Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

    Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
    Io in autostrada sto sempre sotto ai 150, anche se ho l'auto che fa 100km/h in più. Non dico che non li ho mai passati, anzi... Però non mi cambierebbe praticamente nulla avere il limitatore.

    Non sai invece quanto mi farebbe piacere vedere il limitatore su quelli che viaggiano costantemente ai 200 con i loro macchinoni e ti si attaccano dietro sfanalando, poi ti passano frenano perchè ovviamente davanti c'è un'altra auto e ricominciano a sfanalare. E tu che magari già viaggi spedito devi sempre rientrare tra i camion per far passare sti ignoranti. Che alla fine poi arrivano a destinazione solo 10min prima.

    Mi ricordo che negli USA stavo andando da New York verso il Canada su una highway tutta dritta che non finiva più. C'era il limite dei 110 e tutti facevano i 110, i più lenti (camion...) stavano sulla dx. Inizialmente mi innervosiva il fatto di dover andare apparentemente così piano, ma poi guidando ore ed ore senza mai frenare sempre a quella velocità mi accorsi che di strada ne facevo e tanta. Qui la gente fa 1km ai 200 poi deve frenare di botto, si fa la coda, poi via a sfanalare di nuovo. Stress, rischi, usura del mezzo... e poi mica si arriva prima.
    140 per tutti! Adoro le auto sportive e ahimè sulle strade piene di curve corro pure un po' troppo, però su strade aperte al tutti non vedo il problema per questo limite, che poi si restringe alle autostrade perchè per tutte le altre strade ne avanza.
    Che nessuno si offenda, ho espresso il mio parere
    .
    Straquoto il tuo ragionamento anche se, a dirla tutta, una norma del genere è la ipocrita dichiarazione di sconfitta accertata di ogni illusione sul senso civico e la legalità nel nostro Paese.

    Non credo ne faranno nulla. Troppi interessi.
    E' una norma di impotenza.

    Commenta


    • #12
      Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

      140 ? Certo come no ...

      In autostrada (ops, errore di battitura, volevo dire in pista) stò costante tra i 180 e i 210 (quando ovviamente le condizioni lo permettono) ... bah, 140 ... assecondiamoli ... io col ca22o che lo mettò il limitatore.
      Ultima modifica di Edoardo87; 16-08-2007, 10:42.

      Commenta


      • #13
        Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

        Originariamente inviato da lagunaire Visualizza il messaggio
        Straquoto il tuo ragionamento anche se, a dirla tutta, una norma del genere è la ipocrita dichiarazione di sconfitta accertata di ogni illusione sul senso civico e la legalità nel nostro Paese.

        Non credo ne faranno nulla. Troppi interessi.
        E' una norma di impotenza.
        Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
        140 ? Certo come no ...

        In autostrada (ops, errore di battitura, volevo dire in pista) stò costante tra i 180 e i 210 (quando ovviamente le condizioni lo permettono) ... bah, 140 ... assecondiamoli ... io col ca22o che lo mettò il limitatore.

        E' un discorso generale, anch'io credo che non lo mettano, anche le case si opporrebbero, anche se credo che in giappone ci dovrebbe essere qualcosa del genere (180?). Per la pista ach'io concordo, che senso ha il limitatore? Ma su strada perchè no? Magari non a 140 che non riesci manco a fare un sorpasso decente, però ripeto odio chi sta a 180-200 fissi.

        Commenta


        • #14
          Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

          Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
          però ripeto odio chi sta a 180-200 fissi.
          Allora credo che mi odierai.

          Commenta


          • #15
            Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

            cmq perchè ci preoccupiamo? non lo metteranno mai e se anche lo metteranno siamo italiani..

            Fatta la legge trovato l'inganno.

            Usciranno poche ore dopo mille mila moduli e ingannatori per quest'aggeggio.

            Sono convinto che non si arrivi da nessuna parte con queste cose oppressive.

            Bisogna che anche gli italiani capiscano dove si può osare e sove si deve andare a una velocità moderata.

            Dovrebbero fare delle centraline da mettere sui guidatori che gli modifichino la pressione del buon senso e del senso civico!




            Leggi il mio Blog

            Commenta


            • #16
              Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

              Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
              Io in autostrada sto sempre sotto ai 150, anche se ho l'auto che fa 100km/h in più. Non dico che non li ho mai passati, anzi... Però non mi cambierebbe praticamente nulla avere il limitatore.

              Non sai invece quanto mi farebbe piacere vedere il limitatore su quelli che viaggiano costantemente ai 200 con i loro macchinoni e ti si attaccano dietro sfanalando, poi ti passano frenano perchè ovviamente davanti c'è un'altra auto e ricominciano a sfanalare. E tu che magari già viaggi spedito devi sempre rientrare tra i camion per far passare sti ignoranti. Che alla fine poi arrivano a destinazione solo 10min prima.

              Mi ricordo che negli USA stavo andando da New York verso il Canada su una highway tutta dritta che non finiva più. C'era il limite dei 110 e tutti facevano i 110, i più lenti (camion...) stavano sulla dx. Inizialmente mi innervosiva il fatto di dover andare apparentemente così piano, ma poi guidando ore ed ore senza mai frenare sempre a quella velocità mi accorsi che di strada ne facevo e tanta. Qui la gente fa 1km ai 200 poi deve frenare di botto, si fa la coda, poi via a sfanalare di nuovo. Stress, rischi, usura del mezzo... e poi mica si arriva prima.
              140 per tutti! Adoro le auto sportive e ahimè sulle strade piene di curve corro pure un po' troppo, però su strade aperte al tutti non vedo il problema per questo limite, che poi si restringe alle autostrade perchè per tutte le altre strade ne avanza.
              Che nessuno si offenda, ho espresso il mio parere.
              sono abbastanza daccordo con te solo che è abbastansa superficiale mettere un limitatore a 140 che per un utilitaria come la mia fiesta 1.2 è gia un bello sforzo farsi tutto un viaggio a quella velocità, però se verrà consentito si devono migliorare anche le altre cose intorno..

              le autostrade/tangenziali e superstrade tutte a 3 o a 4 corsie fatte come cristo comanda senza neanche una maledetta buca o avvallamento e magari non in un curvone autostradale come spesso capita (e a 140 per una macchina normale è brutto)

              una severa multa a chi va troppo piano

              costo della benzina/gasolio o altro piu bassi, visto che se camminiamo tutti a pari passo senza rallentare ne decelerare, faremo tutti piu chilometri del previsto quindi risparmieremo molto tempo e quindi fareamo anche piu viaggi, e quindi anche aree di servizio decenti in tutta italia, e non solo 3/4 da roma in su

              e solo per sdrammatizzare Togliere quei cacchio di cartelli luminosi con quelle stronxate tipo "un morto su 5 è per distrazione" o "10 punti in meno se si fa inversione in autostrada? "

              cioè è troppo facile così negli usa è quasi tutto perfetto a livello organizzativo e anche a livello punitivo per chi fa infrazioni e di gran lunga piu severi
              Ultima modifica di ninnu; 16-08-2007, 10:59.

              Commenta


              • #17
                Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

                Originariamente inviato da Edoardo87 Visualizza il messaggio
                Allora credo che mi odierai.


                E tu mi odierai nel misto

                Commenta


                • #18
                  Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

                  Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                  sono abbastanza daccordo con te solo che è abbastansa superficiale mettere un limitatore a 140 che per un utilitaria come la mia fiesta 1.2 è gia un bello sforzo farsi tutto un viaggio a quella velocità, però se verrà consentito si devono migliorare anche le altre cose intorno..

                  le autostrade/tangenziali e superstrade tutte a 3 o a 4 corsie fatte come cristo comanda senza neanche una maledetta buca o avvallamento e magari non in un curvone autostradale come spesso capita (e a 140 per una macchina normale è brutto)

                  una severa multa a chi va troppo piano

                  costo della benzina/gasolio o altro piu bassi, visto che se camminiamo tutti a pari passo senza rallentare ne decelerare, faremo tutti piu chilometri del previsto, quindi anche aree di servizio decenti in tutta italia, e non solo 3/4 da roma in su

                  e solo per sdrammatizzare Togliere quei cacchio di cartelli luminosi con quelle stronxate tipo "un morto su 5 è per distrazione" o "10 punti in meno se si fa inversione in autostrada? "

                  cioè è troppo facile così negli usa è quasi tutto perfetto a livello organizzativo e anche a livello punitivo per chi fa infrazioni e di gran lunga piu severi

                  Concordo

                  Commenta


                  • #19
                    Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

                    Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
                    E' un discorso generale, anch'io credo che non lo mettano, anche le case si opporrebbero, anche se credo che in giappone ci dovrebbe essere qualcosa del genere (180?)
                    no...
                    seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                    ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

                      se passa sta legge in italia siamo proprio dei gran coglioni
                      i parlamentari x primi
                      e peggio quelli che li hanno votati e che poi si lamentano..
                      bravi..
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X