Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

s2000 o porsche Boxster ??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Messaggio originariamente postato da rstefdc
    io prima di optare per la speedster avevo provato anche la S2000 e la boxter 2.7 ( e l' elise, ovvio) come possibili alternative.....
    premesso che del confort non me ne fa' nulla, la S2000 l' avevo subito scartata per la mediocrita' dello sterzo, poco pronto e poco feeling di cosa c'e' sotto le ruote, mentre il motore mi aveva lasciato di stucco da quanto tirava..... guidandola vicino al limite sul misto veloce non mi aveva dato una gran bella sensazione di padronanza, come se il posteriore dovesse scapparmi senza molto preavviso.....
    tutto sommato un gran esercizio di tecnologia, ma nelle condizioni di guida reali non certo il massimo da sfruttare....
    Il boxter ha uno sterzo meglio pesato, piu' comunicativo, e ti avverte del limite con una rassicurante progressivita'.....
    il motore non ha la cattiveria dell' honda, ma e' pastosissimo e sa' graffiare comunque, come dicono, "deceptively fast".....
    considerato tutto, spese, tasse, bolli, manutenzione, feeling di guida, IMO la Speedster dava punti a tutti, e cosi' ho scelto....

    ciao
    Questa direi che è già una critica con i controcaxxi, io come riferimento di guida ho solo tt, SLK e Z3, quindi nessun paragone con Elise e Speedster.

    Effettivamente la prima sensazione che ebbi con l's2000 fu simile alla tua in particolare per un fastidioso tiro-rilascio sull'anteriore ma fortunatamente riportando le "gomme" a 2.2 (me l'hanno consegnata con la pressione a 2.5) e rodandole qualche migliaio di km le cose sono andate a posto
    Il posteriore ora è ben piantato, l'inserimento fulmineo mentre lo sterzo più che poco comunicativo resta invece "incostante" quasi la servoassistenza elettrica si attivi e disattivi... Difficile da spiegare visto che non sempre da la stessa impressione

    ciauz
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

    Commenta


    • #32
      Messaggio originariamente postato da BiEdDoS
      Sull'ultimo numero di Evo c'e' una bella comparativa tra le due... vi lascio indovinare chi ha vinto secondo loro.. --- > La porsche cmq la s2000 e' una gran macchina
      interessante confrontare un 2.000 con un 2.700......................
      Member of Honda Club Italia
      www.hondaclub.it

      Commenta


      • #33
        Messaggio originariamente postato da typer558


        interessante confrontare un 2.000 con un 2.700......................
        con un 2700 nemmeno riescono a starle davanti...bella la mossa di aumentare le cilindrate invece di raffinare i motori...bha...:rolleyes:
        www.ripperz.it

        Commenta


        • #34
          Non si stava discutendo sul motore, ogni costruttore è libero di scegliere la tipologia che più gli garba.

          Honda ha scelto un 4 cilindri 2.0 per risparmiare sul peso e battere un record.
          Porsche su un boxer "alto" di cilindrata per abbassare il baricentro e privilegiare la rotondità di funzionamento.

          Il discorso riguardava le sensazioni di guida delle due autovetture che secondo me non erano state correttamente interpretate dai giornalisti di EVO come dal mio resoconto della pagina precedente

          Ciaooo
          Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
          Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

          Commenta


          • #35
            Messaggio originariamente postato da s2kBg
            Non si stava discutendo sul motore, ogni costruttore è libero di scegliere la tipologia che più gli garba.

            Honda ha scelto un 4 cilindri 2.0 per risparmiare sul peso e battere un record.
            Porsche su un boxer "alto" di cilindrata per abbassare il baricentro e privilegiare la rotondità di funzionamento.

            Il discorso riguardava le sensazioni di guida delle due autovetture che secondo me non erano state correttamente interpretate dai giornalisti di EVO come dal mio resoconto della pagina precedente

            Ciaooo


            si si...l'avevo capito...forse le sensazioni e le emozioni alla guida valgono meno della immagine di un marchio famoso secondo loro...
            www.ripperz.it

            Commenta


            • #36
              Beh è ovvio che la speedster è un'auto più da pista, ma personalmente non mi sentirei di fare tutti quei sacrifici nella vita di tutti i giorni solo per una migliore sensazione dello sterzo (che cmq è buono).
              Concordo in pieno sul fatto che nella maggior parte dei confronti tra Boxster e altre auto la prima ha sempre optional influenti, che però non vengono presi in esame quando confrontano i prezzi.
              Ok fammi i confronti ma considera la stessa auto: 10 milioni in più di optional non sono certo bruscolini!
              E poi smettiamola di confrontare le auto!
              CLUB MINI ITALIA - Presidente -

              Commenta


              • #37
                Messaggio originariamente postato da Gardus
                Beh è ovvio che la speedster è un'auto più da pista, ma personalmente non mi sentirei di fare tutti quei sacrifici nella vita di tutti i giorni solo per una migliore sensazione dello sterzo (che cmq è buono).
                Concordo in pieno sul fatto che nella maggior parte dei confronti tra Boxster e altre auto la prima ha sempre optional influenti, che però non vengono presi in esame quando confrontano i prezzi.
                Ok fammi i confronti ma considera la stessa auto: 10 milioni in più di optional non sono certo bruscolini!
                E poi smettiamola di confrontare le auto!

                cosa c'entra la speedsterr?

                Commenta


                • #38
                  Messaggio originariamente postato da Gardus
                  Beh è ovvio che la speedster è un'auto più da pista, ma personalmente non mi sentirei di fare tutti quei sacrifici nella vita di tutti i giorni solo per una migliore sensazione dello sterzo (che cmq è buono).
                  Non dico che lo sterzo non sia buono, ci mancherebbe altro :rolleyes:
                  Certo che se paragonato al resto dell'auto (vedi freni, cambio tenuta di strada ecc...) e ad altri sterzi, potevano sicuramente fare meglio
                  Se da un lato la servoassistenza elettrica non sottrae potenza al motore per contro penalizza in certe condizioni la sensibilità...

                  P.S. Se avessi avuto il coraggio di rinunciare alle comodità avrei sicuramente preso un'Elise I° serie che è TROPPO BELLA
                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
                  Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

                  Commenta


                  • #39
                    si ma anche TANTO scomoda e limitata...
                    però affascinantissima...
                    www.ripperz.it

                    Commenta


                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da s2kBg


                      P.S. Se avessi avuto il coraggio di rinunciare alle comodità avrei sicuramente preso un'Elise I° serie che è TROPPO BELLA

                      ma anche troppo piccola!!!
                      Foto&Video Raduni 2003 - FOTO ITS LUGANO 2005 - Meteo - NEW Kate picture!! - President of: Japanese Girls Lover Club
                      n1k0's Corsa C GSi CORSA CLUB n.109
                      n1k0's YZF R6 2003

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X