Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

    guardate che il prezzo del petrolio lo fa l'opec non gli usa... e l'euro non conta una mazza in tutto ciò...

    a me importa relativamente il gpl non è salito, giro con i vostri scarti e non sono piu che soddisfatto...




    SODDISFATTISSIMO
    Originariamente inviato da Duca076

    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

    Parola strana in quest'epoca...
    e BASTA. punto.

    Commenta


    • #12
      Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

      l'FMI (Fondo Monetario Internazonale) ha recentemente stimato in 1 su 6 la possibilità che il prezzo del greggio raggiunga e superi il prezzo di 95 dollari a barile entro la fine del 2008.
      Mantenendo il concambio euro-dollaro attuale è ipotizzabile il prezzo alla pompa della benzina di almeno 1,4E al litro, se il dollaro dovesse apprezzarsi siamo rovinati.
      E' chiaro che un prezzo così condizionerà pesantemente, ancora più di adesso, le scelte della futura auto.
      Per chi macina tanti km ormai la scelta è una sola: metano.
      Personalmente sono fortunato, faccio pochi km (16-18.000km annui in totale con 2 macchine tra me e mia moglie) per cui posso ancora mantenere 2 auto a benzina, altrimenti dovrei passare, ahimè, ai carburanti alternativi
      Ultima modifica di baltoro 06; 17-10-2007, 15:43.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #13
        Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

        Originariamente inviato da Pramuk Visualizza il messaggio
        Quello che volevo sapere io, al di là delle politiche dei vari paesi è: SE IL COSTO DELLA BENZINA E LE PROSPETTIVE TUTT'ALTRO CHE BUONE VI CONDIZIONANO SULLA SCELTA DELL'AUTO E IN CHE MODO
        a me personalmente, un aumento del costo del diesel, mi cambia poco o nulla... anche perchè, fino a poco tempo fa ero abituato ad un turbo-benza che faceva gli 8 km/l andando a velocità codice... ed ora che faccio quasi i 12 km/l a nafta, mi sembra cmq una pacchia.

        scherzi a parte... per come si stanno mettendo le cose, provare un po' di preoccupazione mi sembra fisiologico. (e non parlo per ciò che riguarda solo il momdo dell'auto e del costo dei carburanti).
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

        Commenta


        • #14
          Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

          più che altro se il petrolio costa così tanto si alzano tutti i prezzi...non solo quello della benzina che forse per noi è più diretto...ma pure quelli degli alimentari che dalla terra ai nostri supermercati si fanno dei bei viaggetti sui camion

          Commenta


          • #15
            Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

            finche dipendiamo cosi tanto dal petrolio che è prodotto alla fine da 1 produttore (l'opec riunisce tutti i produttori ma il cartello delle tariffe è unico) di problemi ce ne saranno sempre.. e di questo alla fine chi puo se ne approfitta, logicamente.. anche le case che producono auto hanno la loro buona base di responsabilita e ci marciano.. se vogliono le tecnologie per produrre carburanti diversi le trovano se non le hanno gia trovate e non dicono nulla...
            Possibile che in oltre 100 anni non abbiano trovato un alternativa al motore a scoppio? non credo

            Commenta


            • #16
              Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

              la benza ed il gasolio sono cari come il sangue solo in Europa... perchè ci sono le accise che incidono per un 70% circa sul prezzo.

              belin... per forza che poi aumentano anche i prezzi di tutte le merci che viaggiano su gomma.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

              Commenta


              • #17
                Re: Prezzo petrolio: l'inesorabile crescita

                se la domanda è: mi preoccupa l'aumento del prezzo del petrolio? la risposta è: no. vado a GPL e se potrò lo farò per tutta la vita. nel caso in cui un giorno il petrolio dovesse finire e di conseguenza anche il GPL passerò al metano

                la cosa che non capisco è perchè dal momento che il GPL è un derivato del petrolio non segue l'andamento del prezzo dello stesso come la benzina?
                Ultima modifica di Gorevolution; 18-10-2007, 16:17.
                A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                Originariamente inviato da TireK
                'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                Commenta

                Sto operando...
                X