Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma sù pacci???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Ma sù pacci???

    Il problema di fondo è che TUTTI dovrebbero essere in grado di gestire la macchina in condizioni critiche, non solo chi viaggia con auto potenti.
    Guardate la cronaca e poi ditemi la percentuale di incidenti gravi causati da vetture potenti (che comunque è ancora da stabilire il limite che considera la vettura potente o sportiva), e quelli causati da auto normali.
    Se il senso è limitare gli incidenti gravi, allora si viene in quello che sostengo io: introdurre i concetti base della guida sportiva nei corsi normali di scuola guida, in modo che tutti sappiano il modo corretto di affrontare una curva etc.. eppoi per chi vuole approfondire ci si può sempre iscrivere ai corsi già esistenti.
    Una panda portata al limite in maniera scriteriata è altrettanto pericolosa di una supersportiva. Non occorre andare ai 200 all'ora per provocare una strage, le cronache ancora una volta lo confermano.
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #42
      Re: Ma sù pacci???

      Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
      dipende da come definiscono "auto potente/veloce"

      se auto potente è un 106 come dalle ultime leggi la deve fare anche mia madre

      non so che tipo di guida abbia tua madre ma non so se ci prende le curve a menetta.. o se fa i 0 100 in meno di 10 secondi... auto potenti sono tutt'altro e poi quello che dici tu fa riferimento ai neopatentati è differente.. uno presuppone che chi abbia auto potenti abbia un po di esperienza per guidarle. Ma quello che si vuole intendere è che per guidare auto potenti ci vuole tutto un altro tipo di esperienza che pochissimi hanno.. Se non mi sbaglio anche i piloti prendono una sorta di "patentino" per gareggiare su certe categorie (correggetemi se sbaglio magari non è espresso bene) e comunque so che prima di impararsi per bene le tecniche di guida sudano parecchio.... ora non è che bisogna arrivare a quei livelli ma un infarinatura lieve non fa male
      Ultima modifica di ninnu; 15-10-2007, 17:12.

      Commenta


      • #43
        Re: Ma sù pacci???

        E comunque si parla di corsi di guida sicuri quando in giro c'è gente che guida in preda ai fumi dell'alcool o della droga.
        Oggi ne è successa un'altra...una donna russa con un tasso alcoolico 6 volte superiore ai limiti ha perso il controllo della sua punto (alla faccia del veicolo sportivo) ed ha investito e ucciso una povera ragazza che camminava nel vialetto pedonale; ha ancora continuato la sua folle corsa, ha sbattuto contro un altro paio di macchine ed alla fine ha tentato di scappare a piedi. E' stata bloccata da una passante che le è corsa dietro.

        Forse sarebbe meglio prendere prima seri provvedimenti contro questa gente, che qualunque corso di guida sicura non serve a un caxxo se guidi pieno come un otre
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #44
          Re: Ma sù pacci???

          Quoto. Nessuno nega che uno si possa fare male anche con l'utilitaria con pochissimi cavalli. Però il fatto è che una macchina più potente, generalemente, a causa di reazioni più brusche e più difficili da controllare, è più complessa da guidare..
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #45
            Re: Ma sù pacci???

            Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
            non so che tipo di guida abbia tua madre ma non so se ci prende le curve a menetta.. o se fa i 0 100 in meno di 10 secondi... auto potenti sono tutt'altro e poi quello che dici tu fa riferimento ai neopatentati è differente.. uno presuppone che chi abbia auto potenti abbia un po di esperienza per guidarle. Ma quello che si vuole intendere è che per guidare auto potenti ci vuole tutto un altro tipo di esperienza che pochissimi hanno.. Se non mi sbaglio anche i piloti prendono una sorta di "patentino" per gareggiare su certe categorie (correggetemi se sbaglio magari non è espresso bene) e comunque so che prima di impararsi per bene le tecniche di guida sudano parecchio.... ora non è che bisogna arrivare a quei livelli ma un infarinatura lieve non fa male
            Scusa....ma a chi hai risposto???
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #46
              Re: Ma sù pacci???

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              E comunque si parla di corsi di guida sicuri quando in giro c'è gente che guida in preda ai fumi dell'alcool o della droga.
              Oggi ne è successa un'altra...una donna russa con un tasso alcoolico 6 volte superiore ai limiti ha perso il controllo della sua punto (alla faccia del veicolo sportivo) ed ha investito e ucciso una povera ragazza che camminava nel vialetto pedonale; ha ancora continuato la sua folle corsa, ha sbattuto contro un altro paio di macchine ed alla fine ha tentato di scappare a piedi. E' stata bloccata da una passante che le è corsa dietro.

              Forse sarebbe meglio prendere prima seri provvedimenti contro questa gente, che qualunque corso di guida sicura non serve a un caxxo se guidi pieno come un otre
              Per me sarebbero da prendere provvedimenti in entrambe le direzioni.
              Guidi da ubriaco o drogato? Bene, niente patente per un anno la prima volta, la seconda te la strappo davanti agli occhi, la terza volta non ti permetto più di prendere patenti, se vuoi muoverti vai in giro in bici..
              Parallelamente però bisognerebbe dare un'infarinatura di base alla gente con un corso di guida sicura che preveda diversi "step" a seconda della tipologia di mezzi che si vogliono guidare.. Diciamo come per le moto... Una B1, B2, B3 ecc...
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #47
                Re: Ma sù pacci???

                Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                non so che tipo di guida abbia tua madre ma non so se ci prende le curve a menetta.. o se fa i 0 100 in meno di 10 secondi... auto potenti sono tutt'altro e poi quello che dici tu fa riferimento ai neopatentati è differente.. uno presuppone che chi abbia auto potenti abbia un po di esperienza per guidarle. Ma quello che si vuole intendere è che per guidare auto potenti ci vuole tutto un altro tipo di esperienza che pochissimi hanno.. Se non mi sbaglio anche i piloti prendono una sorta di "patentino" per gareggiare su certe categorie (correggetemi se sbaglio magari non è espresso bene) e comunque so che prima di impararsi per bene le tecniche di guida sudano parecchio.... ora non è che bisogna arrivare a quei livelli ma un infarinatura lieve non fa male
                cosa c'entra quello che hai detto.

                se il governo dirà (per pura ipotesi): le auto potenti sono quelle con più di 70kw/tonnellata, MIA MADRE per guidare la sua MONOVOLUME dovrà fare il loro corso, indipendentemente dal suo tipo di guida.
                gratis non sarà, economico non sarà
                seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                Commenta


                • #48
                  Re: Ma sù pacci???

                  Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                  cosa c'entra quello che hai detto.

                  se il governo dirà (per pura ipotesi): le auto potenti sono quelle con più di 70kw/tonnellata, MIA MADRE per guidare la sua MONOVOLUME dovrà fare il loro corso, indipendentemente dal suo tipo di guida.
                  gratis non sarà, economico non sarà
                  vabbe che granparte dei polics sono un po sul rinco andante ma non credo che scambino 70 kw/tonnellata per auto potenti.. anche perche altrimenti loro stessi anziche andare su delle auto blu andrebbero su c1 blu.. Tu ce li vedi??

                  non confondiamo i limiti che un neopatentato puo avere (a mio avviso l'unico errore è di chi ha inserito 1 anno anziche 3 perche altrimenti sarebbe perfetta)

                  Il discorso che ho fatto centre in pieno invece... perche io non essendo neopatentato riesco a capire che guidare un'auto potente e letteralmente opposto a guidare un'utilitaria... a parere mio dovrebbero avere due corsi separati perche, facendo un esempio banalissimo, se tocchi il freno in curva con una punto pur avendo esperienza, ma solo perche ti caghi letteralmente sotto, è molto diverso dal farlo con una qualsiasi auto oltre i 150cv, che sarà materialmente costruita per sopportare velocità elevate...
                  Ma se in entrambi i casi chi guida ha una preparazione, sta sicuro che il freno in curva non lo tocca in nessuno dei due casi... ripeto è l'esempio piu stupido del mondo

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Ma sù pacci???

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Il problema di fondo è che TUTTI dovrebbero essere in grado di gestire la macchina in condizioni critiche, non solo chi viaggia con auto potenti.
                    Guardate la cronaca e poi ditemi la percentuale di incidenti gravi causati da vetture potenti (che comunque è ancora da stabilire il limite che considera la vettura potente o sportiva), e quelli causati da auto normali.
                    Se il senso è limitare gli incidenti gravi, allora si viene in quello che sostengo io: introdurre i concetti base della guida sportiva nei corsi normali di scuola guida, in modo che tutti sappiano il modo corretto di affrontare una curva etc.. eppoi per chi vuole approfondire ci si può sempre iscrivere ai corsi già esistenti.
                    Una panda portata al limite in maniera scriteriata è altrettanto pericolosa di una supersportiva. Non occorre andare ai 200 all'ora per provocare una strage, le cronache ancora una volta lo confermano.
                    Vero.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Ma sù pacci???

                      Originariamente inviato da ninnu Visualizza il messaggio
                      vabbe che granparte dei polics sono un po sul rinco andante ma non credo che scambino 70 kw/tonnellata per auto potenti.. anche perche altrimenti loro stessi anziche andare su delle auto blu andrebbero su c1 blu.. Tu ce li vedi??

                      non confondiamo i limiti che un neopatentato puo avere (a mio avviso l'unico errore è di chi ha inserito 1 anno anziche 3 perche altrimenti sarebbe perfetta)

                      Il discorso che ho fatto centre in pieno invece... perche io non essendo neopatentato riesco a capire che guidare un'auto potente e letteralmente opposto a guidare un'utilitaria... a parere mio dovrebbero avere due corsi separati perche, facendo un esempio banalissimo, se tocchi il freno in curva con una punto pur avendo esperienza, ma solo perche ti caghi letteralmente sotto, è molto diverso dal farlo con una qualsiasi auto oltre i 150cv
                      e perchè di grazia?
                      perchè vai più forte?

                      perchè non basta andare a 50km/h per ammazzarsi con una panda?
                      ci si riesce benissimo
                      seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                      ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X