Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

metano o gpl?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: metano o gpl?

    Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
    Ma perchè la gente blatera a casa sednza sapere le cose?

    Il metano non è MAI STATO VIETATO nei parcheggi sotterranei!
    Era il gpl ad essere vietato!!!

    Da qualche anno a questa parte anche le auto a gpl possono parcheggiare nei parcheggi sotterranei visto che adesso le bombole GPL sono doatate di speciali valvole di sicurezza.
    Se vuoi, appena scendo in citta' vado a fare una foto al cartello dell'autosilo....
    Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
    FAIDATETuningClub - 27

    Commenta


    • #22
      Re: metano o gpl?

      Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
      Se vuoi, appena scendo in citta' vado a fare una foto al cartello dell'autosilo....
      Fai una foto e poi valli a denuciare perchè non è MAI ESISTITA una legge che vieti il parcheggio alle auto a metano mentre esiste tutt'ora per le auto a gpl non dotate di bombole di ultima generazione.
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


      XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

      Commenta


      • #23
        Re: metano o gpl?

        beh in effetti il 1100 della c3 e molto piantato di suo ...il peggio che consuma parecchio per essere un 1100 forse perche a 100.000 fanno cosi la magior parte dei motori.comunque sarebbe comodo infatti il gpl ..solo che qui costa 800 cents
        confronto al 600 cents....non vorrei che piu aumenta il prezzo del petrolio aumentasse anche il gpl dato che mi avete detto che deriva dal petrolio

        Commenta


        • #24
          Re: metano o gpl?

          Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
          Perdonami, ma come mai qui da me ben 2 (due) autosilo (gli unici che ci sono) hanno scritto che con il GPL si puo' andare dove vuoi, mentre con il metano nn puoi scendere al di sotto di un piano sotto terra??
          Magari si sono sbegliati loro e io li ho seguiti........pero boooohhh
          Ciao.
          E' il contrario
          Ora solo chi ha un determinato impianto gpl [nuova omologazione] può parcheggiare in un autosilo.

          Ecco, per fare chiarezza:

          Finalmente le auto a Gpl non sono più bandite dalle rimesse sotterranee. Ciò, però, solo a certe condizioni. Il 3 dicembre 2002 è stato infatti pubblicato sulla Gazzetta ufficiale n°283 il Decreto del ministero dell’Interno 22 novembre 2002 che ha modificato la norma (Decreto del ministero dell’Interno 1 febbraio 1986) che, tra l’altro, regola il parcheggio nelle rimesse delle auto a Gpl (quelle a metano non sono soggette a restrizioni). La nuova norma consente il ricovero delle vetture alimentate a Gpl anche al primo piano interrato (anche se comunicante con altri piani sotterranei), purché l’impianto a gas sia omologato secondo il regolamento ECE/ONU R67-01 (è obbligatorio per le installazioni successive al 1/1/2001: sulla carta di circolazione è indicato se l’impianto lo rispetta). Per gl’impianti precedenti, invece, non cambia nulla, quindi rimane il divieto di parcheggio nei sotterranei. È però possibile adeguare l’auto alle norme di sicurezza più recenti sostituendo il serbatoio del gas, con una spesa di circa 2-300 euro. Ma vediamo nei dettagli cosa cambia.

          Autorimesse
          È quindi possibile parcheggiare al primo piano interrato, anche se comunicante con i piani inferiori. I gestori delle rimesse devono però predisporre la segnaletica che indichi i vincoli cui sono soggette le auto a Gpl. Contravvenire alle norme può costare molto caro: nella improbabile ipotesi di un incendio, i danni resterebbero a carico dell’automobilista, perché a fronte di una violazione di legge sia l’assicurazione dell’auto sia quella della rimessa si rifiuterebbero di pagare.

          In condominio
          Le norme sul parcheggio nelle rimesse si applicano anche ai box condominiali. Però, il regolamento di condominio può prevalere e vietare il parcheggio delle auto a gas (anche a metano). È comunque possibile chiedere la modifica del regolamento, ma si deve convincere la maggioranza dei condomini.


          Fonte
          Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
          "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
          "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

          Commenta


          • #25
            Re: metano o gpl?

            Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
            beh in effetti il 1100 della c3 e molto piantato di suo ...il peggio che consuma parecchio per essere un 1100 forse perche a 100.000 fanno cosi la magior parte dei motori.comunque sarebbe comodo infatti il gpl ..solo che qui costa 800 cents
            confronto al 600 cents....non vorrei che piu aumenta il prezzo del petrolio aumentasse anche il gpl dato che mi avete detto che deriva dal petrolio
            Il gpl deriva dal petrolio per cui in minima parte risente degli innalzamenti della benzina.
            Il metano non ha questo problema.

            Io su un 1.100 farei il gpl ma non credere che a metano non si riesca più a partire ai semafori. I tempi sono cambiati, non è come con la 127 a metano del nonno che per fare i sorpassi bisognava "girare" a benzina.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

            Commenta


            • #26
              Re: metano o gpl?

              Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
              beh in effetti il 1100 della c3 e molto piantato di suo ...il peggio che consuma parecchio per essere un 1100 forse perche a 100.000 fanno cosi la magior parte dei motori.comunque sarebbe comodo infatti il gpl ..solo che qui costa 800 cents
              confronto al 600 cents....non vorrei che piu aumenta il prezzo del petrolio aumentasse anche il gpl dato che mi avete detto che deriva dal petrolio
              ...se dovessi montare il metano ricorda assolutamente di farti montare il variatore d'anticipo anche se la cosa migliore sarebbe modificare gli anticipi da centrlina.

              Credimi con un impianto fatto a regola d'arte in alcuni momenti per capire se sei a metano o a benzina devi guardare le lucine verdi o rosse.
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


              XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

              Commenta


              • #27
                Re: metano o gpl?

                ah ok

                si puo sapere quanti km si percorre con un pieno?

                con la benza faccio 70km con 10€ circa 7.5 litri e a dire che è un 1100

                Commenta


                • #28
                  Re: metano o gpl?

                  Io con 25€ faccio andando tranquillo circa 430/450km per ora, però è nuova si sta ancora assestando come consumi [il primo pieno m'era durato credo 200km ], credo e spero migliorerà ancora un poco
                  Il vantaggio del gpl è solo il costo alla fine, i consumi tra gpl e benzina non cambiano praticamente, oltre al fatto che sacrificando la gomma di scorta hai ancora quasi tutto il baule
                  Ultima modifica di Asto Delta; 12-09-2007, 09:51.
                  Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                  "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

                  Commenta


                  • #29
                    Re: metano o gpl?

                    Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
                    ah ok

                    si puo sapere quanti km si percorre con un pieno?

                    con la benza faccio 70km con 10€ circa 7.5 litri e a dire che è un 1100
                    ...scusa èh...ma non è che ha qualche problema? Un 1.100 che fa i 9 a litro anche in città è veramente strano.

                    Cmq....Bravo 1.8 16v(prima serie, quindi marce corte) usata SEMPRE A CANNONE. Con 80 litri faccio 230km che equivale a una spesa di circa 10,5 euro.

                    Per quel che riguarda le prestazioni ti dico con la mia a metano stacco la Brava jtd 100cv di mio padre(con mio fratello alla guida). Non ci crede nessuno ma è così.

                    Ovviamente con impianto sequenziale fasato e variatore d'anticipo...non va come a benzina ma poco ci manca...veramente molto poco.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: metano o gpl?

                      Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
                      Io con 25€ faccio andando tranquillo circa 430/450km per ora, però è nuova si sta ancora assestando come consumi [il primo pieno m'era durato credo 200km ], credo e spero migliorerà ancora un poco
                      Il vantaggio del gpl è solo il costo alla fine, i consumi tra gpl e benzina non cambiano praticamente, oltre al fatto che sacrificando la gomma di scorta hai ancora quasi tutto il baule
                      fammi capire la tua è gpl?quindi non vale la pena farla gpl?dato che hai detto che i consumi tra gpl e benzina non cambiano praticamente...?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X