Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T-red e servizio Striscia la notizia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: T-red e servizio Striscia la notizia

    Che il giallo dei semafori durasse troppo poco, io me ne ero accorto gia da un bel po di tempo, anche qui a Roma, specialemente quelli su strade a scorrimento veloce, tipo la Cristoforo colombo, a volte è anche abbastanza pericoloso, perche a 70/80 km orari capita spesso che bisogna inchiodare per frenare la macchina, o quando è troppo tardi accelerare di colpo altrimenti si rischia di stare in mezzo al croce via, e su questa strada non è tanto carino...

    Quanche giorno fa sempre su striscia ne andò in onda un altro, se non mi sbaglio vicino a perugia e ho quasi il dubbio che non rimarranno gli unici casi. Io stavo pensando ad una ideuzza non so se è fattibile poi magari un mod leggendo magari puo chiarire..

    Io stavo pensando, Perche non facciamo una specie Test o Sondaggio (chiamatelo come volete) casareccio misurando il tempo che passa tra il giallo e il rosso dei semafori anche vicino casa o quelli dove ci capita passare??
    Se non mi sbaglio mi sembra di aver sentito tramite striscia che per legge dovrebbero essere minimo 5 secondi.
    Magari anche fatto con un video anche da cellulare cosi da evitare che qualche incredulo dica che siano cifre campate in aria???

    Visto che piu o meno il forum è frequentato da gente un po in tutta italia e quindi magari puo essere anche abbastanza estesa

    Commenta


    • #12
      Re: T-red e servizio Striscia la notizia

      Scusate, io non riesco a sentire l'audio del servizio (che in tv me lo son perso..), perciò non so come è la storia. Me la spiegate??

      Perchè avevo visto il servizio delle Iene sui semafori di Perugia, dove in pratica si diceva che i gialli avevano una durata di 6 secondi in tutti i semafori, tranne in quelli dove erano stati messi i fotored, che erano tarati a 3-4 secondi. Da qui l'incazzatura della gente...

      Però faccio presente che qui da me, sarà da almeno 20 anni che tutti i semafori hanno i gialli che durano sui 3 secondi...

      Cmq se non sbaglio non c'è una legge che impone il tempo esatto del giallo, ma solamente degli studi che indicano come tempo "ideale" qualcosa come 4 secondi e rotti..
      Ultima modifica di robi2000ts; 12-10-2007, 16:41.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #13
        Re: T-red e servizio Striscia la notizia

        Rettifico. ora guardando le immagini mi ricordo del servizio. però era andato in onda qualche tempo fa... Cmq sbaglio o lì non cronometravano la durata del giallo, vero??
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

        Commenta


        • #14
          Re: T-red e servizio Striscia la notizia

          mi hanno fatto una multa una volta a Uboldo , -6 punti e 148 euro , ma sinceramente io quel semaforo rosso proprio non l ho visto , e casualmente hanno tolto tutto da qualche mese
          Ford Fiesta Mk7

          Commenta


          • #15
            Re: T-red e servizio Striscia la notizia

            Ho trovato questo...

            http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ri-truffa.html

            Il semaforo sotto il mio studio (in città) dura 3 secondi esatti, appena cronometrati..
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

            Commenta


            • #16
              Re: T-red e servizio Striscia la notizia

              su La7 la settimana scorsa è andata in onda una puntata di EXIT - Uscita di Sicurezza condotta da Ilaria D'Amcio nella quale hanno parlato a fondo di questo problema... problema che riguarda moltissimi conuni italiani sparsi in tutto il paese.

              qui c'è un video ed un articolo: http://www.la7.it/blog/post_dettagli...log=15&id=1094
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #17
                Re: T-red e servizio Striscia la notizia

                Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                Scusate, io non riesco a sentire l'audio del servizio (che in tv me lo son perso..), perciò non so come è la storia. Me la spiegate??

                Perchè avevo visto il servizio delle Iene sui semafori di Perugia, dove in pratica si diceva che i gialli avevano una durata di 6 secondi in tutti i semafori, tranne in quelli dove erano stati messi i fotored, che erano tarati a 3-4 secondi. Da qui l'incazzatura della gente...

                Però faccio presente che qui da me, sarà da almeno 20 anni che tutti i semafori hanno i gialli che durano sui 3 secondi...

                Cmq se non sbaglio non c'è una legge che impone il tempo esatto del giallo, ma solamente degli studi che indicano come tempo "ideale" qualcosa come 4 secondi e rotti..
                Non so se è una legge oppure no e sinceramente non saprei proprio dove trovarla, ma sicuramente per legge devono essere omologati, quindi approvati sotto certi criteri tecnici quindi credo anche che sia previsto anche un tempo tecnico fra giallo e rosso, altrimenti potremmo anche eliminarlo del tutto e tirare a indovinare quando scatta il rosso

                Commenta


                • #18
                  Re: T-red e servizio Striscia la notizia

                  Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                  Non so se è una legge oppure no e sinceramente non saprei proprio dove trovarla, ma sicuramente per legge devono essere omologati, quindi approvati sotto certi criteri tecnici quindi credo anche che sia previsto anche un tempo tecnico fra giallo e rosso, altrimenti potremmo anche eliminarlo del tutto e tirare a indovinare quando scatta il rosso
                  Guarda il link che ho messo prima...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: T-red e servizio Striscia la notizia

                    purtroppo non c'è una legge che dice quanto debba durare l'arancione, l'unica persona (IMPORTANTE) che veramente si sta battendo per questa cosa è il direttore di Quattroruote ma, ahimè, fino ad ora nessuno lo ha ascoltato dai "piani alti"......
                    magari anche il nostro direttore potrebbe farsi sentire..........

                    DIREEEEEEEEEEEEEETTORE!!!!!!!!!!!! CI SEI ??????????????
                    PAGINA FACEBOOK WRC team

                    Commenta


                    • #20
                      Re: T-red e servizio Striscia la notizia

                      Anche Staffelli nelle pagine di una rivista in cui cura una rubbrica aveva sollevato la questione tempo addietro,, forse un paio di anni fa'
                      FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
                      Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





                      Commenta

                      Sto operando...
                      X