Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

-Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

    Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
    se vuoi consumare poco devi cambiare il tik-tubo che porta aria dall'airbox alla turba-io ho usato quello della forge e usare gomme invernali come ho fatto io.in pratica avendo molti spazi vuoti ruduci il battistrada.certo hai meno tenuta,ma se non sei una che va forte che te ne frega?in pratica la brabus con gomme maggiorate si mangia i 10cv in piu che ha.diminuisci la ripresa e aumenti l'allungo.io con la mia non riuscivo a mettere la 2a,passavo dalla 1a direttamente alla 3a perche aveva troppa ripresa.la roadster ha il tik di dimensione maggiore rispetto alla fortwo,ma sempre troppo piccolo secondo me.al limite si puo usare il tik della brabus che è di dimensioni ancora maggiori,poi si passa al forge in silicone.
    l'aygo è un mille,ma tecnicamente siamo su livelli diversi.motore dahiatsu 4valvole,fasatura variabile ecc ecc.solo l'ultima serie ha caratteristiche simili.ma caso strano il motore è il mitsubishi 3cilindri che monta la colt.
    Guarda io su tutte le car:
    swift gti (sintoflon e K&N pannello)
    yaris 1.3 2002 (sintoflon e CDA)
    fiesta 1.2 16v 1999 (sintoflon e fungo)
    Mettendo antiattrito e filtro aperto,ho riscontato migliori consumi,sopratutto su la yaris che ha la fasatura variabile,vi parlo di 10€ 120-130km,ma andando a due ho fatto 150km!!!

    Commenta


    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

      Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
      Guarda io su tutte le car:
      swift gti (sintoflon e K&N pannello)
      yaris 1.3 2002 (sintoflon e CDA)
      fiesta 1.2 16v 1999 (sintoflon e fungo)
      Mettendo antiattrito e filtro aperto,ho riscontato migliori consumi,sopratutto su la yaris che ha la fasatura variabile,vi parlo di 10€ 120-130km,ma andando a due ho fatto 150km!!!
      usa il royal purple+1tappino di sintoflon.sentirai a differenza.specie nel cambio e nel servosterzo.
      e come ti è sembrata la smart che hai provato?di che anno era?
      Ultima modifica di bernabei2688; 27-04-2011, 18:15.

      Commenta


      • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

        Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
        culetto o non culetto.....parliamo di smart qui dentro PER CORTESIA?
        se devo essere sicero,quando la comprai credevo che fosse tutta un'altra cosa.tant'è che la deve guidare una donna neopatentata.io ho la 700turbo.credevo che consumasse poco,memore delle vecchie cinquecento della fiat,e invece consuma.forte non va.è dura sulle buche specialmente all'avantreno.non regge sul bagnato se vai un po arzillo.ha una bella ripresa ma un allungo modesto dalla4a in su,il che mifa pensare alla vecchia 127 fiat.punti a favore:è piccola con il cambio automatico,ma una cinquecento fiat del 1993 è piu piccola,ha quattro posti,consuma molto poco e la manutenzione non costa nulla.quindi se non mi fossi messo a fare le modifiche l'avrei rivenduta.ma siccome io sono un tipo testardo ho deciso di farla andare come cristo comanda.e dopo la vendo o la tengo ferma come auto di scorta o la uso per divertimento personale.
        la serie dal 2007 in poi è stata migliorata e tanti difetti non li ha,ma consuma anche di piu.allora conviene di piu il diesel,ma costa anche di piu ed è anche piu rumorosa.infatti molte modifiche che ho fatto sono in relazione a quelle della 2a serie.se vai piano non hai problemi ma se tivuoi divertire devi saperla guidare altrimenti rischi un testacoda.la cosa piu bella è quando trovi 2 o 3 macchine in fila che non possono sorpsassare,scalo 2marce e pigio e siccome ha ripresa ed è piccola passo tutti e via.mi ricorda tanto la 500f degli anni passati.ma tutti questi cavalli dove sono?non era meglio meno cavalli e meno consumo in modo da essere piu in linea con le citycar?
        se ti vuoi divertire con la smart,bisogna sapecci icci.
        Ultima modifica di bernabei2688; 27-04-2011, 21:56.

        Commenta


        • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

          Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
          Guarda io su tutte le car:
          swift gti (sintoflon e K&N pannello)
          yaris 1.3 2002 (sintoflon e CDA)
          fiesta 1.2 16v 1999 (sintoflon e fungo)
          Mettendo antiattrito e filtro aperto,ho riscontato migliori consumi,sopratutto su la yaris che ha la fasatura variabile,vi parlo di 10€ 120-130km,ma andando a due ho fatto 150km!!!
          le auto che hai nominato sono di dimensioni piu elevate e non vanno molto bene per una donna neopatentata che gira a firenze.ormai tendono tutti ad aumentare le dimensoni minime.le uniche piccole rimaste sono la smart e la 600fiat.

          Commenta


          • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

            Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
            le auto che hai nominato sono di dimensioni piu elevate e non vanno molto bene per una donna neopatentata che gira a firenze.ormai tendono tutti ad aumentare le dimensoni minime.le uniche piccole rimaste sono la smart e la 600fiat.
            Esagerato, ha nominato delle comuni utilitariette. Che possono essere guidate da chiunque, anche a Roma non solo a Firenze. Al giorno d' oggi si è ammalati d' eccessi, o si va su un mega SUV, in mano a una donna impedita, o altrimenti ci manca poco che non può guidare manco il carrello della spesa. La macchina è questione d' esigenze, maschi o femmine che si è ma da questo a dire che non possono esser guidate ce ne passa. Cioè magari con un Suvvone tipo il Captiva giri 3 ore per un parcheggio, con una Smart no, ma tutto può essere guidano e senza andare agli eccessi. Che restano comunque scomodi, non impossibili. Per esempio la Smart a mio avviso non va bene per imparare a guidare.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Esagerato, ha nominato delle comuni utilitariette. Che possono essere guidate da chiunque, anche a Roma non solo a Firenze. Al giorno d' oggi si è ammalati d' eccessi, o si va su un mega SUV, in mano a una donna impedita, o altrimenti ci manca poco che non può guidare manco il carrello della spesa. La macchina è questione d' esigenze, maschi o femmine che si è ma da questo a dire che non possono esser guidate ce ne passa. Cioè magari con un Suvvone tipo il Captiva giri 3 ore per un parcheggio, con una Smart no, ma tutto può essere guidano e senza andare agli eccessi. Che restano comunque scomodi, non impossibili. Per esempio la Smart a mio avviso non va bene per imparare a guidare.
              Comunque non sono una donna,non devo imparare a guidare avendo girato in pista e fatto un rally con un mio amico che corre,e non sto + a Firenze ma in provincia di Pistoia,anche se prato e Firenze saranno posti dove andrò molto spesso(quando non usiamo la yaris),ma sopratutto a giro per le province o robe simili,al max potrò farci un mare qualche volta...
              Ma il CDA e gli addittivi,cambio,benza,olio come li vedete,avete visto differenze?

              Commenta


              • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
                Comunque non sono una donna,non devo imparare a guidare avendo girato in pista e fatto un rally con un mio amico che corre,e non sto + a Firenze ma in provincia di Pistoia,anche se prato e Firenze saranno posti dove andrò molto spesso(quando non usiamo la yaris),ma sopratutto a giro per le province o robe simili,al max potrò farci un mare qualche volta...
                Ma il CDA e gli addittivi,cambio,benza,olio come li vedete,avete visto differenze?
                filtro a pannello consuma mno e va meno.altri additivi migliorano in generale.nell'olio motore mi pare che lo rendano piu fine e ne consuma di piu.nel cambio il royal ti sblocca anche le marce che non entrano nemmeno a martellate e qualsiasi altro problema.nel servo,ovviamente non elettrico,migliorano la precisione e diminuiscono lo sforzo del motore oltre a renderlo piu leggero.
                non per che un neopatentato non sappia guidare una punto,ma perche non ha le dimensioni giuste per parcheggiare.con le auto piccole è molto piu comodo anche fermarsi e scansare biciclette,motorini e pedoni.ovvio che non mi riferivo a nessuno del forum.
                Ultima modifica di bernabei2688; 28-04-2011, 03:47.

                Commenta


                • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Esagerato, ha nominato delle comuni utilitariette. Che possono essere guidate da chiunque, anche a Roma non solo a Firenze. Al giorno d' oggi si è ammalati d' eccessi, o si va su un mega SUV, in mano a una donna impedita, o altrimenti ci manca poco che non può guidare manco il carrello della spesa. La macchina è questione d' esigenze, maschi o femmine che si è ma da questo a dire che non possono esser guidate ce ne passa. Cioè magari con un Suvvone tipo il Captiva giri 3 ore per un parcheggio, con una Smart no, ma tutto può essere guidano e senza andare agli eccessi. Che restano comunque scomodi, non impossibili. Per esempio la Smart a mio avviso non va bene per imparare a guidare.
                  non esagero,quelle sono le auto adatte a delle donne neopatentate.la smart va bene per evitare i vari ostacoli,visto che l'uso del cambio è semplificato e non ha il pedale frizione.
                  ho fatto scuola guida a 2 donne e quindi lo so per esperienza.

                  Commenta


                  • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                    Originariamente inviato da athlon87 Visualizza il messaggio
                    Il mio stesso uso,poi mia piace avere una car particolare,da coccolare e da modificare come voglio,niente tuning estremo logicamente!
                    Una car che non proprio tutti anno ma che può darti soddisfazioni e ti fa sentire bene quando ci giri magari una domenica in mezzo alle colline senza cappotta
                    Che dite fa al caso mio?
                    Tanto sicuramente a consumi non sta peggio della swift...
                    Ieri o cmq provato una for2,è lenta a cambiare ma alla fine cosa si vuole?
                    So che ogni car ha i suoi difetti,la lancia delta integrale è un mostro,ma sapete la manutenzione e i pezzi che si smontano e i rumorini ovunque?
                    La ferrari è fantastica e unica da vere,ma sapete i costi e i difetti andarci a giro,fatevi un giro in toscana nelle curve ho trovato gente che doveva fare manovra in mezzo alle curve per non incagliarsi sui muriccioli...
                    Il subaru impreza io lo adoro,ma sapete anche li quanti difetti?
                    Sappiamo che ogni car ha difetti e pregi,solo sarebbe ottimo capire quali e quanto gravi siano,e capire se in base al nostro uso possiamo permettercela e se può darci soddisfazione se vogliamo una car da amare!
                    il cambio della roadster è più veloce, non è un fulmine ma è nettamente più veloce di quello della for2
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                    Commenta


                    • Re: -Solo esperienza personale diretta-Quanti km vi è durata la SMART ?

                      Originariamente inviato da DJ Matty Visualizza il messaggio
                      il cambio della roadster è più veloce, non è un fulmine ma è nettamente più veloce di quello della for2
                      se riprogrammi la centralina lo fai anche andare piu veloce,ma se non hai la frizione brabus si consuma piu velocemente.ugualmente se aumenti la potenza dalla turbina.la frizione è il problema di base della smart.ancora non l'ho cambiata ma solo registrata in smart center col programma di riallineamento.probabilmente la roadster monta quella maggiorata perche ha piu cavalli e una turbina diversa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X