Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

    Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
    tutta la plancia, l'assemblaggio esterno nella zona dei paraurti, la qualità della verniciatura...


    non voglio offendere la tua life... è solo che mi è talmente tanto palese e chiara l'abbisso qualitativo tra le due serie che mi fa pensare ad una gestione economica, una scelta precisa della casa madre..
    nessuna offesa, stavo solo chiedendo... è la mia prima BM, e la versione precedente non l'avevo nemmeno mai guardata con attenzione.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #42
      Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

      Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
      tutta la plancia, l'assemblaggio esterno nella zona dei paraurti, la qualità della verniciatura...


      non voglio offendere la tua life... è solo che mi è talmente tanto palese e chiara l'abbisso qualitativo tra le due serie che mi fa pensare ad una gestione economica, una scelta precisa della casa madre..
      Che forse con la serie nuova bmw ha "risparmiato" un pò sui materiali può essere vero...ma sinc il paragone con gli interni della'Alfa non regge .....aspetta qualche anno con l'alfa e vedi .....poi il design è soggettivo..

      Commenta


      • #43
        Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

        Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
        fatto se ho aperto questo topic è perchè sulla mia 147 non mi succedeva mai che tentando di sollevare una plastica mi si sbiancava (sintomo di qualità pessima) su tutte le serie 3 dell'ultima seri questo succede, e oltre al design terribile a mio avviso, è la qualità dei materiali ad avermi stupito negativamente... ivi incluso l'IDrive e la sua manopola che si scolorisce...


        ma hai lavato bmw del passato o parli di questa (E90 mi pare) serie 3?
        li ho lavati un po tutti... delle nuove, a partire dalla serie 1 alla serie 7... anche uno z4m...
        e cmq sta cosa dei materiali scadenti non l'ho mai constatata..
        anzi, sono materiali che con una passata di pezza, diventano pulitissimi...
        (p.s: i migliori interni sono gli Audi... )
        " Correr, competir, eu levo isso no sangue.. è parte de minha vida.."
        Ayrton Senna

        Commenta


        • #44
          Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

          hai ragione..gli interni non sono mai stati il punto forte della bmw..poi che siano scadenti e' la prima che sento ma contando quello che costano e la categoria a cui appartengono potrebbero farli un pochino piu' carini...soprattutto per quanto riguarda i modelli di punta..cioe..







          Ultima modifica di *INF*ected; 22-10-2007, 04:04.

          Commenta


          • #45
            Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

            Originariamente inviato da *INF*ected Visualizza il messaggio
            hai ragione..gli interni non sono mai stati il punto forte della bmw..poi che siano scadenti e' la prima che sento ma contando quello che costano e la categoria a cui appartengono potrebbero farli un pochino piu' carini...soprattutto per quanto riguarda i modelli di punta..cioe..
            per quel poco che ho visto, direi che sulla serie 1 (che è la entry level per gli utenti BMW) forse i materiali usati non sono proprio di qualità eccelsa... ma, dalla 3er alla 6er, non ho notato una differenza così marcata.

            ammetto di non essere un grane intenditore del marchio bavarese però conosco dei maniaci/fanatici che sono in grado di dire da quale stabilimento è uscita una determinata macchina solo osservando la cura costruttiva con la quale sono realizzati i vari assemblaggi.
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #46
              Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

              pure noi alfisti lo capiamo subito


              POMIGLIANO D'ARCO! e te casca un pezzo de interno
              Originariamente inviato da Duca076

              Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

              Parola strana in quest'epoca...
              e BASTA. punto.

              Commenta


              • #47
                Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

                Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                pure noi alfisti lo capiamo subito


                POMIGLIANO D'ARCO! e te casca un pezzo de interno


                certo che le case costruttrici sono proprio fortunate ad avere noi "appassionati" che le difendiamo solo per fede/passione.

                (cmq io resto "subarista dentro" )
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #48
                  Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

                  ma va,nn c'entra niente...la bmw ha scelto la razionalità e il minimalismo x gli interni...a me piacciono,infatti sono in attesa di un 320CD E92


                  e cmq nn puoi paragonare gli interni di un'alfa 147 con quelli di un Serie 3

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

                    serie 1 e serie 3 sono uguali dentro dark... forse cambiano i materiali usati...
                    Originariamente inviato da Duca076

                    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                    Parola strana in quest'epoca...
                    e BASTA. punto.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Cerco di essere obiettivo... vorrei un parere ma serio

                      no io con "non c'entra niente" nn mi riferivo al messaggio prima del mio ma al tuo messaggio iniziale,sul fatto che ci sia un decadimento della qualità

                      è chiaro che x le versioni luxury i materiali impiegati siano migliori,ad es nella Serie 7,Serie 6,Z4M Coupè e Spider,M3,M6,M5 e Serie 5 versioni top,Serie 1 versioni MSport con le motorizzazioni + alte

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X