Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guida pericolosa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: guida pericolosa?

    Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
    qual'è la corsia a traffico limitato?
    a BG? all'uscita di orio center (mi sembra, forse quella prima..) della superstrada arrivando da seriate, la strada che entra in bg risulta chiusa al traffico in alcuni orari eccetto residenti.. ecco io ci sono entrato in pieno
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

    Commenta


    • #22
      Re: guida pericolosa?

      Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
      a BG? all'uscita di orio center (mi sembra, forse quella prima..) della superstrada arrivando da seriate, la strada che entra in bg risulta chiusa al traffico in alcuni orari eccetto residenti.. ecco io ci sono entrato in pieno
      capito, sì li han fatto un'idiozia chiudendo la strada
      ma ci son le telecamere?perchè sapenvo che quando nn c'è il pulotto la gente entrava cmq
      - La mia anima è posseduta dal serie k -
      ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

      Commenta


      • #23
        Re: guida pericolosa?

        Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
        capito, sì li han fatto un'idiozia chiudendo la strada
        ma ci son le telecamere?perchè sapenvo che quando nn c'è il pulotto la gente entrava cmq
        infatti non ne ho capito il senso... il dubbio è appunto se ci sono telecamere o no.. purtroppo non ci ho fatto caso.. anche se mi sembra di aver scorto una fantastica telecamera appesa ad un palo della luce speriamo di no però...
        Nel dubbio.... chiedo informazioni

        Commenta


        • #24
          Re: guida pericolosa?

          Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
          infatti non ne ho capito il senso... il dubbio è appunto se ci sono telecamere o no.. purtroppo non ci ho fatto caso.. anche se mi sembra di aver scorto una fantastica telecamera appesa ad un palo speriamo di no però...
          il senso è che i cittadini han raccolto le firme dicendo che c'era troppo traffico per andare ad orio center ed hanno ottenuto di limitare la strada... ma gli chiappase un'accidende invece di romper i maronchioli

          per fortuna io adex ho l'uscita apposita prima del rondò
          - La mia anima è posseduta dal serie k -
          ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

          Commenta


          • #25
            Re: guida pericolosa?

            Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
            il senso è che i cittadini han raccolto le firme dicendo che c'era troppo traffico per andare ad orio center ed hanno ottenuto di limitare la strada... ma gli chiappase un'accidende invece di romper i maronchioli

            per fortuna io adex ho l'uscita apposita prima del rondò
            ah ecco il motivo.. però alle 10 di sera potrebbero anche aprirla visto che non ci dovrebbe essere molta gente che va a orio center a quell'ora...:
            Nel dubbio.... chiedo informazioni

            Commenta


            • #26
              Re: guida pericolosa?

              allora le multe possibili sono:

              Velocità pericolosa e non adeguata al percorso ( a me per questa multa viaggiando a 45 kmH mi hanno decurtato ben 5 punti!)

              se non stavi in traettoria cè anche una sanzione : procedeva non tenendo bene la destra.

              per il rumore e per lo sbandare della macchina, come gia detto mi pare ci fosse qualcosa anche li.

              Commenta


              • #27
                Re: guida pericolosa?

                Velocità pericolosa + guida pericolosa in centro abitato

                Non saprei quantificare la multa però.

                Commenta


                • #28
                  Re: guida pericolosa?

                  Originariamente inviato da spoponiz Visualizza il messaggio
                  ciao forum, volevo chiedervi se magari per esperienza diretta sapete a cosa vado in contro:
                  in un incrocio del centro sono arrivato un pò lungo e per riuscire a girare sono entrato in curva piuttosto intraversato con le gomme che stridevano,ovviamente dietro l'angolo c'erano gli urbani, che sul momento non mi hanno fermato forse perchè sono rimasti un'attimo interdetti,poi però proseguendo ho visto dallo specchietto che prendevano numero di targa.
                  ora che tipo di provvedimenti devo aspettarmi?
                  grazie.
                  Quando ti arriverà a casa la notifica della contravvenzione, paga multa + maggiorazione (se non dichiari chi guidava) e tanti saluti a tutti....
                  www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

                  Commenta


                  • #29
                    Re: guida pericolosa?

                    Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                    Sul codice della strada c'è proprio una grossa ignoranza.
                    Ancora convinti che la velocità da tenere sia sempre quella indicata nei cartelli?
                    Eh no!
                    Quella è la velocità MASSIMA che si può tenere, poi c'è quella COMMISURATA alle condizioni della strada, del traffico, meteo, ecc...: insomma, è chiaro che non si può arrivare a una rotonda o aun incrocio a 50!
                    Quindi la prima violazione è velocità non commisurata.
                    Poi, se non ricordo male, fare stridere le gomme configura una sanzione tipo emissione di rumori molesti, ecc...e siamo a due!
                    Se poi hai fatto sbandare l'auto, mi pare ci fosse una violazione tipo il tenere un comportamento tale da perdere il controllo dell'auto.
                    Quindi prima di dire che le FdO "inventano" le violazioni ripassate il CdS: se avete la patente lo dovete sapere.(Giusto per fare un esempio, in certi casi si può essere sanzionati pure per avere impegnato l'incrocio con il verde del semaforo)
                    Ma con il termine COMMISURATA nn si lascia troppo spazio all'interpretazione soggettiva? Per me una velocità commisurata alle condizioni del traffico è sicuramente diversa da quella dei vigili. Appellarsi al buon senso comune è troppo vago, lascia spazio a ricorsi e ricorsi... io comprendo solo i limiti massimi di velocità, è un dato chiaro ed oggettivo.
                    Altrimenti se sto sul culo ad un vigile mi può dire che ho fatto una curva a velocità non commisurata e me la piglio in quel posto... mi sa della solita legge all'italiana, alla volemose bene...

                    Tolto questo, è ovvio che gli arriverà una multa, in strada nn si dovrebbe mai andare così veloce da finire lunghi...
                    Ultima modifica di Albertinick; 30-08-2007, 12:35.
                    Monza:
                    YouTube - 207 GTI Monza

                    Commenta


                    • #30
                      Re: guida pericolosa?

                      Tutto il cds è a interpretazione c'è poco da dire. E tu alfone hai dato una interpretazione. Gli occhi bionici non li hanno ancora inventati. Sono accezioni date apposta per dare un po' di potere!
                      Anche io ho preso una multa per non regolare particolarmente la velocità in un incrocio stradale, un po' me lo meritavo (ho accelerato tutto in seconda passando a 60-70km/h), un po' mi sentivo discriminato perchè uno dall'altra parte nel medesimo secondo ha fatto quello che ho fatto io. Solo che io avevo una civic grigia con finale SS e cerchi neri.

                      Fai ricorso:
                      Di che una persona ha messo giù il piede dal marciapiede e tu hai sterzato bruscamente per evitarla nel senso opposto della curva, successivamente accortosi del possibile scavalcamento della mezzeria, hai sterzato dall'altra parte. La trazione posteriore ha fatto il resto.

                      Fine.
                      La velocità non la possono rilevare con la retina.
                      www.hondagranturismo.it
                      Provate le sezioni tecniche, in via di aggiornamento
                      Ricordatevi: tutto quello che non c'è, non pesa e non si rompe

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X