Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento per raffreddare il motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

    Originariamente inviato da heavymachinegun Visualizza il messaggio
    si è utile,ma non lo farei se nn in casi di emergenza,non tanto per il motore ma per la propria salute

    il fatto e che l'impianto di raffreddamento prevede 2 radiatori(anche se qll per il riscaldamento nn si chiama proprio radiatore),qll anteriore raffredda grazie all'aria che investe la sezione frontale ed è quasi sempre in funzione.qll per il riscaldamento invece è si trova in prossimità dell'abitacolo,viene investito dall'aria solo se il conducente lo desidera quindi si sottrae calore al circuito di raffreddamento.quindi tanto una troiata non è come rimedio di emergenza
    quoto!!! si smaltisce calore con un rad in +, seppur piccolo (di solito 20x20 circa) la differenza la fà...

    mi son fatto mezz'ora di lotus elise in centro a milano con un caldo soffocante questa primavera per colpa della ventola che non partiva... dannata ventola

    Commenta


    • #12
      Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

      Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi, volevo chiedervi se quando si tira la car oppure per farla raffreddare meglio si puo accendere il riscaldamento per smalire il calore...

      cioè è utile come cosa? ricordo un mio amico che lo faceva quando trainava la roulotte e la temperatura saliva troppo...
      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      sinceramente la vedo una stupidata...anzi accendere il riscaldamento a mio avviso aiuta solo a far salire la temperatura.


      quando si mette l'aria calda si utilizza l'acqua calda del circuito di raffreddamento per riscaldare l'aria, che ovviamente arriva fredda da fuori

      se sottrai calore a questa acqua per riscaldare l'aria....è palese che la temperatura calerà!!!



      zeroes..mi stupisco di te di solito su ste cose sei sempre informato
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

      Commenta


      • #13
        Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

        Un mio amico che corre nel Superturismo mi dice che lo tengono costantemente acceso al massimo perchè sottrae calore al radiatore quindi aiuta a smaltire la temperatura al motore.
        Su un'auto stradale non ne vedo la necessità, forse un caso può essere quello già citato di trainare la roulotte in salita.

        Certo che se in fila sul lungomare in agosto con 35° mi sale la temperatura non accendo certo il riscaldamento

        Commenta


        • #14
          Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

          Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          Un mio amico che corre nel Superturismo mi dice che lo tengono costantemente acceso al massimo perchè sottrae calore al radiatore quindi aiuta a smaltire la temperatura al motore.
          Su un'auto stradale non ne vedo la necessità, forse un caso può essere quello già citato di trainare la roulotte in salita.

          Certo che se in fila sul lungomare in agosto con 35° mi sale la temperatura non accendo certo il riscaldamento
          e che fai? aspetti che ti si fonda la testata?
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

          Commenta


          • #15
            Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

            Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            e che fai? aspetti che ti si fonda la testata?
            Preferisco fermarmi.
            Comunque se in un auto è tutto in ordine la tem non dovrebbe salire troppo. Poi dipende da auto ad auto e ovviamente dalle situazioni.

            Commenta


            • #16
              Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

              Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Preferisco fermarmi.
              Comunque se in un auto è tutto in ordine la tem non dovrebbe salire troppo. Poi dipende da auto ad auto e ovviamente dalle situazioni.
              nella maggior parte dei casi basta tirare giù l'aria e puoi continuare fino al più vicino meccanico invece che fermarti sotto il solleone aspettando il carroattrezzi
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • #17
                Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

                ma da totale neofita dei motori... per quale principio accendendo il riscaldamento si abbassa la temperatura del motore?

                è un operazione utile che potrei fare per esempio dopo averla tirata un pò prima di spegnerla?

                Commenta


                • #18
                  Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

                  Originariamente inviato da luxxa Visualizza il messaggio
                  ma da totale neofita dei motori... per quale principio accendendo il riscaldamento si abbassa la temperatura del motore?

                  è un operazione utile che potrei fare per esempio dopo averla tirata un pò prima di spegnerla?
                  leggi i post indietro è stato scritto
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

                    avevo letto... mi doveva essere sfuggito il fatto che sottrae calore al radiatore..


                    graz

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Riscaldamento per raffreddare il motore

                      funziona, anche di 10 gradi abbassa la temperatura, testato più di una volta.
                      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X