Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cogito ergo NO SUV

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Cogito ergo NO SUV

    Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
    Posso essere d'accordo con le vostre motivazioni, io per scelta ti dico:

    Lo sw nn mi bastava x quello che spesso trasporto per lavoro, faccio una valanga di km sopratutto autostradali, parlo di circa 50/60k km all'anno.. e francamente la berlinona di lusso mi fa cagare..

    Per il 4x4 ti posso dire che sono stato a livigno, senza gomme da neve e mi ha tirato fuori cmq da impicci.. ovvio, nn è come il samurai della suzuki, ma se hai un pelo di manico te la cavi..



    Ho trasportato e mi capita tutt'ora di portare materiale per stampa andando oltre i 500kg.. con le sospensioni pneumatiche dietro semba qsi di non aver minimamente il carico.. fallo con una macchina normale e dimmi cosa succede..

    la libertà di espressione mi sta bene.. ma "Chi ha un Suv non capisce un cazzo di automobli...Addirittura ha complessi di inferiorià..." non mi sembra un modo garbato per esprimere i propri concetti..
    guarda abbiamo lavorato per anni (impianti antenne satellitari, riparazione Tv, pc...strapiena di roba e andavamo anche fuori Sicilia) con una vecchia astra...ad oggi 200.000 chilometri e cammina ancora.

    Ho lavorato in una piccola ditta di traslochi ed usavamo un ducato.

    Non mi sembra necessario un suv che consuma, inquina e costa all'ennesima potenza rispetto a quei mezzi, imho naturalmente

    Se poi a te piace son gusti
    Mister, Noi trattiamo piombo.

    Commenta


    • #32
      Re: Cogito ergo NO SUV

      per i problemi di carico si montano sospensioni migliori nel retro delle SW... vatti a lamentare con i costruttori... una volta migliorato questo punto ecco che il suv a mio avviso ritorna a essere inutile ed esibizionista....
      W le f.d.d.
      Fan dei Gemboy
      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

      Commenta


      • #33
        Re: Cogito ergo NO SUV

        Originariamente inviato da Giulior5t Visualizza il messaggio
        Tranqui...Tra l'altro stavo per prendere una X5 tempo fa...Ah e sono moooolto pro-Cayenne (non datemi addosso vi prego!!)
        oddio mo ti lapidano!

        Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
        guarda abbiamo lavorato per anni (impianti antenne satellitari, riparazione Tv, pc...strapiena di roba e andavamo anche fuori Sicilia) con una vecchia astra...ad oggi 200.000 chilometri e cammina ancora.

        Ho lavorato in una piccola ditta di traslochi ed usavamo un ducato.

        Non mi sembra necessario un suv che consuma, inquina e costa all'ennesima potenza rispetto a quei mezzi, imho naturalmente

        Se poi a te piace son gusti

        Con il lavoro che faccio non posso girare ne con un furgone ne con un auto autocarro..

        Se devo passare a trovare un cliente il quale mi chiede la cortesia, già che ci sono, di portargli il materiale, carico sulla mia e vado..

        Sul discorso consumi mi sembra un pagliativo..
        Auto sportive consumano tanto quanto un suv.. indi il confronto non regge.

        I mezzi da lavoro sono tutt'altra cosa.

        Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
        per i problemi di carico si montano sospensioni migliori nel retro delle SW... vatti a lamentare con i costruttori... una volta migliorato questo punto ecco che il suv a mio avviso ritorna a essere inutile ed esibizionista....
        Io non monto un tubo.. voglio quella macchina? mi permette di fare anche i miei trasporti? me la compro.

        Tu vuoi correre e schiantarti con un auto sportiva? fallo.

        Io pero' di certo non critico nessuno.

        Li ritenete mezzi inutili? e allora x' ne parlate?

        Siamo esibizionisti noi proprietari? Cos'è ti da fastidio che circolo con un mezzo pesante e ingombrante?

        Ah ho capito.. ho cambiato la tua vita da quando l'ho comprata..
        Ultima modifica di DANCA; 06-10-2007, 12:21.

        Commenta


        • #34
          Re: Cogito ergo NO SUV

          infatti io parlavo a livello di progetto del costruttore, non a livello di singolo... non volevo dirti "modifica la sw" (a parte che siamo su elaborare) ma volevo dirti che i copstruttori dovrebbero adattare le sw alle esigenze dei clienti...

          non ho capito bene cosa alludi con la tua ultima frase, ma si, uno con un suv mi ha portatovia la morosa, dopo che miha rotto le balle per comprare la cabrio.... ebbene, io sono felice di questo, perchè ora posso ascoltare la radio in pace

          pensa che l'auto che sto per comprare fa al massimo i 90km/h e ha un consumo che mi permette d fare 100km con 3litri (reali, dichiarati 2.3) vuoi reggere il confronto? ah, la mia prossima auto costa 4000 euro e pesa 350kg... ed è un 250 di cilindrata.. fai te
          fai conto che se me la omologano, tolgo il secondo posto e metto la bombola del metano per inquinare meno....

          vuoi ancora fare il confronto?
          comunque ok... non siete esibizionisti ecc ecc.... però siete pericolosi per gli altri sia da fermi che in movimento, mentre le auto sportive sono pericolose solo a forte velocità... hai perso 3 a 1 sul fattore sicurezza...
          Ultima modifica di Elenciu; 06-10-2007, 12:30.
          W le f.d.d.
          Fan dei Gemboy
          A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
          [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

          Commenta


          • #35
            Re: Cogito ergo NO SUV

            Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
            infatti io parlavo a livello di progetto del costruttore, non a livello di singolo...
            Non è un discorso fattibile, è come il discorso del:

            le auto sportive sono troppo pensanti.. fatele piu' leggere..

            pensi che ti ascolterebbe qualcuno?

            Commenta


            • #36
              Re: Cogito ergo NO SUV

              la lotus mi ascolta tutti i giorni.... prova a guardare il peso della honda s2000 (giusto per cambiare marca) rispetto a quello di un opel astra gtc... ah, la s2000 ha solo 2 posti? guarda una nissan silvia o un eclipse nuova....

              non sono le sportive a essere pesanti, sono le sportive europee
              W le f.d.d.
              Fan dei Gemboy
              A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
              [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

              Commenta


              • #37
                Re: Cogito ergo NO SUV

                Originariamente inviato da Elenciu Visualizza il messaggio
                infatti io parlavo a livello di progetto del costruttore, non a livello di singolo... non volevo dirti "modifica la sw" (a parte che siamo su elaborare) ma volevo dirti che i copstruttori dovrebbero adattare le sw alle esigenze dei clienti...

                -cut-

                pensa che l'auto che sto per comprare fa al massimo i 90km/h e ha un consumo che mi permette d fare 100km con 3litri (reali, dichiarati 2.3) vuoi reggere il confronto? ah, la mia prossima auto costa 4000 euro e pesa 350kg... ed è un 250 di cilindrata.. fai te
                fai conto che se me la omologano, tolgo il secondo posto e metto la bombola del metano per inquinare meno....

                vuoi ancora fare il confronto?
                comunque ok... non siete esibizionisti ecc ecc.... però siete pericolosi per gli altri sia da fermi che in movimento, mentre le auto sportive sono pericolose solo a forte velocità... hai perso 3 a 1 sul fattore sicurezza...

                Sul fatto che vuoi inquinare meno e abbase i consumi buon per te..

                siamo pericolosi da fermi???? scusa???

                ma lo sai che puoi ammazzare anche con una vecchia 500?

                Circolano? bene, il che significa che sono omologate.. per me il concetto si chiude qui. Sono in regola con la legge e questa è la base fondamentale.

                dai per favore.. se vogliamo fare un discorso serio ok.. se no lascio perdere subito e tolgo il disturbo..

                Commenta


                • #38
                  Re: Cogito ergo NO SUV

                  Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
                  Sul fatto che vuoi inquinare meno e abbase i consumi buon per te..

                  siamo pericolosi da fermi???? scusa???

                  ma lo sai che puoi ammazzare anche con una vecchia 500?

                  Circolano? bene, il che significa che sono omologate.. per me il concetto si chiude qui. Sono in regola con la legge e questa è la base fondamentale.

                  dai per favore.. se vogliamo fare un discorso serio ok.. se no lascio perdere subito e tolgo il disturbo..
                  ...Piccolo OT:

                  Cosa significa "BMW X5 VS SCANIA 1-0"?
                  Quando un aspirato sembra il top, non illudetevi...C'è sempre il Turbo!!
                  Appassionato ed Intenditore PORSCHE!
                  ----- Porsche: only for Gentlemen...
                  Beffo la morte e ghigno

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Cogito ergo NO SUV

                    Originariamente inviato da DANCA Visualizza il messaggio
                    Posso essere d'accordo con le vostre motivazioni, io per scelta ti dico:

                    Lo sw nn mi bastava x quello che spesso trasporto per lavoro, faccio una valanga di km sopratutto autostradali, parlo di circa 50/60k km all'anno.. e francamente la berlinona di lusso mi fa cagare..

                    Per il 4x4 ti posso dire che sono stato a livigno, senza gomme da neve e mi ha tirato fuori cmq da impicci.. ovvio, nn è come il samurai della suzuki, ma se hai un pelo di manico te la cavi..



                    Ho trasportato e mi capita tutt'ora di portare materiale per stampa andando oltre i 500kg.. con le sospensioni pneumatiche dietro semba qsi di non aver minimamente il carico.. fallo con una macchina normale e dimmi cosa succede..

                    la libertà di espressione mi sta bene.. ma "Chi ha un Suv non capisce un cazzo di automobli...Addirittura ha complessi di inferiorià..." non mi sembra un modo garbato per esprimere i propri concetti..

                    Danca passi tu che hai esigenze di carico [ma perchè non ti sei preso un fiorino/doblò/ecc? ]..ma la maggior parte dei possessori di Suv dubito siano dei lavoratori in questo senso

                    sul raccordo vedo sempre gente in giacca e cravatta sola su sti cosi enormi..o delle 50enni con la pelle tiratissima sole anch'esse che scorazzano in giro...che necessità hanno loro di un mezzo del genere????????? nessuna. fa figo lo si compra



                    Il manico c'entra poco cmq...se slitta, slitta
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Cogito ergo NO SUV

                      ci sono tante cose che per legge si possono fare e per la logica sono sbagliate, ma vabhè.... lascio perdere e quando vedo un suv, mi fermo accosto e aspetto che si allontani.... a maggior ragione se lo guida una donna che magari sbaglia la prima con la retro e midisfa la macchina...
                      W le f.d.d.
                      Fan dei Gemboy
                      A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                      [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X