Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I prezzi delle officine sono un furto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: I prezzi delle officine sono un furto

    Originariamente inviato da Golf.5 Visualizza il messaggio
    Sentite io mi sono stufato di sentire le vostre lamentele e ve lo dico chiaramente.

    Sono un ragazzo 18 enne e lavoro nell officina di mio padre,richiediamo 20€ all ora e in alcuni casi facciamo come elencato da Zeroes.

    Leggo sempre nel forum: i meccanici sono dei ladri ecc ecc.ma dico..scherziamo? informatevi sulle tariffe prima,sui costi di attività ed attrezzatura,ma molti di voi parlano solo perchè hanno la bocca qui dentro.

    Io son stufo di sentire la parola ladro per la mia categoria perchè ne sono direttamente coinvolto.

    Ci sono medici che ti dicono renda questa medicina... sono 80€
    questo vi va bene vero?

    Sentivo il bisogno di sfogarmi.
    Buona serata
    io comunque parlavo di officine ufficiali connesse con concessionarie...non di piccole officine di privati...

    Commenta


    • #32
      Re: I prezzi delle officine sono un furto

      i tagliandi,che ti costano un occhio della testa e poi non ti cambiano nemmeno l'olio sono meglio?Ma finchè c è gente fessa che alimenta questo mercato cosa possiamo farci?
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

      Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

      Ezra Pound

      Commenta


      • #33
        Re: I prezzi delle officine sono un furto

        Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
        i tagliandi,che ti costano un occhio della testa e poi non ti cambiano nemmeno l'olio sono meglio?Ma finchè c è gente fessa che alimenta questo mercato cosa possiamo farci?
        finchè l'auto è in garanzia, uno è praticamente obbligato ad andare in conce a fare i tagliandi.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #34
          Re: I prezzi delle officine sono un furto

          Originariamente inviato da HardTechno Visualizza il messaggio
          Io le cose sullo scooter me le montavo da solo.
          sì ma quelli meno tocco meglio è..
          tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
          Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

          Commenta


          • #35
            Re: I prezzi delle officine sono un furto

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            finchè l'auto è in garanzia, uno è praticamente obbligato ad andare in conce a fare i tagliandi.
            questo non è vero......c'è anche un articolo di legge a riguardo
            ps nell'officina dove collaboro part-time spesso abbiamo fatto interventi in garanzia su varie auto anche molto complessi
            per i tagliandi poi è lo stesso....basta rilasciare regolare fattura con indicati i materiali usati che devono essere di pari caratteristiche agli originali (sempre in base alla legge)
            il fatto di dover necessariamente portare la macchina alla concessionaria per fare i tagliandi è solo una convinzione popolare

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #36
              Re: I prezzi delle officine sono un furto

              infatti il tagliando e altre cose si possono fare in officine autorizzate senza peredere la garanzia
              Ultima modifica di Gorevolution; 20-07-2007, 10:31.
              A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
              Originariamente inviato da TireK
              'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

              Commenta


              • #37
                Re: I prezzi delle officine sono un furto

                Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                oggi sono andato a ritirare l'auto dopo una modifica eseguita alla Peugeot
                a parte il lavoro fatto male e rifatto due volte (pagato anche due volte, maledetti loro) guardando la fattura ho notato che prendono 30 € di manodopera all'ora...
                alla hyundai addirittura 40 €

                dove andate voi che prezzi girano ??
                scusami senza offesa: ma dove vivi??
                quelli sono prezzi normalissimi di officine autorizzate..anzi sono tra i più bassi.........in italia è aumentato di tutto e ovunque ti chiedono 50 euro per le cose più stupide.......un dottore per una visita ti prende minimo minimo 60-70 euro per 20 minuti.....un idraulico se ti viene a casa sono almeno 100 euro per 30 minuti di lavoro..........questa è l'italia dell'euro....è aumentato tutto in modo spropositato..c'è chi ne ha approfittato e si è adeguato........tranne i dipendenti come te che rimangono con le loro 9euro l'ora(è cmq un bello stipendio anche quello...c'è chi guadagna 26 euro al giorno)..........xò ormai questa è la "normalità" quindi non c'è da meravigliarsi

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • #38
                  Re: I prezzi delle officine sono un furto

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  scusami senza offesa: ma dove vivi??
                  quelli sono prezzi normalissimi di officine autorizzate..anzi sono tra i più bassi.........in italia è aumentato di tutto e ovunque ti chiedono 50 euro per le cose più stupide.......un dottore per una visita ti prende minimo minimo 60-70 euro per 20 minuti.....un idraulico se ti viene a casa sono almeno 100 euro per 30 minuti di lavoro..........questa è l'italia dell'euro....è aumentato tutto in modo spropositato..c'è chi ne ha approfittato e si è adeguato........tranne i dipendenti come te che rimangono con le loro 9euro l'ora(è cmq un bello stipendio anche quello...c'è chi guadagna 26 euro al giorno)..........xò ormai questa è la "normalità" quindi non c'è da meravigliarsi
                  bhè ma non mi fa piacere che ci siano certe cifre...mi andava solo di dirlo...
                  anche perchè il loro servizio è stato scadente, mi hanno raccontato un sacco di palle e praticamente mi hanno fatto pagare il doppio della manodopera
                  mi sono venuti a dire che le molle che gli ho portato non andavano bene per quella macchina ma con che faccia mi vieni a dire certe cose ??

                  Commenta


                  • #39
                    Re: I prezzi delle officine sono un furto

                    Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
                    infatti il tagliando e altre cose si possono fare in officine autorizzate senza peredere la garanzia
                    non serve essere autorizzati...l'autofficina dove lavoro è generica ma facciamo tranquillamente tagliandi in garanzia a molte auto rilasciando regolare fattura con indicati i materiali....se vai in autoricambi spesso trovi una tabella con indicate le marche di prodotti che si possono utilizzare in questo tipo di interventi.........
                    l'ultimo fatto è stata la sostituzione in garanzia di una scatola sterzo ad un opel astra....è arrivato il pezzo direttamente dalla opel ed è stato montato anche se spesso è più la rimessa per il tempo (sono state chieste 50 euro per il montaggio comprensivo di smontaggio scatola vecchia e rimontaggio nuova...abbastanza complesso ha richiesto più di 3 ore da parte di uno solo).....
                    per i tagliandi poi c'è anche il computer diagnosi che azzera anche le spie

                    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                    Commenta


                    • #40
                      Re: I prezzi delle officine sono un furto

                      Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
                      bhè ma non mi fa piacere che ci siano certe cifre...mi andava solo di dirlo...
                      anche perchè il loro servizio è stato scadente, mi hanno raccontato un sacco di palle e praticamente mi hanno fatto pagare il doppio della manodopera
                      mi sono venuti a dire che le molle che gli ho portato non andavano bene per quella macchina ma con che faccia mi vieni a dire certe cose ??
                      nemmeno a me fà piacere che qualsiasi cosa sia aumentata....ma ormai la situazione in italia è così......
                      il barbiere sotto casa si prende 20 euro per fare i capelli quando 5 anni fà prendeva 10.000 lire.........
                      fatti un giro al mercato a comprare la frutta..........prezzi assurdi quando fino a pochi anni fà si vedeva tutto a 1.000 o 1.500 oggi se ti dice bene sta tutto ad 1 euro.......ti potrei fare altri mille esempi...........la situazione ormai è questa e resta solo che adeguarci xkè tanto non cambia nulla
                      quanto al servizio scadente allora ok....visti i prezzi almeno il servizio che sia buono

                      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X