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ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

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  • #41
    Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

    Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
    Votato G. Punto: superiore all'Ibiza per il telaio, per la linea (ma questa è un'opinione personale), per l'età del progetto e per il motore

    Il TDI iniettore-pompa è superato, ormai...
    Scusa Hesp...ma dove sta scritto che la G.punto ha un telaio superiore all'ibiza?
    Il fatto che sia un progetto più recente non vuol dire assolutamente nulla.
    Prima di acquistare l'FR ho provato più volte la G.sport e il comportamento dinamico è pressochè uguale , anzi il sederino della G.sport risultava spesso più ballerino rispetto a quello della FR .... se davvero il telaio è migliore allora il pacchetto sospensioni non è all'altezza

    anche il motore boxer è superato ... dillo a chi ha il 1.7 alfa
    I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
    My Desktop : Antec Twelve Hundred - Asus P5K - Intel Core 2 Quad Q6600 2.4 GHz @ 3.6 GHz - 4GB (2x2GB) RAM DDR2-800 @ 1066 MHz - Asus EN8800GT 512MB DDR3 - 2x500 GB Maxtor S-ATA II 300 MB/s
    ...Trattore coi 17" e Ventus V12 EVO

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    • #42
      Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

      per quanto riguarda il telaio sospensioni tenuta e freni ..... anche io vedo la GP un pelo migliore ........ dinamicamente
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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      • #43
        Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

        Originariamente inviato da walter81 Visualizza il messaggio
        hai ragione, forse perchè non ce l'ho! magari se ce l'avessi non la voterei!!
        eheh dici?

        Scherzi a parte le 2 auto in questione sono molto simili.....quasi identiche sotto l'aspetto dinamico .... le vere differenze riguardano per l'appunto il motore....
        peso,dimensioni,spazio interno sono pressochè le stesse (la punto è poco più lunga ma poco più stretta).

        Dalla sua l'iby ha un motore più prestazionale e materiali interni di qualità superiore rispetto alla G.punto.
        La G punto invece ha una linea sicuramente più apprezzabile (ma questo può essere troppo soggettivo) tanti Optional ed il fatto di essere all'inizio di un ciclo.
        Sono entrambe ottime auto.
        I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
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        • #44
          Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

          belle cattivelle e Sportive ...... e non troppo onerose a farsi e mantenere
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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          • #45
            Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

            Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
            Scusa Hesp...ma dove sta scritto che la G.punto ha un telaio superiore all'ibiza?
            Il fatto che sia un progetto più recente non vuol dire assolutamente nulla.
            Prima di acquistare l'FR ho provato più volte la G.sport e il comportamento dinamico è pressochè uguale , anzi il sederino della G.sport risultava spesso più ballerino rispetto a quello della FR .... se davvero il telaio è migliore allora il pacchetto sospensioni non è all'altezza

            anche il motore boxer è superato ... dillo a chi ha il 1.7 alfa
            Saranno impressioni di guida, ma preferisco un'auto che aiuti a chiudere le curve con il posteriore...
            La critica sull'età del progetto (è sul mercato dal 2001) non era riferita alle prestazioni del telaio, ma più in generale al complessivo dell'auto, basta guardare i test euroNCAP

            La disposizione boxer non è superata... lo dimostrano Porsche e Subaru. Il 1.7 Alfa era un gran motore (a suo tempo, ovviamente) e non è stato più prodotto per gli elevati costi produttivi, non perchè non avesse possibilità di miglioramento.
            Il TDI iniettore-pompa è stato creato dal gruppo VW per non pagare royalties alla Bosch, a Fiat e a Mercedes per il sistema common rail. Però ha raggiunto il massimo sviluppo tecnico possibile e è stato superato...
            Tutti i nuovi turbodiesel di Audi & co. saranno CR... ci sarà un motivo
            Engine Division

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            • #46
              Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

              infatti i TDI sono al limite ....... e il gruppo li stà mettendo da parte ......
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

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              • #47
                Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                alt gli iniettori pompa erano un progetto di molte case tra cui i DTi opel a iniettore pompa a solenoide e sono stati precedenti all'avvento del common rail non nascono come alternativa al common ma come evoluzione primaria dei vecchi diesel.

                obsoleti. e si sente ad orecchio

                gli interni dell'ibiza superiori a chi???

                ma scherzate vero? forse la nuova dopo restyling non l'ho vista ma non credo a tutto sto salto visto la leon nuova che roba è...
                Ultima modifica di Sacrmagnata; 23-06-2007, 22:50.
                Originariamente inviato da Duca076

                Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                Parola strana in quest'epoca...
                e BASTA. punto.

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                • #48
                  Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  infatti i TDI sono al limite ....... e il gruppo li stà mettendo da parte ......
                  I TDI sono al limite con le norme Euro .... non di sicuro con lo sviluppo...

                  Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                  alt gli iniettori pompa erano un progetto di molte case tra cui i DTi opel a iniettore pompa a solenoide e sono stati precedenti all'avvento del common rail non nascono come alternativa al common ma come evoluzione primaria dei vecchi diesel.

                  obsoleti. e si sente ad orecchio

                  gli interni dell'ibiza superiori a chi???

                  ma scherzate vero? forse la nuova dopo restyling non l'ho vista ma non credo a tutto sto salto visto la leon nuova che roba è...
                  si sente ad orecchio cosa?? mi vuoi dire che il multijet 130 è tanto silenzioso? ma non scherziamo se mi parli del 1.3 allora sono d'accordo...ma il 1.9 non è meno trattore del TDI!
                  La qualità dei materiali è sicuramente superiore quella dell'ibiza .... poi lo stile degli interni è un'altro discorso...anch'esso soggettivo!
                  non capisco cosa centra la nuova leon nel discorso!
                  Comunque dai un'occhio anche al restyling così almeno sai di cosa parli
                  I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
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                  • #49
                    Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                    Originariamente inviato da Hesp Visualizza il messaggio
                    Saranno impressioni di guida, ma preferisco un'auto che aiuti a chiudere le curve con il posteriore...
                    La critica sull'età del progetto (è sul mercato dal 2001) non era riferita alle prestazioni del telaio, ma più in generale al complessivo dell'auto, basta guardare i test euroNCAP

                    La disposizione boxer non è superata... lo dimostrano Porsche e Subaru. Il 1.7 Alfa era un gran motore (a suo tempo, ovviamente) e non è stato più prodotto per gli elevati costi produttivi, non perchè non avesse possibilità di miglioramento.
                    Il TDI iniettore-pompa è stato creato dal gruppo VW per non pagare royalties alla Bosch, a Fiat e a Mercedes per il sistema common rail. Però ha raggiunto il massimo sviluppo tecnico possibile e è stato superato...
                    Tutti i nuovi turbodiesel di Audi & co. saranno CR... ci sarà un motivo
                    La stessa cosa vale per il TDI di casa VW .... ha costi più elevati rispetto al CR e le norme € antinquinamente rendono ancor più dispendiosi questi motori.
                    Tanto per capirci l'IVECO (GRUPPO FIAT) ha cominciato con gli Stralis a produrre motori con sistema iniettore pompa perchè più performanti.
                    Se davvero come dite voi non avessero margini di miglioramento o fossero superati allora uno dei più grandi produttori di veicoli commerciali al mondo si butterebbe in questa tecnologia?
                    Comunque il brevetto del CR è stato depositato dalla Fiat (tanto di cappello ) ma in seguito venduto alla Bosh (una cagata più grande la Fiat non poteva fare ) così la fiat oltre a non prendere un cicciolo è costretta pure a pagare!
                    I B I Z A Fan Club <------> Socio N.13 (...Quello Veloce con le Pinze Gialle )
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                    • #50
                      Re: ibiza fr tdi 130cv - gpunto multijet 130cv

                      Originariamente inviato da MGViper Visualizza il messaggio
                      Tanto per capirci l'IVECO (GRUPPO FIAT) ha cominciato con gli Stralis a produrre motori con sistema iniettore pompa perchè più performanti.
                      Se davvero come dite voi non avessero margini di miglioramento o fossero superati allora uno dei più grandi produttori di veicoli commerciali al mondo si butterebbe in questa tecnologia?
                      Comunque il brevetto del CR è stato depositato dalla Fiat (tanto di cappello ) ma in seguito venduto alla Bosh (una cagata più grande la Fiat non poteva fare ) così la fiat oltre a non prendere un cicciolo è costretta pure a pagare!
                      Gli iniettori-pompa saranno più performanti con le portate richieste dai motori dei camion... ma per le auto servono iniezioni multiple e di quantità minime.
                      Guarda l'Audi R10 TDI... è common rail. E non penso che ricercassero la silenziosità piuttosto che le prestazioni...

                      Concordo nel dire che vendere il CR alla Bosch è stata una cag*ta pazzesca... Per fortuna il M-jet è stato sviluppato e mantenuto in casa.
                      Engine Division

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