annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

valvola pop-off

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • valvola pop-off

    ciao ragazzi, me la spiegate la differenza tra la pop-off a sfiato esterno e quella a sfiato interno?
    12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

    "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
    Gabriele D'Annunzio

  • #2
    Re: valvola pop-off

    La pop-off a sfiato esterno fa il tipico "sbuffo" in rilascio del gas...quella a sfiato interno nn dovrebbe emettere alcun tipo di rumore...
    Ho protossido d'azoto nel sangue e un V8 al posto del cervello...
    WWW.GRANDEPUNTOCLUB.COM
    SEMPRE AVANTI. PUNTO.

    TEAM BARI.COM

    Commenta


    • #3
      Re: valvola pop-off

      beh un pelo + complicato di cos cmq in linea di max quella a sfiato ext disperde l'aria compressa nell'atmosfera mentre l'altra, usata di solito dalle case nei motori turbo, reimmette l'aria nei collettori in modo che l'aria pesata dal debimetro sia la stessa che effettivamente c' in circolo..non so se mi sono spiegato bene, spero di si.
      Making this world a better place
      Golf Assault Team
      ドジョシンキ イヴレア
      "..e ne aveva ancora.."

      Commenta


      • #4
        Re: valvola pop-off

        insomma per lo sbuffo ci vuole quella esterna, capito
        12 Settembre 1919 il giorno in cui POCHI si sono opposti a MOLTI per l'interesse della loro patria

        "Noi siamo d' un'altra Patria e crediamo negli Eroi"
        Gabriele D'Annunzio

        Commenta


        • #5
          Re: valvola pop-off

          Originariamente inviato da lancerevoIX Visualizza il messaggio
          insomma per lo sbuffo ci vuole quella esterna, capito
          ciao..vedo k hai una punto gt..se ce l hai elaborata torna utile la pop perk previene pikki d pressione troppo alti generati ad esempio da una nn corretta mappatura o carburazione..allora sfiata esternamente per salvaguardare la turbina stessa..io nn vedo l ora d mappare e metterla!!!!!!!!!ma deve essere ben istallata pena 1diminuzione d pressione all interno del turbo con conseguente perdita d potenza..
          207 thp pannello bmc,centrale gruppo n e terminale ragazzon,mappa,vetri fum,molle eibach,spoiler gti...

          Commenta


          • #6
            Re: valvola pop-off

            Quella a sfiato esterno, come dice il nome, "sbuffa" l'aria in pressione fuori dal condotto di aspirazione, disperdendola nell'aria......quella a sfiato interno, chiamata anche valvola by-pass, fa defluire, attraverso un condotto secondario, l'aria in eccesso attraverso lo scarico.......almeno credo di essermi espresso bene...
            I B I Z A
            Fan Club --> Socio N@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

            Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

            Commenta


            • #7
              Re: valvola pop-off

              Mi correggo....l'aria, nel caso di valvola by-pass, non viene reimmessa nello scarico, ma a monte nella girante del compressore....
              I B I Z A
              Fan Club --> Socio N@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

              Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

              Commenta


              • #8
                Re: valvola pop-off

                Originariamente inviato da Berlusk4 Visualizza il messaggio
                ciao..vedo k hai una punto gt..se ce l hai elaborata torna utile la pop perk previene pikki d pressione troppo alti generati ad esempio da una nn corretta mappatura o carburazione..allora sfiata esternamente per salvaguardare la turbina stessa..io nn vedo l ora d mappare e metterla!!!!!!!!!ma deve essere ben istallata pena 1diminuzione d pressione all interno del turbo con conseguente perdita d potenza..
                per i picchi di pressione esiste la wastegat non la pop-off

                se non installata bene non perdi potenza nel turbo...casomai hai troppo ritardo di risposta....la pop off non collegata alla turbina, si occupa delle pressioni in esercizio nel tratto compreso fra turbina e valvola/e d'aspirazione
                Ognuno di noi come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono per pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o uno squalo o solo parte di un branco.

                -PRESIDENT-

                Commenta


                • #9
                  Re: valvola pop-off

                  Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                  Mi correggo....l'aria, nel caso di valvola by-pass, non viene reimmessa nello scarico, ma a monte nella girante del compressore....
                  nello scarico viene mandata quella della wastegate,che in casi estremi (delta s4,ferrari f40....) ha un uscita di scarico propria
                  Ognuno di noi come se vivesse in un acquario....si deve fare bastare quello che passa nel suo ambiente. ci sono per pesci che vivono in una piccola boccia,altri che hanno a disposizione invece una bella vasca.chi crede di avere a disposizione un mare o uno squalo o solo parte di un branco.

                  -PRESIDENT-

                  Commenta


                  • #10
                    Re: valvola pop-off

                    Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                    per i picchi di pressione esiste la wastegat non la pop-off

                    se non installata bene non perdi potenza nel turbo...casomai hai troppo ritardo di risposta....la pop off non collegata alla turbina, si occupa delle pressioni in esercizio nel tratto compreso fra turbina e valvola/e d'aspirazione
                    Appunto se la pop-off non rimane ben chiusa mentre il turbocompressore comprime l'aria all'interno dei condotti di aspirazione, la pop-off sfiata e fa perdere pressione all'interno del condotto. Ergo= perdi potenza.
                    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coup....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X