Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

schiavi del petrolio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: schiavi del petrolio

    Per la cronaca, l'aria sarà irrespirabile già prima dell'esaurimento delle fonti fossili.

    PS Tenete presente che dopo il petrolio c'è il carbone...

    Commenta


    • #22
      Re: schiavi del petrolio

      Originariamente inviato da VanGogh Visualizza il messaggio
      Per la cronaca, l'aria sarà irrespirabile già prima dell'esaurimento delle fonti fossili.

      PS Tenete presente che dopo il petrolio c'è il carbone...
      e dunque via con le macchine a carbone!!
      Mentre guido dico : amore hai voglia di buttarmi due o tre palate di carbone nella stufa che sto perdendo vapore??





      Leggi il mio Blog

      Commenta


      • #23
        Re: schiavi del petrolio

        Probabile. Dopo il petrolio, altra fonte di guadagno...ehm volevo dire di energia è il carbone.
        Che credevi???
        Mica ci si può buttare sull'idrogeno o sulle biomasse...

        Commenta


        • #24
          Re: schiavi del petrolio

          Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
          e dunque via con le macchine a carbone!!
          Mentre guido dico : amore hai voglia di buttarmi due o tre palate di carbone nella stufa che sto perdendo vapore??

          Mica roba nuova...i Nazisti hanno fatto marciare i loro carri armati per tutta la seconda guerra mondiale con idrocarburi ottenuti da carbone...è una tecnologia conveniente in Paesi dove il carbone costa poco, vedi Sudafrica dove è sfruttata tutt'oggi
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

          Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

          Commenta


          • #25
            Re: schiavi del petrolio

            a furia di polveri sottili nell'aria diventeremo neri anche noi!
            altro che tintarella estiva!

            non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
            il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
            un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
            [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
            impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE
            e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

            Commenta


            • #26
              Re: schiavi del petrolio

              io di sta roba nn ho capito niente XD
              Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
              150 stalloni di razza italiana!


              GABRI TI AMO!!!!!

              Commenta


              • #27
                Re: schiavi del petrolio

                Originariamente inviato da HertzDj Visualizza il messaggio
                io di sta roba nn ho capito niente XD
                lassa perde! non c'è niente da capire!
                siamo solo pedine mosse da bush e pochi altri eletti
                non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

                Commenta


                • #28
                  Re: schiavi del petrolio

                  mmmm secondo me piu pedine del govero di mo che me vieta pure de guida a macchina che voglio io..
                  Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
                  150 stalloni di razza italiana!


                  GABRI TI AMO!!!!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: schiavi del petrolio

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Ancoraaaaa?!!!
                    Altro che 100 km!
                    Quell'auto si fermava dopo qualche km perchè alcune valvole si ghiacciavano a seguita de forte range di pressione dell'aria.
                    Inoltre non è che l'auto o il sito siano spariti...è che l'ingegnere ha preso i finanziamenti della comunità europea per poi chiudere i battenti...
                    Finiamola con ste teorie del grande complotto...

                    Ooooooo LA!!!!
                    Il rendimento poi non era affatto buono e se costruiamo una vettura normale di adesso con gli stessi materiali di Eolo con un piccolo diesel si fa altrettanto.
                    Il costo al km basso è dettato dal fatto che la corrente casalinga costa meno del carburante dove sono presenti fortissime accise, se si andasse tutti ad elettrico, le accise si sposterebbero sulla corrente elettrica, quindi il costo al km basso di eolo, andrebbe ad aumentare fortemente!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #30
                      Re: schiavi del petrolio

                      Originariamente inviato da saxoVThaiR Visualizza il messaggio
                      qndi secondo te al max perderebbe 40% dell enrgia...ma sai qnto rende un motore a combustione interna???(io premetto nn sn ingegnere, ma all univ qualcosa ho studiato su motori, concept, sperimentazioni ecc).....mi ricordo di aver letto che i motori classici usano circa un terzo di energia per il raffreddamento, 1/3 viene disperso(o qlcos altro nn mi ricordo) e qndi l ultimo terzo è la reale potenza o rendimento netto!!!




                      qste la fasi per l aria compressa:

                      1)COMPRESSIONE


                      qste le fasi per la benzina:
                      1) TRIVELLAZIONE X ESTRARRE IL PETROLIO

                      2) DISTILLAZIONE PETROLIO (DA 10 LITRI DI PETROLIO SI RICAVA 1 SOLO LITRO DI BENZINA)
                      2a) TOGLIERE LO ZOLFO
                      2b) AGGIUNGERE OTTANI
                      2c) AGGIUNTA DI PRODOTTI DELLA LAVORAZIONE DEL GREGGIO

                      3) TRASPORTO DEL CARBURANTE


                      di sicuro mancano altre fasi....cmq mi sembra che si utilizzi un po + d energia già solo per la produzione della benzina no????????

                      in ogni caso io sn amante dei motori a combustione interna e qndi anche della benzina....xò le lobby petrolifere m stan sul cu*o, o cmq il fatto d avere auto e motori che potrebbero rendere d +, inquinare di meno....ben vengano qste sperimentazione cm l aria compressa o altro no??!!!

                      x qnto riguarda i motori elettrici bhe cn l evoluzione delle batterie si spera che si risolvano tutti i problemi annessi....xò per produrre energia si inquina molto finchè nn verranno usate fonti rinnovabili ed energie pulite(cose che servirebbero anche per la compressione dell aria cmq...)
                      Se andiamo a questi livelli di calcolo energetico, come la produci l'elettricità per far funzionare Eolo? Nucleare, eolica, solare, ma soprattutto......carburanti fossili!
                      Ora una centrale termoelettrica, ha un rendimento del 65-70%, se di questa energia, eolo ne spreca il 60%, e ci mettiamo un ottimistico altro 5% sprecato per la distribuzione dell' energia, alla fine con quel litro di carburante bruciato in centrale, eolo ne sfrutta 31,5%, un diesel arriva mediamente al 35% di resa, quindi eolo, non conviene....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X