Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
    Ah xkè ancora penate che la punto turbo si ancora una macchina fattibile?
    Non mi è chiaro il senso del tuo post... spiegati meglio così magari ne parliamo!!!

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      Originariamente inviato da puntonatd70 Visualizza il messaggio
      Non mi è chiaro il senso del tuo post... spiegati meglio così magari ne parliamo!!!
      Mi sembra logico,la punto gt non è una macchina ma una slot machine x allocchi...
      Io con la mia swift gti ci faccio 450.000km (il mio amcio gli è morta 2 giorni fa è del 94 la car...)la punto gt ogni 50.000km hai come minimo la paura che si stacchi qualcosa o che fonda qualche componente,per non parlare della turbina che si blocca di continuo...
      E cmq non darà mai le stesse senzazioni di un 1.3 che fa 120km/h in 2° senza servo sterzo con un peso equivalente ad una caccola
      Poi degustibus!

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
        dipende da quanti km/anno intendi percorrere e dove intendi percorrerli (citta-extraurbano-autostrada)... puramente in città ( quindi non più di 15.000km/anno) ti conviene il benzina 700 (450) o 1000 (451) poi declinato nelle potenze che ti sono più congeniali. se invece sei un macina chilometri il cdi è il tuo motore ( lento in accelerazione ma affidabile e poco assetato ).

        indicativamente sono da evitare le 450 600cc pre2003 ( motore delicato e mancanza di ESP) e da preferire le 700cc 2003-2006 ( motore più robusto ed ESP). altrimenti se ti orienti sul post2007 ti ritrovi il nuovo benzina 1000 atmosferico/turbo che problemi di affidabilità non ne ha e il diesel da 45/54cv ... occhio solo al 54cv perchè sembra avere problemi con il DPF ... ma è talmente nuovo che c'è poca esperienza in merito.

        vista la vasta disponibilità di km0 e versioni speciali della 451mhd e se non fai più di 15000km/anno io mi orienterei su questo modello guardando al nuovo. allestimento PULSE così hai già le gomme maggiorate che giovano.

        per quanto riguarda il road non sono particolarmente esperto ... il suo 700 è sicuramente più robusto di quello della for2 ( arriva fino a 101cv contro i 75 della piccola ) ... problemi noti di quest'auto sono le infiltrazioni d'acqua che bruciano poi le centraline sotto ai sedili. se l'intervento presso le concessionarie è già stato effettuato il pericolo è scongiurato.

        in generale sia che si parli di road che di for2 la manutenzione è il fulcro dell'affidabilità ... la maggior parte delle smart che rompono poi si scopre che vengono trattate come "giocattili" per scorrazzare .
        Allora mettiamola così...
        Io ho uno scooter SH300,quindi quando proprio voglio stare con la mia chioma al vento e schivare il traffico userei quello,solo che quando piove o non ho fretta (o voglio farmi qualche curva nelle colline della nostra bella Toscana)o quando non voglio congelarmi,userei la car,che però vorrei costasse poco in consumi,assicurazione e tasse,quindi una smart la vedo consona(tralasciando la manutenzione che quella è d'obbligo in base a cosa si vuole,un pò come la swift insomma...).
        ora da una parte la for2 ho paura che mi annoierebbe,ma so che magari ho meno scomodità e paure di graffi,danni o altro (non ho il garage!!!),da l'altra vorrei la roadster per sentirmi + sportivo,incollato e avere una sensazione diversa quando guido,tipo la daihatsu copen(si fuma i 2.0 TDI per non parlare che in mezzo alle curve è come un gokart!),avere una macchina che a giro non è proprio molto frequente da trovare...
        Ma ho le paure sopra elencate e ho paura di trovarmi con una macchina si strana,particolare bellina da vedere,ma poi che mi farebbe maledire il giorno che l'acquisto,con problemi gravi,strani,difetti insormontabili etc...
        Ecco il dilemma,fo2 x avere una scatoletta (si carina x chi piace a me piace enon piace...)che consuma poco ma è cmq una specie di microcar...(se voglio farmi 100-200km per andare al mare?)
        Oppure prendere una minuscola coupè che però non costerà mai così tanto e che cmq può essere comoda x tutti i dì ma anche solo per divertimento (e invece se vado al mare con questa?).
        Ecco i dilemmi cosa mi dite?

        Commenta


        • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
          Mi sembra logico,la punto gt non è una macchina ma una slot machine x allocchi...
          Io con la mia swift gti ci faccio 450.000km (il mio amcio gli è morta 2 giorni fa è del 94 la car...)la punto gt ogni 50.000km hai come minimo la paura che si stacchi qualcosa o che fonda qualche componente,per non parlare della turbina che si blocca di continuo...
          E cmq non darà mai le stesse senzazioni di un 1.3 che fa 120km/h in 2° senza servo sterzo con un peso equivalente ad una caccola
          Poi degustibus!
          Bhè dai non puoi dire che la punto gt sia una ciofeca...può avere tanti difetti però non mi sembra sia un auto non affidabile...ok che bisogna averne particolare cura però fidati ci sono punto gt davvero preparate alla carlona che in ogni caso camminano e rimangono affidabili...il motore fiat in questo caso è davvero un ottimo motore...io non sò quello della suzuki però ti assicuro che per il periodo in cui fu prodotta la gt era il top a livello motoristico...era già futuro...non a caso è storia dell'automobilismo,e ti assicuro che anche una punto gt da guidare proprio semplice non è...molti ne parlano come un mostro sacro...se fossero stupidagini dubito che tutt'oggi se ne decanterebbero le sue doti sportive...però come ogni auto ha i suoi difetti,esattamente come li hanno tutte le auto...

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            Originariamente inviato da puntonatd70 Visualizza il messaggio
            Bhè dai non puoi dire che la punto gt sia una ciofeca...può avere tanti difetti però non mi sembra sia un auto non affidabile...ok che bisogna averne particolare cura però fidati ci sono punto gt davvero preparate alla carlona che in ogni caso camminano e rimangono affidabili...il motore fiat in questo caso è davvero un ottimo motore...io non sò quello della suzuki però ti assicuro che per il periodo in cui fu prodotta la gt era il top a livello motoristico...era già futuro...non a caso è storia dell'automobilismo,e ti assicuro che anche una punto gt da guidare proprio semplice non è...molti ne parlano come un mostro sacro...se fossero stupidagini dubito che tutt'oggi se ne decanterebbero le sue doti sportive...però come ogni auto ha i suoi difetti,esattamente come li hanno tutte le auto...
            Come dicevo degustibus,dal tuo nick vedo che avevi una punto e come già detto io ho una swift gti,quindi logico che difendiamo la nostra patria
            Resta il fatto che una punto gt con 450.000 km senza mai rifare il motore io non ne ho viste...
            Aggiungo che spesso per un' amatore i difetti nel insieme diventano pregi se ami la tua macchina,come l'innamoramento ad una persona,e ti assicuro che la swift gti ne ha 2000 di difetti...ma quando senti quel piccolo (4cil 2 alberi aspirato 16v)motore tirare su i giri fino a 8500rpm,beh che dire...
            per non parlare se compri il kit giapponese o tedesco con il turbo,con 3000€ ti fai la swift che ti fuma una M3,guardate su youtube ma poi fermati và...

            Commenta


            • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
              Allora mettiamola così...
              Io ho uno scooter SH300,quindi quando proprio voglio stare con la mia chioma al vento e schivare il traffico userei quello,solo che quando piove o non ho fretta (o voglio farmi qualche curva nelle colline della nostra bella Toscana)o quando non voglio congelarmi,userei la car,che però vorrei costasse poco in consumi,assicurazione e tasse,quindi una smart la vedo consona(tralasciando la manutenzione che quella è d'obbligo in base a cosa si vuole,un pò come la swift insomma...).
              ora da una parte la for2 ho paura che mi annoierebbe,ma so che magari ho meno scomodità e paure di graffi,danni o altro (non ho il garage!!!),da l'altra vorrei la roadster per sentirmi + sportivo,incollato e avere una sensazione diversa quando guido,tipo la daihatsu copen(si fuma i 2.0 TDI per non parlare che in mezzo alle curve è come un gokart!),avere una macchina che a giro non è proprio molto frequente da trovare...
              Ma ho le paure sopra elencate e ho paura di trovarmi con una macchina si strana,particolare bellina da vedere,ma poi che mi farebbe maledire il giorno che l'acquisto,con problemi gravi,strani,difetti insormontabili etc...
              Ecco il dilemma,fo2 x avere una scatoletta (si carina x chi piace a me piace enon piace...)che consuma poco ma è cmq una specie di microcar...(se voglio farmi 100-200km per andare al mare?)
              Oppure prendere una minuscola coupè che però non costerà mai così tanto e che cmq può essere comoda x tutti i dì ma anche solo per divertimento (e invece se vado al mare con questa?).
              Ecco i dilemmi cosa mi dite?
              il road ha un grande difetto ... non ha praticamente mercato. essendo fuori produzione da un pezzo non è scontato trovare un usato fresco e poco chilometrato e quando dovrai rivenderlo farai abbastanza fatica senza svenderla. se vuoi fumarti i 2.0 tdi cambia auto perchè l'aspetto esteriore non va di paripasso con le prestazioni.
              se devi fare pochi km e vuoi affidabilità prendi una 1000mhd ( nuova o usata in base alle offerte che trovi ) , versione pulse così hai già gommatura maggiorata 175-195 anzichè 155-175.

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                e dove l'ha trovata?quella della forge è a ricircolo,ma non come le altre.il ricircolo serve per risparmiare benza(2-3%) .
                Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                Originariamente inviato da MoH
                Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Originariamente inviato da Bastinchio Visualizza il messaggio
                  cosi dicono sui vari siti della smart.te l'ho detto:quella della smart è diversa,fatta apposta per la smart.

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
                    Come dicevo degustibus,dal tuo nick vedo che avevi una punto e come già detto io ho una swift gti,quindi logico che difendiamo la nostra patria
                    Resta il fatto che una punto gt con 450.000 km senza mai rifare il motore io non ne ho viste...
                    Aggiungo che spesso per un' amatore i difetti nel insieme diventano pregi se ami la tua macchina,come l'innamoramento ad una persona,e ti assicuro che la swift gti ne ha 2000 di difetti...ma quando senti quel piccolo (4cil 2 alberi aspirato 16v)motore tirare su i giri fino a 8500rpm,beh che dire...
                    per non parlare se compri il kit giapponese o tedesco con il turbo,con 3000€ ti fai la swift che ti fuma una M3,guardate su youtube ma poi fermati và...
                    io ho una smart e sto a prato.al momento non ci sono,ma basterebbe fissare.
                    se hai intenzione di fare modifiche,io ne ho fate tante.la mia è una 700turbo del 2005.adesso è quasi a punto,mi manca solo l'avantreno,ma dovro modificare tutto e quindi un po di tempo mi ci vuole.per i consumi non è che sia tanto parca,la mia consuma poco per le modifiche che ho fatto.la roadster non la conosco,ha il solito motore,ma cambia la turba e la gestione.inoltre ha gomme molto larghe e dubito che consumi poco.quelle nuove consumano di piu,il turbo ha la coppia a 2000rpm,come qusi tutti i turbo.a te le conclusioni.il problema è che auto di dimensioni ridotte ce ne sono poche perche tendono tutti ad ingrandire.ormai mi pare che le piu piccole come larghezza e lunghezza siano rimaste solo la cuore e la 600.
                    se si dovesse parlare dei difetti,tutte ne hanno.specialmente sugli assetti.per come sono fatti i supporti ammo ecc.tutti da modificare.ecco perche usano gomme larghe anche su auto piccole.il difetto della fiat è che usava roba che non doveva durare.tipo fasce elastiche ecc.ma con l'euro3 in poi non è piu possibile pena inquinamento e quindi...chiaro che la suzuki ha esperienza di moto,il che la dice lunga.
                    Ultima modifica di bernabei2688; 24-04-2011, 20:22.

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                      io ho una smart e sto a prato.al momento non ci sono,ma basterebbe fissare.
                      se hai intenzione di fare modifiche,io ne ho fate tante.la mia è una 700turbo del 2005.adesso è quasi a punto,mi manca solo l'avantreno,ma dovro modificare tutto e quindi un po di tempo mi ci vuole.per i consumi non è che sia tanto parca,la mia consuma poco per le modifiche che ho fatto.la roadster non la conosco,ha il solito motore,ma cambia la turba e la gestione.inoltre ha gomme molto larghe e dubito che consumi poco.quelle nuove consumano di piu,il turbo ha la coppia a 2000rpm,come qusi tutti i turbo.a te le conclusioni.il problema è che auto di dimensioni ridotte ce ne sono poche perche tendono tutti ad ingrandire.ormai mi pare che le piu piccole come larghezza e lunghezza siano rimaste solo la cuore e la 600.
                      se si dovesse parlare dei difetti,tutte ne hanno.specialmente sugli assetti.per come sono fatti i supporti ammo ecc.tutti da modificare.ecco perche usano gomme larghe anche su auto piccole.il difetto della fiat è che usava roba che non doveva durare.tipo fasce elastiche ecc.ma con l'euro3 in poi non è piu possibile pena inquinamento e quindi...chiaro che la suzuki ha esperienza di moto,il che la dice lunga.
                      Ok!
                      Io sto ad agliana e la mia ragazza sta molto vicono alla questura a prato,ci potremmo incontrare e ti faccio vedere e provare la swiftina se ti va!
                      Se hai il soft touch sarebbe perfetto per capire un pò se anche la for2 può piacermi!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X