                    'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                    Commenta


                    • #50
                      Re: ESP sensazioni alla guida

                      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      scusa, non pensi che sarebbe più economico poterli solo disinserire... invece che dover comprare un'auto senza controlli ??
                      sulla punto non lo puoi disinserire, puoi solo disinserire l'ASR ...
                      ESP e Hill Holder non li togli...

                      Domanda: sai mica se si sballa l' ESP con un assetto?

                      Cmq secondo me il vantaggio di farti una macchina da pista:
                      - puoi togliere ABS, AIR BAG, ASR, ESP
                      - puoi fare alleggerimenti
                      - montare il sedile che vuoi, togliere gli altri
                      - Swappare con il motore che vuoi e fargli quello che ti pare
                      - Montare le gomme e i cerchi che vuoi
                      - puoi pestare da criminale!!!

                      Una macchina che usi in strada più è sicura meglio è...

                      E rode anche a me:
                      -non poter cambiare sedili perchè ho i sidebag
                      -non poter montare la strumentazione da montante (che adoro!) perchè ho i window bag
                      -non poter cambiare volante perchè ho il bag
                      etc etc etc

                      ma la sicurezza è importante

                      Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fighters Club)

                      花は桜木人は武士
                      "hana wa sakuragi, hito wa bushi"

                      " Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il Guerriero "


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X