Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autostrada vs statale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Autostrada vs statale

    Originariamente inviato da enosgtr Visualizza il messaggio
    statale!!!!!!!!

    l'autostrada la evito se posso, odio andare dritto sempre alla stessa velocità (quando ci vado sto sempre sui 110)

    invece in statale almeno mi diverto

    Anch'io tendo ad andare piano in autostrada, spesso sotto il limite, la trovo pericolosa, soprattutto se solo a due corsie.

    Commenta


    • #12
      Re: Autostrada vs statale

      dipende.. se ho fretta o devo farmi 300 km = autostrada; altrimenti statale..
      Nel dubbio.... chiedo informazioni

      Commenta


      • #13
        Re: Autostrada vs statale

        Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
        Come già detto da tanti:
        Velocità = Autostrada
        Paesaggio = Superstrada...... cmq io metterei un bel sondaggio eh....
        Hai ragione! posso ancora modificarlo?

        Comunque rispetto al: faccio l'autostrada per riasparmiare tempo, il mio discorso era proprio legato al piacere di guida. Ti assicuro molti miei amici dicono: a me piace l'autostrada, perchè posso schiacciare, non me ne frega nulla delle curve, per contro la mia visione è, che la velocità può essere anche da codice, ma il piacere di fare qulche curva ed essere impegnato da una strada non uguali. Ovviamente se siamo di fretta prendiamo tutti la via più veloce :-).

        Commenta


        • #14
          Re: Autostrada vs statale

          autostrada quando sono di fretta o c'è traffico...tangenziale quando devo andare a passeggio...venerdì sera dato l'immenso traffico per raggiungere la disco che si trova ad un'ora scarsa da casa mia ho dovuto prendere un'autostrada(per modo di dire) e una tangenziale(sempre per modo di dire)
          |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
          Stay classy
          "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

          – Vendo cerchi e componenti vari –

          Commenta


          • #15
            Re: Autostrada vs statale

            Originariamente inviato da The Alexium Visualizza il messaggio
            Hai ragione! posso ancora modificarlo?

            Comunque rispetto al: faccio l'autostrada per riasparmiare tempo, il mio discorso era proprio legato al piacere di guida. Ti assicuro molti miei amici dicono: a me piace l'autostrada, perchè posso schiacciare, non me ne frega nulla delle curve, per contro la mia visione è, che la velocità può essere anche da codice, ma il piacere di fare qulche curva ed essere impegnato da una strada non uguali. Ovviamente se siamo di fretta prendiamo tutti la via più veloce :-).
            se clikki su strumenti di discussione ci dovrebbe essere aggiungi sondaggio

            cmq per me dipende molto dal tipo di viaggio che devo fare

            Commenta


            • #16
              Re: Autostrada vs statale

              Originariamente inviato da -Alessio- Visualizza il messaggio
              Come già detto da tanti:
              Velocità = Autostrada
              Paesaggio = Superstrada...... cmq io metterei un bel sondaggio eh....
              quoto.
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

              Commenta


              • #17
                Re: Autostrada vs statale

                Originariamente inviato da The Alexium Visualizza il messaggio
                Ieri sera chiacchierando un pò con un amico stavo parlando della guida in autostrada e in statale. Abbiamo casa vicini in montagna e lo stesso percorso che lui fa rigorosamente in autostrada io lo faccio altrettanto rigorosamente in statale. (percorrenza un centinaio di km, tempo in autostada circa un'ora, in statale 1 ora e mezza). A lui guidare in autostrada piace proprio, io invece lo odio, almeno in Italia. Manca il minimo senso civico, tutti occupano la corsia di mezzo andando ai 100 all'ora, con conseguenti rischi per chi sopraggiunge da dietro, gente ti si appiccica al sedere e comincia a sfanalare (col cavolo che mi sposto ), questo solo per citare qualcosa...io mio altero e mi rovino il viaggio. Morale della favola: per percorrenze intorno ai 100 km e senza troppi problemi di tempo preferisco mille volte la guida in statale, mi rilassa, mi godo il paesaggio e in più faccio anche qualche curva invece di andare solo dritto .
                Voi cosa ne pensate? Statale o autostrada?
                Io generalmente vado di autostrada [viaggio tantissimo sulla tratta Milano-Firenze e per farla sulla statale ci vorrebbe il triplo del tempo ] ma quando c'è coda, piuttosto che stare fermo, esco e faccio le statali

                Però c'è una cosa sulle tue osservazioni che mi lascia perplesso
                Prima dici "Manca il minimo senso civico, tutti occupano la corsia di mezzo andando ai 100 all'ora, con conseguenti rischi per chi sopraggiunge da dietro" e poi "gente ti si appiccica al sedere e comincia a sfanalare (col cavolo che mi sposto)"... se tu hai finito di sorpassare e la corsia a destra è libera, devi spostarti... altrimenti anche tu saresti di intralcio al traffico

                Commenta


                • #18
                  Re: Autostrada vs statale

                  Originariamente inviato da dg80 Visualizza il messaggio
                  Io generalmente vado di autostrada [viaggio tantissimo sulla tratta Milano-Firenze e per farla sulla statale ci vorrebbe il triplo del tempo ] ma quando c'è coda, piuttosto che stare fermo, esco e faccio le statali

                  Però c'è una cosa sulle tue osservazioni che mi lascia perplesso
                  Prima dici "Manca il minimo senso civico, tutti occupano la corsia di mezzo andando ai 100 all'ora, con conseguenti rischi per chi sopraggiunge da dietro" e poi "gente ti si appiccica al sedere e comincia a sfanalare (col cavolo che mi sposto)"... se tu hai finito di sorpassare e la corsia a destra è libera, devi spostarti... altrimenti anche tu saresti di intralcio al traffico
                  beh se va a 130 non sarebbe di intralcio almeno quello dietro vuole infrangere il codice della strada...anche se a quel punto mi sposterei
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Autostrada vs statale

                    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    beh se va a 130 non sarebbe di intralcio almeno quello dietro vuole infrangere il codice della strada...anche se a quel punto mi sposterei
                    Se hai una corsia libera a destra, anche se sei a 130, devi stare a destra
                    Se quello che arriva dietro va a 200, non sta certamente a te fargli capire che deve andare a 130, ma è compito di quegli omini con la macchina blu con le scritte bianche
                    Io spessissimo mi piazzo a 130 sulla corsia più a destra e vado tranquillo per km... con quelli al centro che vanno a 120 e quelli a sinistra che vanno a 160... io sono in regola e non intralcio...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Autostrada vs statale

                      Originariamente inviato da dg80 Visualizza il messaggio
                      Se hai una corsia libera a destra, anche se sei a 130, devi stare a destra
                      Se quello che arriva dietro va a 200, non sta certamente a te fargli capire che deve andare a 130, ma è compito di quegli omini con la macchina blu con le scritte bianche
                      Io spessissimo mi piazzo a 130 sulla corsia più a destra e vado tranquillo per km... con quelli al centro che vanno a 120 e quelli a sinistra che vanno a 160... io sono in regola e non intralcio...
                      beh si... anche se dipende sempre da alcune cosucce
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X