Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    scusa... di quale motore stiamo parlamdo ?

    diesel o benza ? il 600 cc, il 700 cc o l'ultimo 1000 cc ???


    cmq i problemi più frequemti si verificavano alla turbina (a me, su un 700cc benza versione inizio 2003, si era "strappato" un prigioniero della turbina a 22.000km)... invece, il motore vero e proprio, dovrebbe essere abbastanza longevo... salvo eccezioni.

    i costi esatti della revisione di un motore Smart non li conosco ma i lavori da fare - immagino - siano sempre i soliti... e la voce di spesa piu grande è la mano d'opera perchè la smartina non è un'ato molto facile da smontare.
    Ti spiego. Un mio amico voleva prendersi una smart usata.
    Per stare sicuro e non aver poi brutte sorprese pensava di comprarne una fusa (ne abbiamo trovata una mi pare del 2001 con "motore rotto" non è specificato cos'abbia rotto) che si trova a poco, tipo 1500 euro.
    Però se per sistemarla ci vogliono 4000 euro tanto vale.
    Se invece sto sulla versione CDI rischio o i motori durano?
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Ti spiego. Un mio amico voleva prendersi una smart usata.
      Per stare sicuro e non aver poi brutte sorprese pensava di comprarne una fusa (ne abbiamo trovata una mi pare del 2001 con "motore rotto" non è specificato cos'abbia rotto) che si trova a poco, tipo 1500 euro.
      Però se per sistemarla ci vogliono 4000 euro tanto vale.
      ora che mi hai spiegato la situazione, direi che è un pò difficile stabilire cosa sia più conveniente fare... come per tutte le auto usate, per trovare quella "più giusta", ci vuole soprattutto kulo... e sempre tanta pazienza.
      Se invece sto sulla versione CDI rischio o i motori durano?
      non sono esperto di diesel... sorry.
      Ultima modifica di lifecross; 20-06-2009, 14:53.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        ora che mi hai spiegato la situazione, direi che, senza sapere cosa c'è di rotto a livello di meccanica, è un pò difficile stabilire cosa sia più conveniente fare... ma questo vale in generale e non solo per la Smart.
        non sono esperto di diesel... sorry.
        Ah, perchè pensavo che nei motori della smart si rompeva solo una particolare parte, magari difettosa, e da questo ne derivava la sua relativamente breve durata.
        Ho provato anche a chiedere a qualche concessionario smart/mercedes ma non mi hanno voluto dare dettagli.
        Mi hanno solo detto che "attorno a circa pressappoco più o meno su per giù 80000km bisogna eseguire quello che loro chiamano super tagliando".
        Poi mi hanno detto che questo vale solo per i motori vecchi (il nuovo 1000 hanno detto che non da problemi) e solo per i motori benzina.
        In teoria hanno detto che il cdi non ha assolutamente problemi. Però non so se fidarmi.
        Vespa GTS 250 i.e: 62000km
        Ex Punto Gt Rustica®
        Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

        "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
        "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

        Commenta


        • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          Un mio amico aveva una smart, non so quale modello ma era a benzina. Aveva 4 anni e soli 30 mila km.

          Partito da Bari per andare a Roma, l'auto è morta a Cerignola

          Ultima modifica di Rover825; 20-06-2009, 16:21.
          Rover 825 SDi del 1998

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
            Ah, perchè pensavo che nei motori della smart si rompeva solo una particolare parte, magari difettosa, e da questo ne derivava la sua relativamente breve durata.
            Ho provato anche a chiedere a qualche concessionario smart/mercedes ma non mi hanno voluto dare dettagli.
            Mi hanno solo detto che "attorno a circa pressappoco più o meno su per giù 80000km bisogna eseguire quello che loro chiamano super tagliando".
            Poi mi hanno detto che questo vale solo per i motori vecchi (il nuovo 1000 hanno detto che non da problemi) e solo per i motori benzina.
            In teoria hanno detto che il cdi non ha assolutamente problemi. Però non so se fidarmi.
            il difetto congenito della rottura delle turbine era stato eliminato a merzo del 2003... le versioni successive (a quanto mi risulta) non hanno difettosità specifiche ma solo generiche (come più o meno succede a tutte le auto).
            io ho avuto una 600cc del 2002 e non mi aveva dato nessun problema invece una 700 presa a febbraio 2003 s'era guastata e dopo una riparazione in garanzia non era mai più andata bene... ora ho una passion presa nel 2006 e per ora (tocco ferro ) va bene.

            cmq, con tutte le smart che ho avuto, non ho mai superato i 25.000 km di percorrenza... le ho vendute prima
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              il difetto congenito della rottura delle turbine era stato eliminato a merzo del 2003... le versioni successive (a quanto mi risulta) non hanno difettosità specifiche ma solo generiche (come più o meno succede a tutte le auto).
              io ho avuto una 600cc del 2002 e non mi aveva dato nessun problema invece una 700 presa a febbraio 2003 s'era guastata e dopo una riparazione in garanzia non era mai più andata bene... ora ho una passion presa nel 2006 e per ora (tocco ferro ) va bene.

              cmq, con tutte le smart che ho avuto, non ho mai superato i 25.000 km di percorrenza... le ho vendute prima
              auto "usa & getta"

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                auto "usa & getta"
                esatto



                c'è di buono che tengono il mercato come poche altre auto e, quando ho rivenduto le mie due usate, c'ho messo un attimo... e questo è il secondo pregio della smart... il primo è la facilità di posteggio.

                fine dei pregi... invece, per elencare i difetti, dovrei prendermi ferie.
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  anche quella di mio fratello è una passion benzina del 2006 e va bene, ha solo 30000km, dici che deve venderla ora?
                  Ultima modifica di Stefano87; 21-06-2009, 11:35.

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    Ahhahahaah! Ma che domande sono? Certo che la deve vendere ora!
                    Rover 825 SDi del 1998

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da Stefano87 Visualizza il messaggio
                      anche quella di mio fratello è una passion benzina del 2006 e va bene, ha solo 30000km, dici che deve venderla ora?
                      Originariamente inviato da Rover825 Visualizza il messaggio
                      Ahhahahaah! Ma che domande sono? Certo che la deve vendere ora!
                      avrebbe dovuto venderla 5.000 Km fa

                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X