Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

    a napoli ce il blocco della auto immatricolate prima del 97.... assurdo
    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

    Commenta


    • #22
      Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      a napoli ce il blocco della auto immatricolate prima del 97.... assurdo
      A Napoli se non sbaglio, il 40% delle auto sono Euro 0, quindi io spero proprio che non rispettiate questa legge... se no cosa sta fermo, il 40% delle macchine?
      Euro 0 rulez!
      Salviamo le auto non catalizzate dalla rottamazione! Fanno parte del nostro passato ed è giusto che continuino a restare con noi!

      Commenta


      • #23
        Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

        Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        a napoli ce il blocco della auto immatricolate prima del 97.... assurdo
        Anche a Torino c'è il blocco del traffico per le E 0-1-2, ma solo nella zona a traffico limitato ztl (praticamente il centro urbano).
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #24
          Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

          Originariamente inviato da SuperUCCU Visualizza il messaggio
          A Napoli se non sbaglio, il 40% delle auto sono Euro 0, quindi io spero proprio che non rispettiate questa legge... se no cosa sta fermo, il 40% delle macchine?
          Euro 0 rulez!
          beh non esageriamo...io ho una euro 0.... cmq il 40% no ma una fetta consistente si. ed è una forte discriminazione. senza contare che se mettessi il gpl di botto circolo tranquillamente...e non è che passando al gpl l'auto mi inquina cosi meno...allora si capisce che e solo una scusa x vendere auto
          Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
          VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

          Commenta


          • #25
            Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

            ma che se li ficchino dove nn batte il sole i loro blocchi del traffico

            Xbox
            live: NitroDrift DK


            (╯°□°)╯︵ ┻━┻

            Commenta


            • #26
              Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

              ma mica lo fanno x rompere i cogl...ni
              se l'inquinamento è a livelli spaventosi ......

              lo so ke non serve a molto ma un minimo serve

              che poi lo facciano pure x far in modo ke la gente spenda e spanda x comperare auto nuove non lo metto in dubbio

              la mano nel nostro portafogli oramai l'han ben salda!!

              Commenta


              • #27
                Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

                Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                senza contare che se mettessi il gpl di botto circolo tranquillamente...e non è che passando al gpl l'auto mi inquina cosi meno...allora si capisce che e solo una scusa x vendere auto
                eccome no?? energia pulita,è un carburante a basso impatto ambientale,giri anche con la tua euro zero (a gas) nei giorni di blocco totale (anche per i 4),non ti fa pensare questo?

                Commenta


                • #28
                  Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

                  Originariamente inviato da Slyde77 Visualizza il messaggio
                  ma mica lo fanno x rompere i cogl...ni
                  se l'inquinamento è a livelli spaventosi ......

                  lo so ke non serve a molto ma un minimo serve

                  che poi lo facciano pure x far in modo ke la gente spenda e spanda x comperare auto nuove non lo metto in dubbio

                  la mano nel nostro portafogli oramai l'han ben salda!!
                  Slyde77... ma lo sai cosa fa un filtro FAP?

                  Al momento le normative antiinquinamento regolamentano il PM10.

                  Il PM10 prodotto dai veicoli e' principalmente dovuto al fenomeno di abrasione che avviene tra le pastiglie freni ed i dischi (identico quindi tra benzina e diesel), in parte prodotto da tutti i fenomeni di attrito vario (vedi cuscinetti et similia, anche qui identico tra benzina e diesel) e per ultimo composto dalle particelle incombuste sputate fuori dallo scarico (qui, il diesel ne produce piu' di un benzina).
                  N.B. Anche l'erosione delle rocce da parte del vento provoca PM10...

                  La quantita' misurata invece dalle centraline di rilevamento e' alta nelle giornate soleggiate e bassa nelle giornate piovose per un motivo estremamente banale:
                  Le ruote di tutti i veicoli circolanti alzano la polvere.
                  Quando piove, la polvere bagnata resta invece invischiata nel terreno.
                  N.B. I valori non variano sensibilmente durante le giornate di blocco... anzi...

                  Tant'e' che nei paesi piu' civilizzati del nostro si provvede al lavaggio notturno delle strade per limitare in modo consistente (e risolutivo...) il problema delle polveri fini sospese.


                  Ora, dopo questa prolissa premessa, analizziamo finalmente il filtro FAP:
                  Il motore brucia del combustibile e, come tutte le combustioni, qualche residuo di polvere non completamente bruciata resta (ed esce quindi dallo scarico).
                  Come facciamo a fare in modo che queste parti diminuiscano?
                  - Bruciamole ulteriormente all'interno del FAP!

                  Sebbene questa soluzione renda lo scarico compatibile con le normative, quello che e' il vero risultato e' che le polveri incombuste in uscita dal FAP non saranno piu' di PM10 ma di PM5 o PM2.5 (piu' piccoline... e non ancora regolamentate dalle normative Euro n)...

                  Sembrerebbe risolto tutto...
                  Se non fosse che il nostro sistema respiratorio fatica gia' a fermare le particelle di PM10... figuriamoci cosa potra' mai fare con il PM2.5?!

                  In pratica, le particelle di PM2.5 raggiungono indisturbate gli alveoli polmonari e sono estremamente piu' pericolose e dannose del PM10 (dannoso comunque...).
                  Ma siccome non sono misurate dai provvedimenti, allora mi sento il cuore in pace a circolare con una Euro 4 o 5 con il suddetto filtro...

                  Al diavolo, continuo a girare con il mio vecchio 2.5l aspirato Diesel che, anche se mi fa venire da tossire se vado a respirare lo scarico, le particelle che mi arrivano fin dentro ai polmoni sono molto molto inferiori.

                  Allora, tutti questi provvedimenti servono davvero per l'inquinamento?

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

                    Originariamente inviato da Slyde77 Visualizza il messaggio
                    ma mica lo fanno x rompere i cogl...ni
                    se l'inquinamento è a livelli spaventosi ......

                    lo so ke non serve a molto ma un minimo serve

                    che poi lo facciano pure x far in modo ke la gente spenda e spanda x comperare auto nuove non lo metto in dubbio

                    la mano nel nostro portafogli oramai l'han ben salda!!
                    allora perchè nn rompono le palle a chi inquina per il restante 75%?

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Blocco del traffico: il Piemonte rincara la dose!

                      Originariamente inviato da Adrena Visualizza il messaggio
                      Slyde77... ma lo sai cosa fa un filtro FAP?

                      Al momento le normative antiinquinamento regolamentano il PM10.

                      Il PM10 prodotto dai veicoli e' principalmente dovuto al fenomeno di abrasione che avviene tra le pastiglie freni ed i dischi (identico quindi tra benzina e diesel), in parte prodotto da tutti i fenomeni di attrito vario (vedi cuscinetti et similia, anche qui identico tra benzina e diesel) e per ultimo composto dalle particelle incombuste sputate fuori dallo scarico (qui, il diesel ne produce piu' di un benzina).
                      N.B. Anche l'erosione delle rocce da parte del vento provoca PM10...

                      La quantita' misurata invece dalle centraline di rilevamento e' alta nelle giornate soleggiate e bassa nelle giornate piovose per un motivo estremamente banale:
                      Le ruote di tutti i veicoli circolanti alzano la polvere.
                      Quando piove, la polvere bagnata resta invece invischiata nel terreno.
                      N.B. I valori non variano sensibilmente durante le giornate di blocco... anzi...

                      Tant'e' che nei paesi piu' civilizzati del nostro si provvede al lavaggio notturno delle strade per limitare in modo consistente (e risolutivo...) il problema delle polveri fini sospese.


                      Ora, dopo questa prolissa premessa, analizziamo finalmente il filtro FAP:
                      Il motore brucia del combustibile e, come tutte le combustioni, qualche residuo di polvere non completamente bruciata resta (ed esce quindi dallo scarico).
                      Come facciamo a fare in modo che queste parti diminuiscano?
                      - Bruciamole ulteriormente all'interno del FAP!

                      Sebbene questa soluzione renda lo scarico compatibile con le normative, quello che e' il vero risultato e' che le polveri incombuste in uscita dal FAP non saranno piu' di PM10 ma di PM5 o PM2.5 (piu' piccoline... e non ancora regolamentate dalle normative Euro n)...

                      Sembrerebbe risolto tutto...
                      Se non fosse che il nostro sistema respiratorio fatica gia' a fermare le particelle di PM10... figuriamoci cosa potra' mai fare con il PM2.5?!

                      In pratica, le particelle di PM2.5 raggiungono indisturbate gli alveoli polmonari e sono estremamente piu' pericolose e dannose del PM10 (dannoso comunque...).
                      Ma siccome non sono misurate dai provvedimenti, allora mi sento il cuore in pace a circolare con una Euro 4 o 5 con il suddetto filtro...

                      Al diavolo, continuo a girare con il mio vecchio 2.5l aspirato Diesel che, anche se mi fa venire da tossire se vado a respirare lo scarico, le particelle che mi arrivano fin dentro ai polmoni sono molto molto inferiori.

                      Allora, tutti questi provvedimenti servono davvero per l'inquinamento?
                      Bella spiegazione!!!!! Complimenti
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X