Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
    Con l'arancione devi sgomberare l'incrocio se l'hai già impegnato; se invece, come fanno tutti, quando scatta l'arancione pensi "accellero così passo l'incrocio prima che diventi rosso" allora sarebbe già verbale.
    Per la cronaca, il codice prevederebbe il verbale anche per chi impegna l'incrocio col VERDE quando appare molto probabile (per es in caso di traffico congestionato) di non riuscire a liberarlo prima che diventi rosso!
    Inoltre agli incroci ci si avvicina sempre a velocità moderata, non a 50 km/h!
    Tutto questo solo per la precisione, poi il discorso di giocare con i tempi dell'arancione per far cassa può essere vero in certi casi.



    in pratica si rigira la frittata in qualsiasi maniera pur di appioppare la multa allo sfigato di turno che passa di li e percepire lo stipendio a fine mese. E tu questa la chiami sicurezza stradale? prevenire gli incidenti e tutte ste panzane? io esprimo il mio parere, che tu riterrai sbagliato finchè vuoi. Per me è un ladrocinio, punto e basta. è sbagliato passare col rosso e su questo mi trovi d'accordo, ma più di una volta sn passato con l'arancione perchè avevo uno che mi pressava da dietro. Cosa dovevo fare, "moderare la velocità" e farmi tamponare? il buon senso manca, le fdo hanno i paraocchi e fanno un mestiere che proprio non invidio.



    P.S. Ah, tra l'altro ste trappole come velox, fotored, non fanno andar più piano le persone. Semplicemente si guarda a bordo strada per vedere se c'è la punto bianca in borghese col velox dietro ai bidoni del pattume con un simpaticissimo "lavoratore" che si legge la gazzetta dello sport (a me è capitato di vedere una scena così a bologna) e intanto trac, ti fa la multa e poi scrive che non ti ha fermato perchè impossibilitato!


    P.P.S Mi vien da ridere a pensare che han beccato il tipo col cbr a 300 kmh su youtube con tanto di articoli e scenate in tv, e proprio su youtube gira un filmato della gumball dove due poliziotti su subaru vanno a tutta canna per "scortare" quelli del team polizei che se la ridono a tutto spiano! Bella immagine dell italia! bah, vergogna.
    Ultima modifica di chainsaw86; 13-08-2007, 20:17.

    Commenta


    • #12
      Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
      A mio avviso 4 secondi non bastano solo se passi già ad arancione acceso da un pezzo.
      Nel caso di rosso scattato con durata arancione di 4 secondi i casi sono 2: o il traffico è troppo congestionato per consertirti di sgomberare l'incrocio in 4 secondi, allora l'incrocio non dovevi proprio impegnarlo (molti sono convinti invece che arancione voglia dire "accellera prima che scatti il rosso), oppure il traffico è molto scorrevole ma a quel punto non puoi dire che 4 secondi non bastano per sgomberare un incrocio: semplicemente sei passato che l'arancione era già scattato da un pezzo!
      Ah, il sensore "controlla" il primo pezzo dell'incrocio, altrimenti farebbe le foto pure alle vetture che hanno il verde in mezzo all'incrocio.
      Il semaforo non dovrebbe scattare con l'arancione proprio perchè se non ricordo male bisogna attivare il dispositivo col rosso: se ti fa la foto con l'arancione non ti possono contestare il rosso.
      La parte in grassetto è quello che accade il 90% delle volte, quindi poche balle.


      E come fai a sapere se l'arancione è già acceso da un pezzo? da ste parti ci son semafori nascosti dagli alberi, arrivando da lontano non vedi di che colore è il semaforo e te ne accorgi troppo tardi! Truffa al cittadino.

      Commenta


      • #13
        Re: Mi è venuta la fobia dei ! Help!

        temo che la paranoia per i Photored potrebbe venire pure a me...

        qui ci sono anche le telecamere che riprendono soprattutto le moto quando invadono le corsie gialle riservate ai bus... e poi ti stangano anche se hai messo solo una ruota sulla riga.

        belin... ci manca solo che uno debba farsi le code in città pure con la moto e poi siamo alla frutta.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #14
          Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

          nel tragitto che percorro x tornare a casa da lavoro passo un incrocio con il photored e il velox....x rendermi conto se vale la pena passare o decellerare prima guardo il semaforo che sta sulla strada alla mia destra....se vedo il giallo so che piu' o meno tra 3-4 sec scattera' il giallo sul mio semaforo e in base alla distanza dal semaforo accellero o rallento
          Ultima modifica di lancievolution; 14-08-2007, 10:11.
          "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
          http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

          "one shot,one kill"

          Commenta


          • #15
            Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

            DOMANDA: tutti i semafori che hanno la fotocellula che ti misura la velocità e diverta rosso se superi il limite hanno pure la fotocamera per farti la multa? Tutti tutti?

            Commenta


            • #16
              Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

              Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
              se passi... non dovevi... non puoi... ma cell'hai con me?
              a parte il fatto che non è un problema mio, quando sarà ora vediamo se il giudice di pace la cancella, poi vedremo se hai ragione o se tutta quella montagna di persone che hanno fatto ricorso sono persone che avevano solo delle "balle" come dici tu o se c'era qualche REALE difetto nel sistema...

              ciao
              Non ce l'ho con te, intendevo tu, utente della strada.
              Per balle intendo scuse belle buone, visto che almeno che il giallo non duri solo 2 secondi, con 4 secondi c'è tutto il tempo di fermarsi.
              Il problema è solo l'italico vizio di intendere il giallo come "accellera prima che diventi rosso" e invece il codice parla chiaro: col giallo ci si ferma!

              Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
              E come fai a sapere se l'arancione è già acceso da un pezzo? da ste parti ci son semafori nascosti dagli alberi, arrivando da lontano non vedi di che colore è il semaforo e te ne accorgi troppo tardi! Truffa al cittadino.
              Non serve sapere da quanto tempo è acceso l'arancione: ci si ferma e basta.
              La mia non è una lezione di morale, ma solo quello che dice il codice.
              Se il semaforo è nascosto, come qualsiasi cartello stradale, la multa non è valida.Più che truffa parlerei di pericolo per la sicurezza e semmai regalo (l'annullamento) a chi passa col rosso.

              Commenta


              • #17
                Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

                Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
                in pratica si rigira la frittata in qualsiasi maniera pur di appioppare la multa allo sfigato di turno che passa di li e percepire lo stipendio a fine mese. E tu questa la chiami sicurezza stradale? prevenire gli incidenti e tutte ste panzane? io esprimo il mio parere, che tu riterrai sbagliato finchè vuoi. Per me è un ladrocinio, punto e basta. è sbagliato passare col rosso e su questo mi trovi d'accordo, ma più di una volta sn passato con l'arancione perchè avevo uno che mi pressava da dietro. Cosa dovevo fare, "moderare la velocità" e farmi tamponare? il buon senso manca, le fdo hanno i paraocchi e fanno un mestiere che proprio non invidio.



                P.S. Ah, tra l'altro ste trappole come velox, fotored, non fanno andar più piano le persone. Semplicemente si guarda a bordo strada per vedere se c'è la punto bianca in borghese col velox dietro ai bidoni del pattume con un simpaticissimo "lavoratore" che si legge la gazzetta dello sport (a me è capitato di vedere una scena così a bologna) e intanto trac, ti fa la multa e poi scrive che non ti ha fermato perchè impossibilitato!


                P.P.S Mi vien da ridere a pensare che han beccato il tipo col cbr a 300 kmh su youtube con tanto di articoli e scenate in tv, e proprio su youtube gira un filmato della gumball dove due poliziotti su subaru vanno a tutta canna per "scortare" quelli del team polizei che se la ridono a tutto spiano! Bella immagine dell italia! bah, vergogna.
                Non rigiro nessuna frittata ho solo enunciato quello che prescrive il codice.
                In Italia è vero che c'è il vizio di trovare ogni metodo per spremere soldi, ma è altrettanto vero che qualsiasi cosa accada si deve cercare la scusa per farsi delle regole personali in base alle proprie esigenze o presunte capacità di guida e di sicurezza della propria auto.
                Sicuramente sarebbe corretto fermare subito il tizio invece di mandare la foto a casa e "leggere la gazzetta", ma ciò non toglie che il tizio ha commesso la violazione: diciamo le cose come stanno.

                Commenta


                • #18
                  Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

                  Si, si anche io ho visto che scatta con l'arancione (qualche secondo prima che diventi effettivamente rosso). E in ogni caso non puoi contestare niente dato che la foto viene scattata da sopra il semaforo o da davanti: ergo si vedrà il dietro del semaforo ma non la parte davanti!
                  Già ho tanti amici che se lo sono presi, io li, dove so che ci sono, vado a 3km/h pronto a fermarmi se scatta l'arancione.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Non rigiro nessuna frittata ho solo enunciato quello che prescrive il codice.
                    In Italia è vero che c'è il vizio di trovare ogni metodo per spremere soldi, ma è altrettanto vero che qualsiasi cosa accada si deve cercare la scusa per farsi delle regole personali in base alle proprie esigenze o presunte capacità di guida e di sicurezza della propria auto.
                    Sicuramente sarebbe corretto fermare subito il tizio invece di mandare la foto a casa e "leggere la gazzetta", ma ciò non toglie che il tizio ha commesso la violazione: diciamo le cose come stanno.


                    rimango con la mia idea, non c'è niente da fare.
                    Al cittadino è sempre contestata una mancata osservanza delle leggi; mai che si senta un mea culpa da parte delle istituzioni quando si è in tangenziale e ci sono buchi grossi come dei crateri lunari, ad esempio; non si ripara niente, si mette il limite dei 30 e ci si è lavati la coscienza, poco importa se poi qualcuno ci lascia il cerchio perchè faceva i 70 come è successo a un mio conoscente.... cioè i 30 in tangenziale? è ridicolo! in quel caso si è rigirata la frittata mettendo un limite più basso e inosservabile da nessuno in modo da evitare lamentele.....


                    In ogni caso, come detto prima, non ha senso stare a discutere. Ci vuole culo, come in tutte le cose, di non passare nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
                    Ultima modifica di chainsaw86; 14-08-2007, 12:39.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Mi è venuta la fobia dei Photored ! Help!

                      Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
                      rimango con la mia idea, non c'è niente da fare.
                      Al cittadino è sempre contestata una mancata osservanza delle leggi; mai che si senta un mea culpa da parte delle istituzioni quando si è in tangenziale e ci sono buchi grossi come dei crateri lunari, ad esempio; non si ripara niente, si mette il limite dei 30 e ci si è lavati la coscienza, poco importa se poi qualcuno ci lascia il cerchio perchè faceva i 70 come è successo a un mio conoscente.... cioè i 30 in tangenziale? è ridicolo! in quel caso si è rigirata la frittata mettendo un limite più basso e inosservabile da nessuno in modo da evitare lamentele.....


                      In ogni caso, come detto prima, non ha senso stare a discutere. Ci vuole culo, come in tutte le cose, di non passare nel posto sbagliato nel momento sbagliato.
                      Ti quoto: verissimo!
                      Ma questo (o anche il fatto che i velox siano nascosti) non diventa una scriminante per le violazioni del codice.
                      Altrimenti avrebbero altrettanta ragione gli scippatori se sono disoccupati o coloro che vengono rimessi in libertà solo per cavilli giuridici.
                      Il non luogo a procedere per prescrizione del reato, per esempio, non equivale ad affermare che l'azione fatta fosse corretta.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X