Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

    In effetti è sin troppo ridicola come norma.

    AI comma 1 aggiungere infine la seguente lettera:

    «e-bis) Dopo il comma 5 è aggiunto il seguente:

    ''5-bis – Entro il 30 giugno 2008, i veicoli immatricolati dal 1º gennaio 1994 dovranno essere muniti di limitatore di velocità. Il limite non potrà superare di 10 km/h la velocità massima consentita sulla rete autostradale italiana;''».
    1. Ma lo sanno che manca meno di un anno?
    In questo lasso di tempo si dovrebbe: approvare la norma, delegare il governo ad emanare un dercreto attuativo che spieghi come devono essere fatti questi limitatori, aspettare tale decreto, produrre e installare milioni di questi dispositivi.

    2. Perché se uno possiede un'auto del '93 o antecedente può correre come un diavolo?

    3. Io possiedo una CinquecentoED del '94, quindi dovrei mettere questo limitatore giusto? Ma la mia auto fa al massimo i 126km/h.

    4. Si parla in generale di "veicoli": se non specificano diversamente si intendono tutti i veicoli, non solo le autovetture.
    Secono il codice della strada un veicolo è:
    Art. 46. Nozione di veicolo.
    1. Ai fini delle norme del presente codice, si intendono per veicoli tutte le macchine di qualsiasi specie, che circolano sulle strade guidate dall'uomo. Non rientrano nella definizione di veicolo quelle per uso di bambini o di invalidi, anche se asservite da motore, le cui caratteristiche non superano i limiti stabiliti dal regolamento.
    Quindi anche i velocipedi, ciclomotori, motocarrozzette, ......
    Notiamo anche che non sono esclusi i veicoli in uso alle forze di pubblica sicurezza.



    E poi li paghiamo pure?
    Ultima modifica di cosma2000; 16-08-2007, 11:52.

    Commenta


    • #22
      Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

      ma quand'è che va a casa sta caxxo di gente hanno rotto i coxxxoni con le loro stroxxxte!ah logicamente se per sfiga questa legge passa io il bollo non lo pago piu, o almeno lo pago per pochi kw, quelli necessari ad andare a 140...credo che 30kw possano bastare....
      Ultima modifica di morrone matteo; 16-08-2007, 12:51.
      Direttivo BPT- Bressana Puttanone Tuning Presidente sezione "Svizzera e dintorni"
      La roulotte per nani
      27/09/08: Re per un giorno [pig] [pig] :devil:

      Commenta


      • #23
        Re: proposta di legge: rasentiamo il ridicolo

        Qui ci sono pagine e pagine già scritte su questo argomento: http://www.elaborare.info/forum/vbul...140+velocit%E0
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta

        Sto operando...
        X