Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motore ciclo Bortone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: motore ciclo Bortone

    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
    per dare 250 cavalli a 2000 rpm dovrebbe avere una coppia mostruosa, ed essendo solo 1000 cc di cilindrata....poi magari dovrebbe pure consumare poco...
    Supponendo di avere un motore con rendimento del 100%, quale carburante dovrebbe dargli un energia chimica tale da fargli sviluppare quella coppia?
    Non ci credo.
    nitro PETOpano

    Commenta


    • #12
      Re: motore ciclo Bortone

      Azz....un motore che rivoluzionerebbe il mondo dell'automobile se dovesse andare a buon fine!
      Può girare con diversi tipi di carburante,può variare il rapporto di compressione per facilitare il lavaggio della camera di combustione (niente più turbe e compressori che fischiano ) , con un 1000 cm3 si hanno 250 cv .....un pò in controtendenza rispetto ai limiti di velocità e alle campagne di guida sicura ma va bene lo stesso.....se non altro lo si mette in quel posto alle compagnie assicurative
      I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
      My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
      ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

      Commenta


      • #13
        Re: motore ciclo Bortone

        Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
        Azz....un motore che rivoluzionerebbe il mondo dell'automobile se dovesse andare a buon fine!
        Può girare con diversi tipi di carburante,può variare il rapporto di compressione per facilitare il lavaggio della camera di combustione (niente più turbe e compressori che fischiano ) , con un 1000 cm3 si hanno 250 cv .....un pò in controtendenza rispetto ai limiti di velocità e alle campagne di guida sicura ma va bene lo stesso.....se non altro lo si mette in quel posto alle compagnie assicurative
        be li faranno 125cc

        sai cara ho comparto la nuova ferrari f70 1500cc
        I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
        my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
        my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

        Commenta


        • #14
          Re: motore ciclo Bortone

          Originariamente inviato da popomerts Visualizza il messaggio
          be li faranno 125cc

          sai cara ho comparto la nuova ferrari f70 1500cc
          spettacolo
          I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
          My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
          ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

          Commenta


          • #15
            Re: motore ciclo Bortone

            Originariamente inviato da Dome KA Visualizza il messaggio
            cmq i rendimenti attuali nei motori a combustione interna non superano il 30-35%...
            Appunto, infatti ho detto "supponendo" proprio per citare un caso ideale.

            Commenta


            • #16
              Re: motore ciclo Bortone

              bell'idea, ma bisogna considerare un pò di cose....
              dicono: "6 fasi attive per ogni giro dell'albero": se l'ho intesa bene, vuol dire che i pistoni (500cc x 2) "scoppiano" 6 volte in un giro dell'albero, ovvero 3 volte di più di un 4 cilindri 4 tempi "standard" (che fa 2 scoppi al giro) quindi, un 1000cc bicilindrico di questo tipo a 2000rpm ha lo stesso numero di cicli e "ingurgita" la stessa quantità di aria (e di benzina, visto che il rapporto stechiometrico, in linea di massima, va rispettato) di un 2000cc 4 cilindri a 6000rpm.
              poi, che il rendimento sia più alto è un'altro paio di maniche, visto che ha gli attriti interni dimezzati, una dispersione termica minore e un rapporto di compressione esorbitante. proprio questo mi lascia perplesso: ultimamente si è assistito ad un abbassarsi del rapporto di compressione nelle auto per via dell'inquinamento, in quanto un rapporto di compressione maggiore assicura sì un rendimento più elevato, ma a causa della combustione più "calda" aumenta drasticamente anche la produzione di NOx. attualmente la quasi totalità delle auto nn supera (e se lo fa, è di poco) i 10:1.... un motore con 38:1 supererebbe i test d'inquinamento? io credo di no.
              resta poi da vedere l'affidabilità (specie visto il rapporto di compressione) e la semplicità di produzione (e quindi il costo)...
              Ultima modifica di mn1186; 21-06-2007, 22:45.
              Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

              Commenta


              • #17
                Re: motore ciclo Bortone

                Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
                bell'idea, ma bisogna considerare un pò di cose....
                dicono: "6 fasi attive per ogni giro dell'albero": se l'ho intesa bene, vuol dire che i pistoni (500cc x 2) "scoppiano" 6 volte in un giro dell'albero, ovvero 3 volte di più di un 4 cilindri 4 tempi "standard" (che fa 2 scoppi al giro) quindi, un 1000cc bicilindrico di questo tipo a 2000rpm ha lo stesso numero di cicli e "ingurgita" la stessa quantità di aria (e di benzina, visto che il rapporto stechiometrico, in linea di massima, va rispettato) di un 2000cc 4 cilindri a 6000rpm.
                poi, che il rendimento sia più alto è un'altro paio di maniche, visto che ha gli attriti interni dimezzati, una dispersione termica minore e un rapporto di compressione esorbitante. proprio questo mi lascia perplesso: ultimamente si è assistito ad un abbassarsi del rapporto di compressione nelle auto per via dell'inquinamento, in quanto un rapporto di compressione maggiore assicura sì un rendimento più elevato, ma a causa della combustione più "calda" aumenta drasticamente anche la produzione di NOx. attualmente la quasi totalità delle auto nn supera (e se lo fa, è di poco) i 10:1.... un motore con 38:1 supererebbe i test d'inquinamento? io credo di no.
                resta poi da vedere l'affidabilità (specie visto il rapporto di compressione) e la semplicità di produzione (e quindi il costo)...
                be' per arrivareai motori a scoppio di oggi ci sono voluti piu' di cento anni di evoluzione,questo e' solo un prototipo a quanto ho capito
                I CAVALLI LOGORANO...........CHI NON LI HA
                my ex STIhttp://img35.imageshack.us/img35/9393/megatraverso.jpg
                my new S4 http://a.imageshack.us/img203/6349/fronted.jpg

                Commenta

                Sto operando...
                X