Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ipotetica prima auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Ipotetica prima auto

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    io ho avuto una Micra 1.3 nel lontano 1993... per quell'epoca era davvero avanti

    (quando aveva 6 mesi, ho fatto una retromarcia... e mi è entrato un'albero nel bagagliaio. )
    aio! Però bagagliaio spazioso (giusto per sdrammatizzare) era il vecchio Arbre Magique?

    Commenta


    • #12
      Re: Ipotetica prima auto

      Rx7 è 1300 di cilindrata dovresti riuscirci!
      A parte le bufale, anche secondo me un civic non è niente male, o un crx... altrimenti per esperienze personali una saxo/106, una twingo o clio...macchine che ti diverti se assettate bene, anche senza motoroni alle spalle!

      Commenta


      • #13
        Re: Ipotetica prima auto

        Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
        aio! Però bagagliaio spazioso (giusto per sdrammatizzare) era il vecchio Arbre Magique?
        belin... non è mica stata colpa mia è l'albero che s'è mosso.

        (e non era nemmeno Natale )
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #14
          Re: Ipotetica prima auto

          106 1.4 sport....
          "AMICI DELLE COLLE TEAM"

          http://freerideperlecolle.blogspot.it/

          Commenta


          • #15
            Re: Ipotetica prima auto

            Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
            sfuma il rallye? c'e il 1.3 che nn è malaccio! oppure potresti prendere in considerazione la vecchia swift GTI, troppo vecchia?
            sottolineamo AFFIDABILI parlando di rallye 1.3 e swift GTI...


            no dai...x la prima macchina prendi qualcosa di soft: la classica Punto 1.2 (8v è un chiodo ma x l'inizio va bene, 16v si difende), la Twingo (se vuoi tirar dei freni a mani è la macchina che fa x te...ce l'ha un mio amico e non ti dico cosa fa..però adesso l'ha fusa [la usava molto, molto, molto, molto, ma molto, molto male), magari una Clio mk2 1.4 o 1.2

            io cmq ti consiglio una macchina tra il 1.2 e il 1.4 e benzina (con la mia punto 8v consumo su statale siamo sui 15-16 al litro, se fai il cretino se sui 12-13 se giri nel misto-collina, autostrada ai 140 o di + senza problemi 15-16 al litro)
            il diesel ti costa subito di +, e x qll cifra trovi solo dei diesel non di ultima generazione: poi magari l'auto la usi pur epochetto quindi non conviene!!

            ovviamente tutto il discorso IMHO
            http://www.spaghettigarage.com/

            Commenta


            • #16
              Re: Ipotetica prima auto

              Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
              sottolineamo AFFIDABILI parlando di rallye 1.3 e swift GTI...


              no dai...x la prima macchina prendi qualcosa di soft: la classica Punto 1.2 (8v è un chiodo ma x l'inizio va bene, 16v si difende), la Twingo (se vuoi tirar dei freni a mani è la macchina che fa x te...ce l'ha un mio amico e non ti dico cosa fa..però adesso l'ha fusa [la usava molto, molto, molto, molto, ma molto, molto male), magari una Clio mk2 1.4 o 1.2

              io cmq ti consiglio una macchina tra il 1.2 e il 1.4 e benzina (con la mia punto 8v consumo su statale siamo sui 15-16 al litro, se fai il cretino se sui 12-13 se giri nel misto-collina, autostrada ai 140 o di + senza problemi 15-16 al litro)
              il diesel ti costa subito di +, e x qll cifra trovi solo dei diesel non di ultima generazione: poi magari l'auto la usi pur epochetto quindi non conviene!!

              ovviamente tutto il discorso IMHO

              e non è affidabile il rallyno??
              "AMICI DELLE COLLE TEAM"

              http://freerideperlecolle.blogspot.it/

              Commenta


              • #17
                Re: Ipotetica prima auto

                ricordati che con le nuove leggi un neopatentato può guidare solo macchina poco potenti.
                la lista dei modelli adatti si restringe molto
                Ultima modifica di GiTì; 18-09-2007, 13:25.

                Commenta


                • #18
                  Re: Ipotetica prima auto

                  Originariamente inviato da GiTì Visualizza il messaggio
                  ricordati che con le nuove leggi un neopatentato può chiedere solo macchina poco potenti.
                  la lista dei modelli adatti si restringe molto
                  si stava solo ipotizzando...
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Ipotetica prima auto

                    eh beh ma bisogna tener conto di tutto.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Ipotetica prima auto

                      Grazie a tutti....senza quotare....

                      -so bene che manca molto alla maturità(anche se talvolta penso che poi giugno nn è poi così distante), ma più che altro era giusto per sapere intorno a che macchine mi orienterò, e se magari mi dovesse chiedere qualcosa in merito ancora rispetto ai modelli, per lo meno so che dire
                      -la questione rallyino(e simili) è semplice.....mio padre fa il carroziere e di macchine qualcosa ne sa....quindi sa che qualcosina in più rispetto a molte altre, nonostante il prezzo sia molto abbordabile e potrebbe(potrebbe ma nn so bene, vedremo a luglio) aver qualcosa da ridire
                      -Nn sono il tipo da far caxxate, per cui almeno per quello dovrei andare traquillo....e poi si vedrà subito, se faccio il cretino è molto pi facile che lo faccia con la 307 di mamma ......però nn escludo magari di far un giretto a monza
                      -la punto 2 l'avevo provata, e in effetti m'era piaciuta.....nn so, magari era solo eprchè era la prima volta, ma m'era piaciuta molto, anche se la prima curva sulla ghiaia m'aveva fatto venire dubbi sulla stabilità(sensazione più che altro credo/spero)....e poi rimane una possibilità nn poi così remota.....dopotutto ha i classici 120K km e potrebbe cambiarla passandola a me.......
                      -per quanto riguarda le nuove limitazioni.....le tengo presenti sicuramente, però......le autoscuole dicono che varrà da gennaio/febbraio 2008....quindi io sarei fuori......anche se io sapevo che già valeva.......


                      Cmq ho dimenticato un aspetto nella descrizione......l'estetica e/o valore feticistico del mezzo.....
                      Per esempio ho visto che la micra sarebbe competitiva, ma sincermente nn me piace per niente......mentre invece car tipo la civic le trovo molto belle anche senza ritocchi......

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X