Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto Alfa 147

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Consiglio acquisto Alfa 147

    La auris l'ho scartata in partenza in quanto non mi piace...

    La civic era la seconda che volevo prendere dopo la bravo... ma alla fine l'ho scartata in quanto non è possibile sostituire l'autoradio in quanto è sparsa sulla plancia... e non c'è modo di toglierla... e siccome ritengo indispensabile installarmi un bell' impinatino sulla macchina nuova, come lo ho ora sul mio catorcio che non va un ca@@o ma che almeno suona bene, sono stato costretto a scartarla... a meno che...
    avete idea se sia possibile fare qualche cosa sulla civic a livello di autoradio ???

    Comunque i 19000 euro della civic scontata e tutto alla fine diventano circa 20000 a causa degli interessi del finanziamento.

    Ciaoooo

    Commenta


    • #32
      Re: Consiglio acquisto Alfa 147

      Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
      + recente?
      il 1.6 t.s. della 147 è quello montato dal 97 su 145/6 mentre il 105 è arrivato dopo (00) e non è twin spark.
      mi pare che pure il 105 sia TS (monta 8 candele più economiche, senza riporto al platino e pertanto durano "solo" 60K km invece dei 120K del 120 hp)
      Si tratta, in pratica, del 120 hp senza variatore di fase.

      Commenta


      • #33
        Re: Consiglio acquisto Alfa 147

        a me sembra di no ma mi hai fatto venir il dubbio

        Commenta


        • #34
          Re: Consiglio acquisto Alfa 147

          Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
          mi pare che pure il 105 sia TS (monta 8 candele più economiche, senza riporto al platino e pertanto durano "solo" 60K km invece dei 120K del 120 hp)
          Si tratta, in pratica, del 120 hp senza variatore di fase.
          ..esatto...
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta


          • #35
            Re: Consiglio acquisto Alfa 147

            probabilmente per la 147 il 1.4 aveva poca coppia, allora han preso il 1.6 da 120cv, tolto il variatore, variato le candele, qualche altra aggiustatina e op 105cv (come erano per il 1.4)

            Cmq l'impianto stereo della civic è ottimo, con qualche € in più si può avere ampli sub e tweeter. Un domani nulla vieta di cambiarli.
            Cmq scegliere un auto per l'impianto stereo............................DOH
            www.hondagranturismo.it
            Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
            Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

            Commenta


            • #36
              Re: Consiglio acquisto Alfa 147

              Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
              probabilmente per la 147 il 1.4 aveva poca coppia, allora han preso il 1.6 da 120cv, tolto il variatore, variato le candele, qualche altra aggiustatina e op 105cv (come erano per il 1.4)

              Cmq l'impianto stereo della civic è ottimo, con qualche € in più si può avere ampli sub e tweeter. Un domani nulla vieta di cambiarli.
              Cmq scegliere un auto per l'impianto stereo............................DOH
              na sulla civic nuova nn c'è mascherina per montare altre sorgenti...o melgio c'è qualcosa in giro per il mondo a prezzi assurdi..

              Commenta


              • #37
                Re: Consiglio acquisto Alfa 147

                Originariamente inviato da Galbyl Visualizza il messaggio
                a me sembra di no ma mi hai fatto venir il dubbio
                controllato vero il 105 ha anche lui 8 candele..mi ricordavo di no..vabbe è un motore di cui nn ho mai tenuto molto conto

                Commenta


                • #38
                  Re: Consiglio acquisto Alfa 147

                  Mi sa che dopo tutto quello che avete detto non mi conviene prendere la 147... inoltre ho trovato utili info che mi danno la speranza di poter cambiare l'autoradio sulla Civic (si io ritengo fondamentale per la scelta la possibilità di poter rifare completamente l'impianto audio senza dover ricorrere ad installatori).

                  Comunque direi che ora ho le idee molto più chiare in merito...

                  Grazie a tutti

                  Enrico

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Consiglio acquisto Alfa 147

                    Originariamente inviato da valvolin Visualizza il messaggio
                    probabilmente per la 147 il 1.4 aveva poca coppia, allora han preso il 1.6 da 120cv, tolto il variatore, variato le candele, qualche altra aggiustatina e op 105cv (come erano per il 1.4)

                    Cmq l'impianto stereo della civic è ottimo, con qualche € in più si può avere ampli sub e tweeter. Un domani nulla vieta di cambiarli.
                    Cmq scegliere un auto per l'impianto stereo............................DOH
                    Più semplicemente costa meno in produzione un 1.6 senza variatore di fase che un 1.4 con variatore di fase e, per giunta, che monta una testa e altri pezzi completamente diversi dal 1.6 e dal 2.0 che invece differiscono quasi solamente per la corsa del pistone (vabbè...e i contralberi di equilibratura e i collettori a geometria variabile nel 2.0).
                    A una casa automobilistica produrre un 1.4 o un 1.6 o ancora un 2.0 identici nell'architettura e nei "pezzi" adoperati costa quasi uguale.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Consiglio acquisto Alfa 147

                      Ragazzi HO DECISO...

                      siccome la 147 black-line non la vendono più... e dopo tutto quello che ho letto sul 1.6 alfa...
                      oggi vado a firmare per prendermi una civic type S 1.8 benzina rigorosamente ROSSA

                      Ciaoooooooooooo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X