Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

    Originariamente inviato da Andreax Visualizza il messaggio
    Allora, che dite..... fino a 20000 km, Benza??' se il risparmio è poco, scusate se è una stron@@ata, ma non mi piace il rumore e il fatto di fermarmi a 4000 giri!
    ma il diesel paga tanto di piu di tagliandi e assicurazione?
    E' una stupidata quella dei chilometri... e anche quello della assicurazione è abbastanza relativo come discorso...
    Considera che io tempo fa mi ero informato all'assicurazione per un preventivo per la CTR (2.0 benzina) e mi sarebbe costata 980 € circa.. Poi ho preso la Leon FR TDI (2.0 turbodiesel) e mi costa 1.050 € circa all'anno... E' vero che ti costa qualcosa di più ma con tutto quello che risparmi di gasolio ci stai tranquillamente a pagarti quel qualcosa in più per l'assicurazione e tagliandi..
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

    My Flickr

    Commenta


    • #22
      Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

      tanto per stare attenti al portafogli: comprare un turbo-benza nuova e che abbia tanti cavalli, secondo me è un suicidio economico .... come esci dal conce c'hai già rimesso almeno il 30% del valore e, tempo un anno, quasi la metà.... ammesso che si riesca a rivenderla.

      (ok... magari ho esagerato un po'... )
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #23
        Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

        Dipende molto dalla macchina... una 147 per esempio diesel a vita.

        Commenta


        • #24
          Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          tanto per stare attenti al portafogli: comprare un turbo-benza nuova e che abbia tanti cavalli, secondo me è un suicidio economico .... come esci dal conce c'hai già rimesso almeno il 30% del valore e, tempo un anno, quasi la metà.... ammesso che si riesca a rivenderla.

          (ok... magari ho esagerato un po'... )

          ma lui ha parlato di comprare non di rivendere.....
          ovvio che dipende molto quanto la vuole tenere, se tra 1 anno vuole rivenderla meglio disel, se deve godere per le strade... aimè non c è paragone e ti parla uno che ha provato a scroccare la 110 cv disel del papà e che ha un astra disel aziendale (90cv?)... quando salgo sulla mia nn c sn cazzi.....

          Commenta


          • #25
            Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

            Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
            ma lui ha parlato di comprare non di rivendere.....
            ovvio che dipende molto quanto la vuole tenere, se tra 1 anno vuole rivenderla meglio disel, se deve godere per le strade... aimè non c è paragone e ti parla uno che ha provato a scroccare la 110 cv disel del papà e che ha un astra disel aziendale (90cv?)... quando salgo sulla mia nn c sn cazzi.....
            che discorsi... io avevo una fiat coupè e l'ho venduta perchè consumava come una idrovora e non mi andava di spendere 400 euro al mese di benzina per avere un po' di sound o di allungo fino a 7500 giri... visto che ero intenzionato a sostituirla (povera, aveva 11 anni) ho ponderato la scelta di un TD... e premetto che sono sempre stato un infervorato sostenitore del benzina... ti assicuro che la scelta che ho fatto, la rifarei senza pensarci... ho una macchina con circa 200 cavalli che consuma come un 1000 a benzina.

            Commenta


            • #26
              Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

              Originariamente inviato da pettenao Visualizza il messaggio
              che discorsi... io avevo una fiat coupè e l'ho venduta perchè consumava come una idrovora e non mi andava di spendere 400 euro al mese di benzina per avere un po' di sound o di allungo fino a 7500 giri... visto che ero intenzionato a sostituirla (povera, aveva 11 anni) ho ponderato la scelta di un TD... e premetto che sono sempre stato un infervorato sostenitore del benzina... ti assicuro che la scelta che ho fatto, la rifarei senza pensarci... ho una macchina con circa 200 cavalli che consuma come un 1000 a benzina.
              non so sarà ke quelle ke guido disel sn auto pesanti e quelle leggere(le utilitarie) le fanno con poki kavalli ma a me benza la spinta mi piace d piu... mi disp per il tuo cupè una delle makkine ita piu belle in assoluto....

              Commenta


              • #27
                Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

                Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                E' una stupidata quella dei chilometri... e anche quello della assicurazione è abbastanza relativo come discorso...
                Considera che io tempo fa mi ero informato all'assicurazione per un preventivo per la CTR (2.0 benzina) e mi sarebbe costata 980 € circa.. Poi ho preso la Leon FR TDI (2.0 turbodiesel) e mi costa 1.050 € circa all'anno... E' vero che ti costa qualcosa di più ma con tutto quello che risparmi di gasolio ci stai tranquillamente a pagarti quel qualcosa in più per l'assicurazione e tagliandi..
                Si,ok....ma ormai le assicurazioni non guardano più solo la cilindrata(cv fiscali),ma i kw....e a me han detto anche il peso/potenza....tu hai preso in considerazione una type R da 200cv e me l'hai paragonata ad un'nafta da 170cv...ed anche in quel caso è + conveniente un benzina,se prendi un diesel vuol dire che devi fare più KM(quindi sei + a rischio incidenti) e l'assicurazione si prende le sue "precauzioni"....

                ....e poi un diesel come prezzo da listino non lo paghi di più? e quel tot in più in quanto tempo l'ammortizzi? se fai 30000km l'anno ok....ma con 15000 non ci vedo tutta sta convenienza.
                Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

                Mazda RX-7 FC3S

                Commenta


                • #28
                  Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

                  Originariamente inviato da pettenao Visualizza il messaggio
                  che discorsi... io avevo una fiat coupè e l'ho venduta perchè consumava come una idrovora e non mi andava di spendere 400 euro al mese di benzina per avere un po' di sound o di allungo fino a 7500 giri... visto che ero intenzionato a sostituirla (povera, aveva 11 anni) ho ponderato la scelta di un TD... e premetto che sono sempre stato un infervorato sostenitore del benzina... ti assicuro che la scelta che ho fatto, la rifarei senza pensarci... ho una macchina con circa 200 cavalli che consuma come un 1000 a benzina.
                  Questo che hai detto te con poche parole è quello che volevo dire sopra io...
                  Cioè che se ti prendi un buon turbodiesel hai prestazioni di assoluto rilievo ma consumi come una piccola cilindrata a benzina..
                  Anche io con la mia FR volo (lasciamo stare i soliti discorsi da bar che con i benza si va di più) ma con consumi assolutamente positivi e minimi!
                  Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

                  My Flickr

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

                    io mi orienterei sulla grande punto T-Jet...
                    innamorato PAZZO della GTA

                    L' ITALIA AGLI ITALIANI

                    NO Circoli NO Party tuning club socio N°11

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Indecisissimo su benzina o Diesel, aiutatemi !

                      Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                      Scusate ma non capisco perchè il diesel deve essere perforza conveniente solo se si fanno tanti km.... Con quello che risparmi sul numero di rifornimenti di gasolio (il diesel consuma meno) arrivi tranquillamente a pagarti tutti i surplus che il diesel impone!!

                      Sabato sono andato a Feltre. Ho fatto 15 € di gasolio e sono andato, tornato e ancora mi è avanzato gasolio... e da dove vivo io a feltre saranno 290 km circa..
                      Se avessi avuto ancora la mia Punto a benzina, andando alla stessa andatura ecc.. con cavolo che mi bastavano 15 €....
                      sai dicendo che hai fatto quasi 600km con 15€ di gasolio? quindi circa i 25 con un litro? con una leon (non una piuma) da 170cavalli?

                      Originariamente inviato da Tuttoturbo Visualizza il messaggio
                      E' una stupidata quella dei chilometri... e anche quello della assicurazione è abbastanza relativo come discorso...
                      Considera che io tempo fa mi ero informato all'assicurazione per un preventivo per la CTR (2.0 benzina) e mi sarebbe costata 980 € circa.. Poi ho preso la Leon FR TDI (2.0 turbodiesel) e mi costa 1.050 € circa all'anno... E' vero che ti costa qualcosa di più ma con tutto quello che risparmi di gasolio ci stai tranquillamente a pagarti quel qualcosa in più per l'assicurazione e tagliandi..
                      grazie al piffero che c'è poca differenza, sono entrambe dei 2000

                      «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X