Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da jeniks Visualizza il messaggio
    mmm che geografia conosci scusa?


    e poi che cazzo radar se la smart non fa piu di 130
    ho sbagliato posizione.
    anche se non fai piu di 130 potresti trovare dei limiti e con il radar devi rallentare.

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      e quanti km faresti con una punto gt se vai al limite?
      la smart ha il limite secondo le sue caratteristiche e la gt ha il limite secondo le sue caratteristiche.ovvio che se prendi una smart e vai come una gt hai sbagliato auto.dovevi comprare una gt.

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        i km fatti oggi sono 803 per l'esattezza! e facendo due conti al volo mi ha fatto i 18 al litro.. andatura 110/120/130
        Ultima modifica di jeniks; 15-04-2011, 23:38.
        "....pinze ant a 4 pistoncini brembo, ammortizzatori Ohlins, tealio in traliccio, cerchioni Marchesini a 5 razze... semplicemente la Lamborghini delle moto. La cura con cui è stata fatta questa moto è semplicemente maniacale, è perfettamente bilanciata già all'uscita di Borgo Panigale...."

        Commenta


        • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          ho preso una smart cabrio usata del 2002 tenuta come nuova...anche il motore è stato cambiato, è un 600 turbo almeno credo..presa per mia figlia...
          vorrei chiedere per allungargli la vita...noi guidiamo sempre in auto..,quando dobbiamo affrontare delle salite per andare in manuale basta spingere il pulsante a fianco del cambioo,bisogna anche fermarsi per farlo??...,chi ha voglia può dare un po di consigli su tagliandi e stili di guida da consigliare ai familiari(moglie-figlia).....e mi sono accorto che il cambio non è un dsg... grazie per le info...

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            Originariamente inviato da alberto 1960 Visualizza il messaggio
            ho preso una smart cabrio usata del 2002 tenuta come nuova...anche il motore è stato cambiato, è un 600 turbo almeno credo..presa per mia figlia...
            vorrei chiedere per allungargli la vita...noi guidiamo sempre in auto..,quando dobbiamo affrontare delle salite per andare in manuale basta spingere il pulsante a fianco del cambioo,bisogna anche fermarsi per farlo??...,chi ha voglia può dare un po di consigli su tagliandi e stili di guida da consigliare ai familiari(moglie-figlia).....e mi sono accorto che il cambio non è un dsg... grazie per le info...
            Allora, il passaggio da modalità sequenziale (se così vogliam dire) ad automatico si effettua premendo il bottone. Che io sappia non è necessario farlo da fermi, tuttavia sarebbe cosa buona e giusta anche per una questione di sicurezza farlo mentre stai andando piano o comunque, in un tratto di strada dove hai tutto sotto-controllo. Il mio consiglio, anche se non sono un diretto possessore ma un conoscente appassionato della Smart, sopratutto per quanto riguarda il benzina è di non spremerlo eccessivamente (quando si può va risparmiato). Stiamo parlando di un motore molto piccolo e con una compressione molto alta. Per cui secondo me devi controllare spesso il livello dell' olio, tagliandarla spesso, ed in generale non fargli mai mancare nulla al motore. Cosa ancora più importante che si ricollega al fatto del minuscolo motore turbocompresso è la mattina o comunque a freddo quando parti farlo scaldare bene. Consideriamo che per la Smart può essere uno sforzo non indifferente anche raggiugnere i 60km/h quindi anche se sembra di andare piano a freddo quel motore lo stendi. Perciò consiglio ogni volta che si parte a freddo di farlo scaldare bene..può essere una rottura ma purtroppo per durare il motore della Smart va trattato esattamente come un motore sportivo col quale si ha intenzione di correre subito dopo. Quindi consiglio prima di partire che la temperatura un pò deve salire..oppure si può partire ma andando con un filino di gas non di più a circa 30km/h.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              infatti mi sono accorto che se parti a freddo non cambia e rimane in prima fino a che il motore si intiepidisce, le attenzioni le abbiamo gia messe in pratica, purtroppo in inverno( macchina presa a novembre) e molto legata dal freddo...
              fortuna che i km ne facciamo pochi 200-300 al mese....
              il motore nuovo ( preso da un altra smart dopo un crash) ha da 5 a 10 mila km..
              percorrendo in media meno di 5mila-anno dovrebbe finire prima la macchina del motore....almeno consuma poco o niente...

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Originariamente inviato da alberto 1960 Visualizza il messaggio
                infatti mi sono accorto che se parti a freddo non cambia e rimane in prima fino a che il motore si intiepidisce, le attenzioni le abbiamo gia messe in pratica, purtroppo in inverno( macchina presa a novembre) e molto legata dal freddo...
                fortuna che i km ne facciamo pochi 200-300 al mese....
                il motore nuovo ( preso da un altra smart dopo un crash) ha da 5 a 10 mila km..
                percorrendo in media meno di 5mila-anno dovrebbe finire prima la macchina del motore....almeno consuma poco o niente...
                Quando fa + freddo purtroppo bisogna farla scaldare lo stesso. Non basta raggiugnere la temperatura dove inizia a cambiare ma sarebbe meglio vedere proprio la temperatura salire.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Quando fa + freddo purtroppo bisogna farla scaldare lo stesso. Non basta raggiugnere la temperatura dove inizia a cambiare ma sarebbe meglio vedere proprio la temperatura salire.
                  sante parole e il meccanico lo vedi poco....

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                    Quando fa + freddo purtroppo bisogna farla scaldare lo stesso. Non basta raggiugnere la temperatura dove inizia a cambiare ma sarebbe meglio vedere proprio la temperatura salire.
                    guarda che quando fa freddo se aspetti che ti arrivi a 80 stai fresco...basta arrivare a 40.sembrera strano ma la smart scalda poco.e poi nontirare finche non è caldo tenendo presente che la turbina inizia a 2000rpm.indi cercare di non superare i 2500rpm tanto per stare sul sicuro.e quando ti fermi attendere 30secondi per fare freddare la turbina.e cambia il tubo ricircolo vapori olio che la valvola si rompe e consuma olio.
                    Ultima modifica di bernabei2688; 16-04-2011, 13:59.

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                      se hai un diesel lo capisco...altrimenti è il sistema giusto per rovinare frizione e turbina,specialmente se scali e non hai la popoff.
                      ho amici con il 700tb e 1000mhd e nessuno muove il gas durante la cambiata....

                      tutte le turbo hanno la popoff di serie.... non si è mai visto che con un cambio automatico si debba alleggerire il gas in cambiata... non lo si fa sulla c1 non lo si fa sul DFN .....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X