Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schiavi del petrolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: schiavi del petrolio

    Originariamente inviato da titan1 Visualizza il messaggio
    ...senza contare che la compressione dell'aria in bombola richiederebbe un bel 30%di dispersione energetica,dalla trasformazione dell'energia elettrica in lavoro di compressione...come si sfrutta in questa auto l'aria compressa?la si fa espandere in turbina(in caso ottimistico si perderebbe un altro 10% di energia)?..il che sarebbe meno conveniente di una auto elettrica,che usa le batterie....
    qndi secondo te al max perderebbe 40% dell enrgia...ma sai qnto rende un motore a combustione interna???(io premetto nn sn ingegnere, ma all univ qualcosa ho studiato su motori, concept, sperimentazioni ecc).....mi ricordo di aver letto che i motori classici usano circa un terzo di energia per il raffreddamento, 1/3 viene disperso(o qlcos altro nn mi ricordo) e qndi l ultimo terzo è la reale potenza o rendimento netto!!!


    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
    Resterebbe il problema della non convenienza in termini energetici: se per comprimere l'aria mi servono tot Kw e poi quel motore mi restituisce meno lavoro di quello che è in grado di fare anche il peggiore dei motori elettrici, non vedo dove sia la convenienza.
    qste la fasi per l aria compressa:

    1)COMPRESSIONE


    qste le fasi per la benzina:
    1) TRIVELLAZIONE X ESTRARRE IL PETROLIO

    2) DISTILLAZIONE PETROLIO (DA 10 LITRI DI PETROLIO SI RICAVA 1 SOLO LITRO DI BENZINA)
    2a) TOGLIERE LO ZOLFO
    2b) AGGIUNGERE OTTANI
    2c) AGGIUNTA DI PRODOTTI DELLA LAVORAZIONE DEL GREGGIO

    3) TRASPORTO DEL CARBURANTE


    di sicuro mancano altre fasi....cmq mi sembra che si utilizzi un po + d energia già solo per la produzione della benzina no????????

    in ogni caso io sn amante dei motori a combustione interna e qndi anche della benzina....xò le lobby petrolifere m stan sul cu*o, o cmq il fatto d avere auto e motori che potrebbero rendere d +, inquinare di meno....ben vengano qste sperimentazione cm l aria compressa o altro no??!!!

    x qnto riguarda i motori elettrici bhe cn l evoluzione delle batterie si spera che si risolvano tutti i problemi annessi....xò per produrre energia si inquina molto finchè nn verranno usate fonti rinnovabili ed energie pulite(cose che servirebbero anche per la compressione dell aria cmq...)
    Accelerazione laterale (g) Citroen Saxo 1.6 16v VTS = 1,06.......ecco alcuni di quelli che c stanno dietro:
    Porsche 911 Coupé=1.06; Porsche Boxster S=1.05; BMW M3=1.03; Audi TT Coupé qu. 225cv=1.03; Peugeot 206 2.0 GTi=1.02; Renault Clio V6 Sport=1.02; Honda S2000=1.01; Renault Clio 2.0 16v RS=1.01...



    ...ho sempre avuto un debole per le francesi...

    Commenta


    • #12
      Re: schiavi del petrolio

      Perchè per comprimere l'aria non serve energia... nooo.
      Si trova dappertutto l'aria compressa... anche solo nel tuo culo se mangi fagioli...
      MA DEVI MANGIARNE TANTI!!!

      Commenta


      • #13
        Re: schiavi del petrolio

        Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
        qndi secondo te al max perderebbe 40% dell enrgia...ma sai qnto rende un motore a combustione interna???(io premetto nn sn ingegnere, ma all univ qualcosa ho studiato su motori, concept, sperimentazioni ecc).....mi ricordo di aver letto che i motori classici usano circa un terzo di energia per il raffreddamento, 1/3 viene disperso(o qlcos altro nn mi ricordo) e qndi l ultimo terzo è la reale potenza o rendimento netto!!!




        qste la fasi per l aria compressa:

        1)COMPRESSIONE


        qste le fasi per la benzina:
        1) TRIVELLAZIONE X ESTRARRE IL PETROLIO

        2) DISTILLAZIONE PETROLIO (DA 10 LITRI DI PETROLIO SI RICAVA 1 SOLO LITRO DI BENZINA)
        2a) TOGLIERE LO ZOLFO
        2b) AGGIUNGERE OTTANI
        2c) AGGIUNTA DI PRODOTTI DELLA LAVORAZIONE DEL GREGGIO

        3) TRASPORTO DEL CARBURANTE


        di sicuro mancano altre fasi....cmq mi sembra che si utilizzi un po + d energia già solo per la produzione della benzina no????????

        in ogni caso io sn amante dei motori a combustione interna e qndi anche della benzina....xò le lobby petrolifere m stan sul cu*o, o cmq il fatto d avere auto e motori che potrebbero rendere d +, inquinare di meno....ben vengano qste sperimentazione cm l aria compressa o altro no??!!!

        x qnto riguarda i motori elettrici bhe cn l evoluzione delle batterie si spera che si risolvano tutti i problemi annessi....xò per produrre energia si inquina molto finchè nn verranno usate fonti rinnovabili ed energie pulite(cose che servirebbero anche per la compressione dell aria cmq...)
        x l'aria compressa hai semplificato un pò troppo, dovrebbe essere più o meno cosi:

        1) TRIVELLAZIONE X ESTRARRE IL PETROLIO
        2) RAFFINAZIONE DEL PETROLIO PER RICAVARE NON Sò QUANTA NAFTA
        3) BRUCIO LA NAFTA E SCALDO IL VAPORE
        4) FACCIO ESPANDERE IL VAPORE COSI LA TURBINA E L'ALTERNATORE GIRANO
        5) PORTO LA CORRENTE ELTTRICA FINO A CASA TUA CON QUALCHE CENTINAIO DI KM DI LINEA ELETTRICA E DIVERSI TRASFORMATORI IN MEZZO
        6)COMPRIMO L'ARIA (BUTTANTO ENERGIA SOTTO FORMA DI CALORE)
        7) ESPANDO L'ARIA FACENDO MUOVERE LA AMCCHINA E BUTTO PARTE DELL'ENERGIA SOTTO FORMA DI ARIA FREDDA


        non sò a coni fatti quanto sia conveniente

        «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

        Commenta


        • #14
          Re: schiavi del petrolio

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          Ancoraaaaa?!!!
          Altro che 100 km!
          Quell'auto si fermava dopo qualche km perchè alcune valvole si ghiacciavano a seguita de forte range di pressione dell'aria.
          Inoltre non è che l'auto o il sito siano spariti...è che l'ingegnere ha preso i finanziamenti della comunità europea per poi chiudere i battenti...
          Finiamola con ste teorie del grande complotto...
          pare però che siano passati ad un'alimentazione ibrida
          dicono che a fine anno dovrebbero circolare già, in india però...
          staremo a vedere

          Commenta


          • #15
            Re: schiavi del petrolio

            Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
            Si trova dappertutto l'aria compressa... anche solo nel tuo culo se mangi fagioli...
            MA DEVI MANGIARNE TANTI!!!
            questa è tra le tue migliori mauri
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

            Commenta


            • #16
              Re: schiavi del petrolio

              [QUOTE=saxoVThaiR;11739408]qndi secondo te al max perderebbe 40% dell enrgia...ma sai qnto rende un motore a combustione interna???(io premetto nn sn ingegnere, ma all univ qualcosa ho studiato su motori, concept, sperimentazioni ecc).....mi ricordo di aver letto che i motori classici usano circa un terzo di energia per il raffreddamento, 1/3 viene disperso(o qlcos altro nn mi ricordo) e qndi l ultimo terzo è la reale potenza o rendimento QUOTE]

              stranquillo...forse ne so qualcosa anche io per i motori a combustione interna...
              la dispersione meccanica è attorno al 10%
              per la dispersione termica(raffreddamento,e non adiabaticità ideale del propulsore) siamo mi pare dal 30% a salire...
              perdite di pompaggio(compressione,pompe della cqua e dell olio...aspirazione) e siamo ad un altro 28%a salire...lo so che i propulsori attuali rendono una cicca......



              Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              x l'aria compressa hai semplificato un pò troppo, dovrebbe essere più o meno cosi:

              1) TRIVELLAZIONE X ESTRARRE IL PETROLIO
              2) RAFFINAZIONE DEL PETROLIO PER RICAVARE NON Sò QUANTA NAFTA
              3) BRUCIO LA NAFTA E SCALDO IL VAPORE
              4) FACCIO ESPANDERE IL VAPORE COSI LA TURBINA E L'ALTERNATORE GIRANO
              5) PORTO LA CORRENTE ELTTRICA FINO A CASA TUA CON QUALCHE CENTINAIO DI KM DI LINEA ELETTRICA E DIVERSI TRASFORMATORI IN MEZZO
              6)COMPRIMO L'ARIA (BUTTANTO ENERGIA SOTTO FORMA DI CALORE)
              7) ESPANDO L'ARIA FACENDO MUOVERE LA AMCCHINA E BUTTO PARTE DELL'ENERGIA SOTTO FORMA DI ARIA FREDDA
              non sò a coni fatti quanto sia conveniente
              dimentichi il trasporto del combustibile...mica lo bruciano sul posto!
              QUOTO con voto finale 8/10
              per il 3 e 4 punto,ti dico che siamo attorno al rendimento di un propulsore,o a volte anche meno...in qualche caso puo anche essere migliore del rendimento dei propulsori però....ma sempre basso rimane....
              dai...provo a sparare due numeri....se le caXXate sono troppo grosse secondo voi,correggetemi...cosi sparate anche voi...

              petrolio,perdite % dall estrazione al consumo
              estrazione..boh..macchine a combustibile 2%
              trasporto....boh....2%
              raffinazione....mmmmm....5%
              ciclo joule o rankine per i punti 3 e 4....perdita del +/-60%....generalmente +.....
              trasporto corrrente elettrica...boh...1%
              compressione aria....30% o meno...
              utilizzo...10%
              quindi2+2+5+60+1+30+10=....110% ........
              ehm...non mi trovo!
              voi che dite,però,seriamente adesso..!

              Commenta


              • #17
                Re: schiavi del petrolio

                il concetto c'è solo che se calcoli il 10% di qualcosa e poi il 5% non è il 15%...
                comunque si parla di questa auto sul focus e dice lì che verrà prodotta in india

                Commenta


                • #18
                  Re: schiavi del petrolio

                  con il mio metabolismo se mangio fagioli mando avanti la macchina per anno....
                  PUNTO RACING CLUB

                  IN RETTILINEO SONO TUTTI BUONI A SCHIACCIARE
                  una gt è per sempre

                  due gay mantovani in banca: ''vorremm aprir un cunt current'' e il banchiere: ''VINCULAT?'' ... ''EH OGNI TANT''

                  Commenta


                  • #19
                    Re: schiavi del petrolio

                    Originariamente inviato da ansimo Visualizza il messaggio
                    il concetto c'è solo che se calcoli il 10% di qualcosa e poi il 5% non è il 15%...
                    comunque si parla di questa auto sul focus e dice lì che verrà prodotta in india
                    ...però...chissà se in realtà,si consuma in totale,piu di quanto possa rendere il carburante...se cosi fosse....il tutto verrebbe solo compensato dai soldi...
                    Ultima modifica di titan1; 24-06-2007, 11:54.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: schiavi del petrolio

                      Originariamente inviato da xsimox Visualizza il messaggio
                      con il mio metabolismo se mangio fagioli mando avanti la macchina per anno....

                      mitico...in fondo conviene...anzichè disperdere metano,lo si recupera!questo è lo spirito giusto!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X