Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
    errare humanum est,ma come si dice avro diritto anch'io alle attenuanti del caso.o no?
    io ho sempre saputo che la popoff è diversa da quelle a ricircolo.non avendo mai avuto dei turbo,mi sono fidato di quello che ho sentito e visto.allora perche le cambiano?
    nessuno ha mai messo sulla smart una valvola a ricircolo,ma una popoff.
    semplicemente perché è molto più facile, non si deve mettere un tubo che và a finire nell'aspirazione
    Scritto con un dispositivo mobile
    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

    Originariamente inviato da MoH
    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      Originariamente inviato da puntonatd70 Visualizza il messaggio
      Bhè se non lavorassero bene ci sarebbero problemi...quindi dubito sia per quello...non sono un meccanico ne un preparatore,però ho letto più di una volta che le pop off originali non sono di ottimi materiali...sulle punto o uno turbo credo che siano in plastica..non ne sono certo chiaramente!!!!Comunque siamo super OT...
      Sulla Punto Gt la pop originale è una bosch in plastica con membrana in gomma... che si rompe spesso ed è poi il motivo per cui viene sostituita con altre a ricircolo ma in allumino/ergal e a pistone.
      "Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
        Sulla Punto Gt la pop originale è una bosch in plastica con membrana in gomma... che si rompe spesso ed è poi il motivo per cui viene sostituita con altre a ricircolo ma in allumino/ergal e a pistone.
        Ti ringrazio per le delucidazioni...purtroppo non sapevo di questi problemucci della valvola!!! però non avevo toppato totalmente sul fatto che la valvola fosse di plastica e quindi per una maggiore resistenza si opta per una valvola in ergal che è molto più resistente...

        Commenta


        • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
          errare humanum est,ma come si dice avro diritto anch'io alle attenuanti del caso.o no?
          io ho sempre saputo che la popoff è diversa da quelle a ricircolo.non avendo mai avuto dei turbo,mi sono fidato di quello che ho sentito e visto.allora perche le cambiano?
          nessuno ha mai messo sulla smart una valvola a ricircolo,ma una popoff.
          Certo che hai diritto delle attenuanti del caso ci mancherebbe...tutti sbagliamo ed abbiamo dei difetti...soprattutto nel mondo dei motori non si sa mai abbastanza... l'importante è saper ammettere una propria mancanza...

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
            semplicemente perché è molto più facile, non si deve mettere un tubo che và a finire nell'aspirazione
            Scritto con un dispositivo mobile
            bastinchio,io ce l'ho il tubo che va all'aspirazione nella smart e non è per niente difficile.c'è un t dove rientrano i vari tubetti.

            Commenta


            • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              un ragazzo del roadsterclub l'ha messa la popoff a ricircolo.
              ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                un ragazzo del roadsterclub l'ha messa la popoff a ricircolo.
                e dove l'ha trovata?quella della forge è a ricircolo,ma non come le altre.il ricircolo serve per risparmiare benza(2-3%).

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Salve!
                  Sono un (forse) futuro possessore di una smart for two o roadster coupè (in base alle sensazioni che mi darà la macchina quando riuscirò a provarla (Qualcuno in zona firenze,prato,pistoia e d'intorni è disponibile?!?!?)e in base ai soldi al momento e a quando vendo la mia swift GTI del 93 (ah...motore che ho visto raggiungere i 400.000km........ ).
                  Le domande forse sono stupide,vorrei una car comoda ma anche sportivella,sono un ex possessore di una audi TT del 2002 1.8 turbo benza(da neo patentato che ero 5 anni fa),quindi so cosa vuol dire avere un turbo,anche se io faccio le stesse cose anche con gli aspirati...
                  Vorrei capire quale anno e versione mi consigliate di entrambi i modelli,for2 e roadster coupè (xkè ha + aereodinamica e spazio posteriore)solo con tetto rigido però!
                  Insomma qualsiasi info è utile,consumi,manutenzioni,modifiche da fare assolutamente,oli vari,sintoflon o ZX1,etc etc...
                  Devo essere sincero,preferisco la roadster,ma solo se non mi porta troppi rompimenti di balle,la for2 la prenderei soltanto x un fatto di grandezza,la roadster per la sportività,anche se la for2 dopo poco tempo non rimarrà proprio completamente originale,come la yaris 1.3 del 2002 della mia ragazza(fasatura variabile fantastica,viaggi in periferia tutto in 5° senza mandare sottosforzo il motore con consumi ultra bassi!),cda(ah consuma ancora meno,riesco a farci i 23-28 km al litro!!!),sintoflon,olio buono,interni tutti ricolorati e con pellicole carbon look,vari accessori etc...
                  Insomma + info mi date e + avrò idea di cosa e come prendere la smart!
                  Grazie a tutti!!!

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    Originariamente inviato da puntonatd70 Visualizza il messaggio
                    Bhè se non lavorassero bene ci sarebbero problemi...quindi dubito sia per quello...non sono un meccanico ne un preparatore,però ho letto più di una volta che le pop off originali non sono di ottimi materiali...sulle punto o uno turbo credo che siano in plastica..non ne sono certo chiaramente!!!!Comunque siamo super OT...
                    Ah xkè ancora penate che la punto turbo si ancora una macchina fattibile?

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
                      Salve!
                      Sono un (forse) futuro possessore di una smart for two o roadster coupè (in base alle sensazioni che mi darà la macchina quando riuscirò a provarla (Qualcuno in zona firenze,prato,pistoia e d'intorni è disponibile?!?!?)e in base ai soldi al momento e a quando vendo la mia swift GTI del 93 (ah...motore che ho visto raggiungere i 400.000km........ ).
                      Le domande forse sono stupide,vorrei una car comoda ma anche sportivella,sono un ex possessore di una audi TT del 2002 1.8 turbo benza(da neo patentato che ero 5 anni fa),quindi so cosa vuol dire avere un turbo,anche se io faccio le stesse cose anche con gli aspirati...
                      Vorrei capire quale anno e versione mi consigliate di entrambi i modelli,for2 e roadster coupè (xkè ha + aereodinamica e spazio posteriore)solo con tetto rigido però!
                      Insomma qualsiasi info è utile,consumi,manutenzioni,modifiche da fare assolutamente,oli vari,sintoflon o ZX1,etc etc...
                      Devo essere sincero,preferisco la roadster,ma solo se non mi porta troppi rompimenti di balle,la for2 la prenderei soltanto x un fatto di grandezza,la roadster per la sportività,anche se la for2 dopo poco tempo non rimarrà proprio completamente originale,come la yaris 1.3 del 2002 della mia ragazza(fasatura variabile fantastica,viaggi in periferia tutto in 5° senza mandare sottosforzo il motore con consumi ultra bassi!),cda(ah consuma ancora meno,riesco a farci i 23-28 km al litro!!!),sintoflon,olio buono,interni tutti ricolorati e con pellicole carbon look,vari accessori etc...
                      Insomma + info mi date e + avrò idea di cosa e come prendere la smart!
                      Grazie a tutti!!!
                      dipende da quanti km/anno intendi percorrere e dove intendi percorrerli (citta-extraurbano-autostrada)... puramente in città ( quindi non più di 15.000km/anno) ti conviene il benzina 700 (450) o 1000 (451) poi declinato nelle potenze che ti sono più congeniali. se invece sei un macina chilometri il cdi è il tuo motore ( lento in accelerazione ma affidabile e poco assetato ).

                      indicativamente sono da evitare le 450 600cc pre2003 ( motore delicato e mancanza di ESP) e da preferire le 700cc 2003-2006 ( motore più robusto ed ESP). altrimenti se ti orienti sul post2007 ti ritrovi il nuovo benzina 1000 atmosferico/turbo che problemi di affidabilità non ne ha e il diesel da 45/54cv ... occhio solo al 54cv perchè sembra avere problemi con il DPF ... ma è talmente nuovo che c'è poca esperienza in merito.

                      vista la vasta disponibilità di km0 e versioni speciali della 451mhd e se non fai più di 15000km/anno io mi orienterei su questo modello guardando al nuovo. allestimento PULSE così hai già le gomme maggiorate che giovano.

                      per quanto riguarda il road non sono particolarmente esperto ... il suo 700 è sicuramente più robusto di quello della for2 ( arriva fino a 101cv contro i 75 della piccola ) ... problemi noti di quest'auto sono le infiltrazioni d'acqua che bruciano poi le centraline sotto ai sedili. se l'intervento presso le concessionarie è già stato effettuato il pericolo è scongiurato.

                      in generale sia che si parli di road che di for2 la manutenzione è il fulcro dell'affidabilità ... la maggior parte delle smart che rompono poi si scopre che vengono trattate come "giocattili" per scorrazzare .
                      Ultima modifica di fede100; 23-04-2011, 03:13.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X