Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto auto usata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Acquisto auto usata

    Originariamente inviato da kenshin Visualizza il messaggio
    In questo caso penso vada molto a fortuna... conosco gente che ha avuto auto a noleggio (tramite l'azienda), e so come le trattavano... sgasate a freddo, fuorigiri, ecc "tanto non è mia"...
    Quoto tantissimo....... lo volevo scrivere io ...
    The thrill of speed

    Commenta


    • #12
      Re: Acquisto auto usata

      Ringrazio tutti quanti per gli interventi.

      Cerchero' di rispondere ad alcuni quesiti/osservazioni fatte:
      in questi ultimi anni mi aggiro intorno ai 5.000 km annui, ma prendendo una macchina piu' nuova e confortevole dell'attuale ne farei di piu' ma non oltre i 10.000 km annui.

      Non penso l'abbia pagata proprio una miseria, penso che se la tolga dopo solo un anno perche' cosi' puo' recuperare i soldi spesi o perdere poco, se aspetta ancora perderebbe parecchio. Comunque la motivazione ufficiale e' che lui ha gia' un'Audi 80, ha preso la Passat sperando che la guidasse la moglie, ma quest'ultima non si trova con la macchina grossa e quindi e' ferma da qualche mese.

      Non penso abbia speso una fortuna. Il fatto di lavorare in un'officina di una concessionaria Volkswagen portera' qualche vantaggio. Per esempio il blocco frizione + volano se lo e' fatto sostituire in garanzia, il resto, se lo ha pagato, sara' stato scontato !

      I 130.000 non sono sicuramente pochi, ma tenuto conto del mio basso chilometraggio annuale, dovrei stare tranquillo per piu' di un decennio !!!

      Mi preoccupa di piu' il fatto che sia una ex noleggio !

      Comunque il capo officina e' un amico e finora mi ha sempre consigliato bene.
      L'ho provata da solo per una mezz'oretta (tutto OK) e potrei riprovarla, sempre da solo, per piu' tempo.
      Nel mese di ottobre deve fare la prima revisione, pensavo di offrirla io, prima di pagare la macchina, cosi' vedo se spunta fuori qualche cosa non proprio a posto (ma ripeto da questo punto di vista dovrei stare tranquillo).

      Il prezzo di 11.000 euro e' l'ultima offerta al ribasso che mi e' stata concessa, non e' possibile tirartla a meno!


      Il bollo gia' in scadenza, si e' offerto di pagarlo lui.

      Un anno e mezzo fa mi sono fatto sfuggire una Skoda Octavia Wagon RS del 2003 con 20.000 km a 11.700 euro. Un po' la rimpiango (non troppo pero', visto i consumi !!!). Ora non so proprio che fare !!!

      Saluti,
      Barbamath.

      Commenta


      • #13
        Re: Acquisto auto usata

        Continuo a scrivere doppi post, eppure questa volta sono stato attento !!!!

        Si puo' cancellare, grazie.

        Saluti,
        Barbamath.
        Ultima modifica di Barbamath; 13-09-2007, 23:05.

        Commenta


        • #14
          Re: Acquisto auto usata

          ciao Barbamath

          perdona la curiosità: visti i (pochi) km che fai, perchè cerchi un diesel ???

          come qualcuno ha già detto, con le auto usate ex-noleggio (ma non solo quelle) ci vuole molta fortuna... e maggiore è il kilometraggio più fortuna ci vuole.

          mi par di capire che a te serva una Station Waon... e la cifra che sei disposto a spendere si aggira intorno agli 11.000 €.

          Detto ciò, mi sembra strano che la sola auto usata "adatta a te" che tu sia riuscito a trovare sia quella Passat, possibile che, dalle tue parti, il mercato non ofrra nulla di più "fresco" ???

          Non era mia intenzione criticare un'auto senza averla vista... ma sono solo curioso di capire le ragioni della tua scelta.
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #15
            Re: Acquisto auto usata

            Effettivamente non e' necessario che sia diesel, anche se poi il fatto che lo sia mi ingolosisce di piu'. I Km che faccio sono pochi, ma potrebbero aumentare, visto che mia figlia sta crescendo e vorremmo riprendere a viaggiare, anche con la macchina.
            Perche' proprio quest'auto ? Perche' l'amico capomeccanico mi assicura che non ha problemi, il contakm non e' stato taroccato, e in altre occasioni le sue indicazioni si sono rivelate ottime.
            La macchina mi e' stata data , e ancora posso averla, per provarla da solo (senza la presenza del proprietario). E' stato il proprietario a dirmi subito che e' una ex nolo, mi ha parlato degli interventi fatti, mi ha fatto vedere le strisciatine sulla carrozzeria.
            All'osservazione che e' un po' usata (km e interni), l'amico mi ha risposto che sarebbe stato facile abbassare il kmtraggio e rinnovare un po' gli interni per farla apparire piu' fresca, ma non lo hanno fatto !!!
            In conclusione il discorso e' questo: la macchina e' a posto (ne sono sicuro), il problema e' il fatto che sia ex nolo e volevo sentire qualche parere al riguardo. In fin dei conti le societa' di noleggio vendono migliaia di macchine in tutta Italia, e qualcuno che le compra si trova sempre. Non saranno mica tutti dei bidoni ?

            Volevo sentire qualche parere da qualcuno che ha comprato ex nolo e come si e' trovato.

            Una cosa e' sicuro: qui al sud un'altra Passat simile a questa non la trovo a 11.000 euro.

            Grazie per l'intervento e salutami Genova (ci ho vissuto due anni e ricordo ancora i tanti bei posti visitati sulla costa ligure).

            Saluti,
            Barbamath.

            Commenta


            • #16
              Re: Acquisto auto usata

              Originariamente inviato da Barbamath Visualizza il messaggio
              Grazie per l'intervento e salutami Genova (ci ho vissuto due anni e ricordo ancora i tanti bei posti visitati sulla costa ligure).
              ciao Barbamath

              grazie a te per la rispota... Genova ricambia il saluto.

              e in bocca al lupo per l'acquisto.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta

              Sto operando...
              X