Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

    Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
    Ma com'è che di chi ha postato la propria scelta verso la Gpunto , solo Walter81 ha dato delle spiegazioni in merito???
    non aggiungo altro!
    hai ragione, forse perchè non ce l'ho! magari se ce l'avessi non la voterei!!

    Commenta


    • #32
      Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

      Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
      mi pare strano è presente sulla 1.3 da 90cv penso sia presente anche sul 130 che è una versione smorzata del 150 non pompata del 120...


      p.s. di diesel non mi interesso minimamente li ho guidati per tanti km, ma sono e restano auto da lavoro nella mia concezione, perdonatemi se faccio qualche sfondone :-(
      innanzi tutto il 150cv è un 16Valvole, mentre il 130 che sarebbe il vecchio 1.9 JTD 115cv con iniezione Multijet portato a 130 ed è lo stesso identico motore del 120cv.
      G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

      Commenta


      • #33
        Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

        ah si non mi risultava affatto...

        buono a sapersi ma continua a restarmi il dubbio il geometria fissa lo hanno fino al vecchio 115cv e 105 dopo tutti gemoetria variabile
        Originariamente inviato da Duca076

        Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

        Parola strana in quest'epoca...
        e BASTA. punto.

        Commenta


        • #34
          Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

          Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
          Ma com'è che di chi ha postato la propria scelta verso la Gpunto , solo Walter81 ha dato delle spiegazioni in merito???
          non aggiungo altro!
          Votato G. Punto: superiore all'Ibiza per il telaio, per la linea (ma questa è un'opinione personale), per l'età del progetto e per il motore

          Il TDI iniettore-pompa è superato, ormai...
          Engine Division

          Commenta


          • #35
            Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

            dovendo scegliere una tra le due macchine ,prenderei la Gpunto.Avendo provato però il TDi 130cv su una Polo,devo essere sincero:nemmeno la Bravo 150cv multijet va così forte;sarà per via del peso,ma io ho avuto quest'impressione!
            Resta il fatto che la Gpunto rispetto all'Ibiza vanta un progetto molto più moderno e dinamicamente più valido,quindi a prescindere dal motore ( i 130cv del Gpunto non è ke siano poi così addormentati) scelgo proprio la Fiat.
            ciao

            Commenta


            • #36
              Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

              Chi è che continua a dire che il telaio dell'Ibiza nn è buono e che è scomoda .........ma ne avete mai guidata una???
              E poi vi lamentate tanto della botta del TDI........da un'auto spostiva, anche se diesel, tale caratteristica è sempre gradita......o no????
              I B I Z A
              Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

              Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

              Commenta


              • #37
                Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                la geometria variabile hai i suoi tempi per slegarsi...

                cmq ti sconsiglio di sottovalutare l'ergoazione di un benza aspirato per strada tanti hanno fatto il tuo errore...

                specie quando si credono che a 4.500 siccome la mia strilla come un aquila sono finito...


                tornando in tema turbo diesel...

                a turbo lag come l'hai sentita la multijet?

                io del TDI non mi lamento peccato che si calmava subito a 3.700 già era caput...

                invece il 1.3 90 cv 6 marce della Gpunto che ho portato aveva un gran bel tiro per una milletrè e spingeva anche a 4.500...
                Io il tiro del benza non lo sottovaluto per niente....era bello vedere la lancetta andare oltre i 6000...e sentire che il tiro aumentava a 4500

                ...Cmq...Il turbo lag un po' si sentiva...ma non tantissimo...Si sente di più che sull'Iby...ma non è nulla di fastidioso Ed è normale che un iniettore pompa si pianti poco prima dei 4000 giri...originali son tutti così...
                Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                Commenta


                • #38
                  Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                  Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                  Chi è che continua a dire che il telaio dell'Ibiza nn è buono e che è scomoda .........ma ne avete mai guidata una???
                  E poi vi lamentate tanto della botta del TDI........da un'auto spostiva, anche se diesel, tale caratteristica è sempre gradita......o no????


                  Non tutti si lamentano
                  Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                  Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                  "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                  Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                  --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                  -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                  Commenta


                  • #39
                    Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                    Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                    ah si non mi risultava affatto...

                    buono a sapersi ma continua a restarmi il dubbio il geometria fissa lo hanno fino al vecchio 115cv e 105 dopo tutti gemoetria variabile
                    io so che dal 115 è a geometria variabile ...... fino al 105 ( i primi ) erano a geometria fissa
                    e poi il 1.3 69-75 cv a geometria fissa e il 90-105 geometria variabile
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #40
                      Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                      votato ibiza!!!!!!!!!!!
                      E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
                      CIT. TheNico

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X