Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sondaggio: Qual'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

    La Chayenne! Qualche mese fa ho letto un richiamo della PORSCHE che su un migliaio di vetture vendute in Italia si rischia il distaccamento del piantone dello sterzo!
    Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 68
    Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale
    G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio n.° X
    If YoU dRiNk AnD dRiVe, YoU dRiNk AnD DIE..leggi qui e rifletti..

    Commenta


    • #22
      Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

      La pericolosità dell'auto deriva da chi la guida...il resto son chiacchere


      mica parliamo delle auto dell'URSS dove non c'erano le cinture perchè costavano troppo
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #23
        Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

        Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
        La pericolosità dell'auto deriva da chi la guida...
        direi che a sicurezza di un'auto dipende anche da chi le progetta, da chi le costruisce e da chi le fa la manutenzione... poi c'è il pilota (che, se è scemo, si schianta pure con l'auto più sicura del mondo )
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #24
          Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          direi che a sicurezza di un'auto dipende anche da chi le progetta, da chi le costruisce e da chi le fa la manutenzione... poi c'è il pilota (che, se è scemo, si schianta pure con l'auto più sicura del mondo )
          Giusto! Il motivo che mi ha dato l'idea di fare un post del genere è perché pensavo all'incidente avvenuto vicino a napoli 2 settimane fa tra la 166 e da una A3.. beh la cosa che mi ha lasciato allibito è la scarsa robustezza della della 166... va bene che c'erano 7 persone e quindi il peso è un po piu alto, ma è anche vero che 3 di questi erano bambini, quanto possono incidere? Come 1 persona e mezza? e va bene che l'altra poteva anche correre quel maledetto ubriaco, ma nel tamponamento la 166 si è dimezzata, caspita è lunga come macchina quindi avrei compreso se avesse disintegrato il bagagliaio ma arrivare quasi a metà del divanetto posteriore e l'altro non si è fatto nulla... da qui mi fa pensare che la 166 è bella e puo essere anche potente ma è fatta di alluminio ma poco rinforzato.. percui mi fa capire la pericolosità di questa macchina in queste situazioni..
          Ultima modifica di ninnu; 29-07-2007, 20:03.

          Commenta


          • #25
            Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            direi che a sicurezza di un'auto dipende anche da chi le progetta, da chi le costruisce e da chi le fa la manutenzione... poi c'è il pilota (che, se è scemo, si schianta pure con l'auto più sicura del mondo )
            Si ma problemi di progettazione gravi quanti ce ne sono?

            mi ricordo la Classe A e il TT [questo a velocità molto elevate però..non da codice]

            per altri difetti, ci sono i richiami ufficiali delle case. normale amministrazione direi



            il resto? dici bene, la manutenzione! la condotta di guida..tutta colpa del guidatore.
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #26
              Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

              Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
              Si ma problemi di progettazione gravi quanti ce ne sono?
              ora come ora davvero pochi... per fortuna.

              in passato ricordo che alcune Y10 prendevano fuoco per via di un difetto ad un tubo della benza che si poteva rompere.... ma, a parte i casi limite, erano molte le utilitarie (e non) prodotte fino a 10/15 anno orsono che montavano impianti frenanti sottodimensionati, non avevano la scocca in grado di assorbire urti oltre i 10 km/h e non erano dotate di alcun sistema di sicurezza attiva e passiva.

              ora, in confronto, sembra di guidare carri-armati telecomandati...
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #27
                Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

                mmh...quanto astabilità...Autobianchi Y10 fire....senza un po' di assetto mette paura...!!!!
                Poi ogni auto che abbia qualche anno sulle spalle e sia stata trascurata...
                Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
                Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
                "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
                Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
                --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
                -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

                Commenta


                • #28
                  Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

                  Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  Si ma problemi di progettazione gravi quanti ce ne sono?

                  mi ricordo la Classe A e il TT [questo a velocità molto elevate però..non da codice]

                  per altri difetti, ci sono i richiami ufficiali delle case. normale amministrazione direi



                  il resto? dici bene, la manutenzione! la condotta di guida..tutta colpa del guidatore.
                  Pochi errori di progettazione, ma se compro un suv da 90.000 euro e alla prima buca o al primo dosso mi parte lo sterzo per 1 errore di progettazioneo assemblaggio, beh, la cosa mi fa veramente incavolare!
                  Seat Leon Italian Club --- S.L.I.C. --- Socio 68
                  Seat Leon Italian Club --- Forum Ufficiale
                  G.S.d.C.B. Gli Sporcatori di Cofani Benza – Socio n.° X
                  If YoU dRiNk AnD dRiVe, YoU dRiNk AnD DIE..leggi qui e rifletti..

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

                    Originariamente inviato da Lancer Visualizza il messaggio
                    Pochi errori di progettazione, ma se compro un suv da 90.000 euro e alla prima buca o al primo dosso mi parte lo sterzo per 1 errore di progettazioneo assemblaggio, beh, la cosa mi fa veramente incavolare!
                    vabbè mò non esageriamo una buca


                    cmq i richiami delle case sono stati fatti per la maggior parte dei veicoli messi in commercio. finchè c'è la casa che mi fa il lavoro..ben venga
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sondaggio: Quel'è l'auto più pericolosa che sconsigliereste di acquistare?

                      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                      La pericolosità dell'auto deriva da chi la guida...il resto son chiacchere


                      mica parliamo delle auto dell'URSS dove non c'erano le cinture perchè costavano troppo
                      Venon gl'ingegneri sono costretti a progettare contro gl'idioti. Se un'autovettura è poco affidabile vuol dire che il progetto è sbagliato in partenza. Vedi la vecchia Fiat Panda o la prima edizione della Classe A Merdcedes.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X