Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

    Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Sugli ossidi di azoto, primo non c'è una reale certezza scientifica che siano nocivi per l'uomo e per l'ambiente (fanno molto peggio CO2 come effetto serra e CO e i vari HC, ma questo lo sai già), seconda cosa, gli ossidi di azoto li avresti comunque, anche alimentando un motore a patate....
    falsissimo, sono dichiaratamente cancerogeni

    Non saprei fra tutto cosa è peggio...
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

    Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

    Commenta


    • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

      Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
      falsissimo, sono dichiaratamente cancerogeni

      Non saprei fra tutto cosa è peggio...
      Postami una ricerca allora che dimostra che gli NOx prodotti dai veicoli sono cancerogeni, non si sa nemmeno con certezza se aggravano le condizioni degli asmatici!
      Che poi gli NOx responsabili della presenza di ozono, si formano con combustioni anomale o comunque a temperatura molto alta, cosa che i motori moderni possono evitare, specie con il Metano che ha una combustione molto uniforme....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

        Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        Postami una ricerca allora che dimostra che gli NOx prodotti dai veicoli sono cancerogeni, non si sa nemmeno con certezza se aggravano le condizioni degli asmatici!
        Che poi gli NOx responsabili della presenza di ozono, si formano con combustioni anomale o comunque a temperatura molto alta, cosa che i motori moderni possono evitare, specie con il Metano che ha una combustione molto uniforme....
        Anche senza postare ricerche la cancerogenicità deriva dalla molecola stessa instabile come fonte di radicali. Sicuramente molto più dannosi della CO2 ad esempio.

        Il discorso però era partito dai supposti vantaggi enormi ambientali del GPL o metano...a livello di inquinamento questi vantaggi non sono così elevati, ma a parte questo il problema difetta in partenza in quanto la loro disponibilità è limitata, quindi anche se questi vantaggi ambientali ci fossero il fatto stesso che non sono fonti rinnovabili lascia poco senso alla discussione.
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

        Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

        Commenta


        • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

          Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
          Anche senza postare ricerche la cancerogenicità deriva dalla molecola stessa instabile come fonte di radicali. Sicuramente molto più dannosi della CO2 ad esempio.

          Il discorso però era partito dai supposti vantaggi enormi ambientali del GPL o metano...a livello di inquinamento questi vantaggi non sono così elevati, ma a parte questo il problema difetta in partenza in quanto la loro disponibilità è limitata, quindi anche se questi vantaggi ambientali ci fossero il fatto stesso che non sono fonti rinnovabili lascia poco senso alla discussione.
          Si ma allora il problema riguarda qualsiasi combustione ci sia, compresa quella di una sigaretta....
          Il discorso inquinamento, di questi combustibili, è abbastanza semplice, come ho detto prima, hanno un minor contenuto di carbonio, quindi in ogni caso la CO2 e gli HC sono minori.

          Sulla disponibilità è vero che ce n'è poco, ma è anche vero che i biogas sono molto più facili da ottenere dalle biomasse, che non combustibili sintetici e considerando che la conversione del parco circolante è più fattibile della intera e lenta sostituzione, questi carburanti, sono senz'altro un traguardo più realizzabile di idrogeno o elettrico, che tanto i politici e gli attivisti con gli occhi prosciuttati portano avanti....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

            esatto, rigurada qualsiasi tipo di combustione.

            A questo riguardo però ci sono già progetti superiori, le fuel cells, che utilizzano combustibili idrocarburici in reazione di pila, eliminando completamente questo problema.

            Questo però per dire che anche mettendosi nelle migliori ipotesi, cioè che tutte le vetture andassero a fuel cells (i cui rendimenti sono paragonabili o addirittura superiori in certe condizioni ai comuni motori a combustione) questo porterebbe solo a una traslazione in avanti nel tempo del problema principale, ovvero la fonte idrocarburica, dato che le biomasse non possono assolutamente far fronte al fabbisogno...e questa secondo me è una delle ragioni per cui le conversioni non vengono portate avanti...
            ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

            Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

            Commenta


            • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

              Anche avere una seconda macchina come muletto, e poi lasciare quella "bella" in garage per me non ha senso!

              Io la macchina me la voglio godere tutti i giorni, non facendo molti KM anche a benzina non mi pesa, ma se avessi la necessità di spostarmi molto, probabilmente al GPL un pensierino ce lo farei anche io!

              Vedo mio fratello che ha una Impreza STI chiusa in garage 6 giorni su 7 e se ne va in giro con la Rio... per me quella povera Subaru è davvero sprecata!
              La potenza è nulla, senza controllo.

              Commenta


              • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

                cola il problema della mia e che aveva troppi davvero km, 170mila km, ho sfiammato 2 turbine in 1 mese, e cominciava a darmi troppi problemi, poi x andare a lavoro faccio in media 70km al gg e mi veniva troppo costoso a fine mese....

                cmq nn escludo che appna avro la possibilita prendero un altra coupè... e sempre stato il mio kiodo fisso....come la figa piu o meno
                COME PUO UNO SCOGLIO.... ARGINARE IL MARE....

                TRADIZIONE BIANCONERA - GRUPPO STORICO

                Commenta


                • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

                  Originariamente inviato da kajumi Visualizza il messaggio
                  Anche avere una seconda macchina come muletto, e poi lasciare quella "bella" in garage per me non ha senso!

                  Io la macchina me la voglio godere tutti i giorni, non facendo molti KM anche a benzina non mi pesa, ma se avessi la necessità di spostarmi molto, probabilmente al GPL un pensierino ce lo farei anche io!

                  Vedo mio fratello che ha una Impreza STI chiusa in garage 6 giorni su 7 e se ne va in giro con la Rio... per me quella povera Subaru è davvero sprecata!
                  Guarda, io faccio proprio quello che tu definisci senza senso, ovvero una per tutti i giorni, commissioni ed andare a sciare (golf a metano) e l' M3 per il tempo libero.
                  Sono uno a cui piaccino le auto sfruttabili tutti i giorni e l' M3 questo lo farebbe, ma non la voglio usare per 2 ragioni, la prima che trovo assurdo "lavorare per poter andare a lavorare" ovvero mangiarsi una parte rilevante dello stipendio per solo recarsi al lavoro, con la Golf spendo 40€ al mese circa per circa 680 km più eventuali, se dovessi ragionare con l' M3 per la stessa percorrenza dovrei sborsarne quasi il triplo (oltre 110€ per l'esattezza), in secondo luogo, mi rompe dover utilizzare l' M3 in mezzo al traffico della mattina con il rischio che qualche imbranatone me la ammacchi o me la strusci; finchè posso lasciarla a casa in garage e godermela quasi come fosse il primo giorno che ce l'ho, tranquillo che continuo a farlo....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

                    Il problema iniziale era su cosa comportasse una trasformazione a gas per un'auto sia pure sportiva non sul gas come combustibile universale "obbligatorio".
                    Sta di fatto che quando si parla di snaturare o di eresia non si ha ben chiaro che in fondo si sostituisce , anzi si aggiunge, semplicemente un'altra linea (rail) di alimentazione per il 2° combustibile, il quale, peraltro, è più "pulito" (quindi non pulito in senso assoluto) della benzina e del gasolio come emissioni allo scarico; alla fine cambia solo il combustibile senza modifiche sul motore!!!!
                    Pertanto è evidente che non si può snaturare nulla.
                    Se poi Con "eresia" o "snaturare" si vuole additare a supposti effetti collaterali per prestazioni o danneggiamenti al motore, continua a trattarsi di luoghi comuni: gli unici danni con un sequenziale fasato che ha ormai fatto dimenticare i ritorni di fiamma potrebbero essere solo alle sedi valvole troppo tenere di ALCUNI motori, per il resto meno incrostazioni in camera di scoppio, olio più pulito più alungo, quindi vita del propulsore meno stressante.
                    Per le prestazioni se ne è già dibattuto ampiamente: perdita inavvertibile per il gpl (così come il peso della bombola), e in ogni caso si potrebbe istantaneamente ripassare benzina, più marcata per il metano.
                    In ogni caso con una messa punto ad hoc si potrebbe persino guadagnare in prestazioni su molte tipologie di motori.
                    In ultimo, riguardo al discorso sull'essere "pulciari", forse in pochi riflettono che pagare annualmente la metà (quasi 1/3 per il metano !!!) per spese di carburante talvolta significa qualche migliaio di euro anche per le sportive da 40K euro senza effetti collaterali apprezzabili.
                    Voglio vedere se al proprietario di un subby farebbe schifo tenersi in tasca 1000-1500 euro all'anno in tasca...
                    E poi magari gli stessi denigratori vanno in giro a cercare assicurazioni con coperture ridicole per risparmiare un centinaio di euro l'anno!!
                    Ultima modifica di Alfone; 13-10-2007, 18:12.

                    Commenta


                    • Re: mio padre si vuole prendere una 350z e montarci il metano

                      Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
                      esatto, rigurada qualsiasi tipo di combustione.

                      A questo riguardo però ci sono già progetti superiori, le fuel cells, che utilizzano combustibili idrocarburici in reazione di pila, eliminando completamente questo problema.

                      Questo però per dire che anche mettendosi nelle migliori ipotesi, cioè che tutte le vetture andassero a fuel cells (i cui rendimenti sono paragonabili o addirittura superiori in certe condizioni ai comuni motori a combustione) questo porterebbe solo a una traslazione in avanti nel tempo del problema principale, ovvero la fonte idrocarburica, dato che le biomasse non possono assolutamente far fronte al fabbisogno...e questa secondo me è una delle ragioni per cui le conversioni non vengono portate avanti...
                      Scusa, combustibili "idrocarburici"?, o "di origine idrocarburica", perchè altrimenti il problema CO2 non lo risolviamo, specie se il rendimento è poco superiore ai motori a combustione.

                      Più che altro però, rimane il problema dell' origine dei combustibili, per biomasse o per sinterizzazione vegetale, non cambia molto, dato per scontanto che dovremmo in ogni caso staccarci dal petrolio che avrà comunque una fine (nel breve o nel lungo periodo).
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X