Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L' i-CDTi in quota arranca.....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

    se ho letto bene dici che dopo 1000km di viaggio a salire ad alta quota quindi tirando come un disperato nun ce la fa pių?.. beh.. fai te con una tonnellata e mezza di macchina cavalleria non esagerata t° che saranno state alle stelle e poco ossigeno... ovvio che se la lasci rinfrescare un pō dopo rende un pō di piu..
    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo FataŽ
    SeriouseDrinkerŽ NoIceŽDrinkTeam TsRŽ Alcool Team
    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

    Commenta


    • #12
      Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

      Non e` un problema di rendimento, e` che certe centraline su alcuni motori, quando la temperatura del liquido di raffreddamento o del gasolio aumentano oltre i limiti previsti, diminuiscono drasticamente la potenza erogata per fare in modo di non surriscaldare ulteriormente il motore ed eventualmente danneggiarlo (potenza = calore), ed a volte capita senza che ci sia alcun cenno di allarme dalle indicazioni della strumentazione.

      Sulla mia capita ad esempio quando la temperatura del gasolio supera gli 80 gradi o quella del liquido di raffreddamento quando supera i 105. A me e` gia` successo, senza alcun avviso: me ne sono accorto solo constatando che la potenza disponibile era palesemente ridotta rispetto al normale.

      Commenta


      • #13
        Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

        Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
        Per caso faceva particolarmente caldo od avevi sfruttato abbastanza il motore negli ultimi km?
        cerano 23 gradi e la lancetta della temperatura dell'acqua era sempre ferma a un quarto....
        non so se e' normale sulle altre auto sta al centro....
        su questa e' sempre ferma a un quarto....
        non ho sfruttato molto il motore stavo in coda e a sorpassare non conoscendo la strada non mi fidavo....
        Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

        Commenta


        • #14
          Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

          Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
          se ho letto bene dici che dopo 1000km di viaggio a salire ad alta quota quindi tirando come un disperato nun ce la fa pių?.. beh.. fai te con una tonnellata e mezza di macchina cavalleria non esagerata t° che saranno state alle stelle e poco ossigeno... ovvio che se la lasci rinfrescare un pō dopo rende un pō di piu..
          i primi 1000 km li ho percosi nelle 4 settimane precedenti
          Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

          Commenta


          • #15
            Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

            Originariamente inviato da AlbCo Visualizza il messaggio
            con la mia ho fatto oltre 4.000 km (ed č pių di un mese che č ferma in carrozzeria)e nn ho mai avuto problemi del genere
            con il tdi nn ho mai provato, cmq nn credo ci sia tutta sta differenza, forse sara xchč sono abituato ad auto a benzina, ma le trovo entranbe lente , infatti appena fatto il primo tagliando la centralina č sicura
            a te la lancetta dell'acqua a motore caldo arriva al centro?
            Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

            Commenta


            • #16
              Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

              Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
              Non e` un problema di rendimento, e` che certe centraline su alcuni motori, quando la temperatura del liquido di raffreddamento o del gasolio aumentano oltre i limiti previsti, diminuiscono drasticamente la potenza erogata per fare in modo di non surriscaldare ulteriormente il motore ed eventualmente danneggiarlo (potenza = calore), ed a volte capita senza che ci sia alcun cenno di allarme dalle indicazioni della strumentazione.

              Sulla mia capita ad esempio quando la temperatura del gasolio supera gli 80 gradi o quella del liquido di raffreddamento quando supera i 105. A me e` gia` successo, senza alcun avviso: me ne sono accorto solo constatando che la potenza disponibile era palesemente ridotta rispetto al normale.
              appunto.. surriscaldandosi perde potenza.. che sia poi elettricamente o meccanicamente sempre li si finisce... perdi potenza perchč troppo calda...

              io domenica sono andato a farmi un giro in montagna e dopo 3 km soli di salita decisa avevo l' olio a 120° ventola accesa perenne.. inutile dire che mi sarō perso 20cv per strada almeno ma su 800kg te ne accorgi di meno.. figurati su un diesel di serie per di pių..
              Ultima modifica di teos81; 17-08-2007, 14:04.
              TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
              R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo FataŽ
              SeriouseDrinkerŽ NoIceŽDrinkTeam TsRŽ Alcool Team
              Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

              Commenta


              • #17
                Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

                Un conto pero` e` che la potenza cali perche' cala il rendimento a causa del calore, un altro e` che cali perche' e` l'elettronica a tagliare potenza. Non e` detto, specie su un motore turbo, che il calo di potenza "meccanico" dovuto ad un surriscaldamento sia cosi` avvertibile.

                Commenta


                • #18
                  Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

                  Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
                  Un conto pero` e` che la potenza cali perche' cala il rendimento a causa del calore, un altro e` che cali perche' e` l'elettronica a tagliare potenza. Non e` detto, specie su un motore turbo, che il calo di potenza "meccanico" dovuto ad un surriscaldamento sia cosi` avvertibile.
                  secondo me fanno intervenire l' elettronica a tagliare apposta per non portare la meccanica in condizione di perdere potenza rischiando di rovinarsi..

                  sulla mia si sente molto il calo di potenza dovuto al calore.. ma č anche un turbobenza...
                  TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                  R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo FataŽ
                  SeriouseDrinkerŽ NoIceŽDrinkTeam TsRŽ Alcool Team
                  Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

                  Commenta


                  • #19
                    Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

                    Originariamente inviato da Medioman Visualizza il messaggio
                    a te la lancetta dell'acqua a motore caldo arriva al centro?
                    Al centro nn č mai arrivata, sta leggermente sotto e nn si sposta da li, la ventola parte spesso, ma con il caldo del mese scorso penso č normale...
                    cmq a me pare che pių si scaldi pių vada meglio, ho tirato qualche marcia ogni tanto, ma mai tirata veramente
                    Ultima modifica di AlbCo; 17-08-2007, 15:09.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: L' i-CDTi in quota arranca.....

                      Originariamente inviato da teos81 Visualizza il messaggio
                      se ho letto bene dici che dopo 1000km di viaggio a salire ad alta quota quindi tirando come un disperato nun ce la fa pių?.. beh.. fai te con una tonnellata e mezza di macchina cavalleria non esagerata t° che saranno state alle stelle e poco ossigeno... ovvio che se la lasci rinfrescare un pō dopo rende un pō di piu..
                      nn so a quale civic ti riferisci???
                      la mia che č la absolute pesa 1.300 con conducente e pieno di carburante, nn č una piuma ma rispetto alle attuali auto della sua categoria č + spaziosa e leggera...
                      la cavalleria viene ricompensata dalla coppia, anche carica si puo cambiare tranquillamente a 2000 giri, poi parliamo dei consumi di media faccio 18km/l e in superstrada arriva anche a 25.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X