Il prezzo del greggio oggi ha toccato il prezzo record di 92.22 US$ al barile !!!
e, anche se l'€uro continua ad apprezzarsi rispetto all' US$, da noi, i prezzi alla pompa dei combustibili sono già saliti di svariati centesimi.
Ok che il costo del petrolio sui mercati è legato anche alle tensioni internazionali esistenti con i maggiori paesi produttori... ma temo che dietro a questi aumenti ci siano dietro pure delle speculazioni di dimensioni galattiche.
mi sa che se non ci convertiamo al nucleare e le case automobilistiche non si sbrigano a fare motori che bruciano carburanti alternativi... ce l'abbiamo nel portacoda come le lucciole.
una cosa vergognosa...
non si può andare avanti cosi...
We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life
Allora problemi alla pompa perche' ci buttano dentro liquidi NO.Chi fa una roba del gerere e' un deficente,perche' lede al cliente cosa che nel mestiere del benzinaio e' STUPIDISSIMA.
Cmq ci sono canali ove si trova la benzina a basso costo, e se la fanno arrivare senza tasse ne nulla.Il problema rimane che dopo devono toccare i numeri del fisco sui libri contabili e sul numero totale dei libri presente nelle pompe.
Cmq io torno a ripetere che e' solo colpa dello stato.
Allora problemi alla pompa perche' ci buttano dentro liquidi NO.Chi fa una roba del gerere e' un deficente,perche' lede al cliente cosa che nel mestiere del benzinaio e' STUPIDISSIMA.
Cmq ci sono canali ove si trova la benzina a basso costo, e se la fanno arrivare senza tasse ne nulla.Il problema rimane che dopo devono toccare i numeri del fisco sui libri contabili e sul numero totale dei libri presente nelle pompe.
Cmq io torno a ripetere che e' solo colpa dello stato.
comunque comprando in grandissime quantità direttamente dalla compagnia i prezzi si riducono notevolmente (parlo di gasolio per cantieri stradali)
e si ma quello e' raffinato in modo ridotto,infatti tutti vano nei distributori xche se lo prendono all'ingrosso poco raffinato si rovinano le macchine che durano il triplo.
allora ti faccio conoscere quelli che hanno speso i soldini per riparazioni
dovute a questo, poi lo spieghi tu direttamente a loro questa tua teoria
si dice che i problemi (specialmente al gasolio) arrivino "durante il trasporto"
più che direttamente dal benzinaio (e su questo posso concordare con te)
ma... tu che ricevi il gasolio ti devi preoccupare di controllarlo con la pasta...
perché può essere vero che la colpa non è tua... ma al cliente non gli puoi
raccontare che è colpa dei trasportatori... quello viene da te punto e stop!
che poi anche li la storia è complicata: il distributore ti dice... "e chi mi dice
che quel gasolio te l'ho dato io e non un altro?" vagli tu a dire che hai fatto
100mt dopo il rifornimento e ti si è fermata la macchina
e si ma quello e' raffinato in modo ridotto,infatti tutti vano nei distributori xche se lo prendono all'ingrosso poco raffinato si rovinano le macchine che durano il triplo.
con le punto in cantiere non abbiamo particolari problemi
tutte stronzate..... in laboratorio alle superiori avevamo un 800 ad aria compressa capace di sviluppare 45 cv... era stato fatto da studenti come area di proggetto, il brevetto per quel coso è in mano ad un petroliere texano ke lo ha da 40 anni.... ovviamente lo tiene ben stretto e non lo commercializzerà mai... dimenticavo... il buon rudolph diesel dopo aver inventato il suddetto motore è stato pescato da dei pescatori olandesi nella Manica.....
tutte stronzate..... in laboratorio alle superiori avevamo un 800 ad aria compressa capace di sviluppare 45 cv... era stato fatto da studenti come area di proggetto, il brevetto per quel coso è in mano ad un petroliere texano ke lo ha da 40 anni.... ovviamente lo tiene ben stretto e non lo commercializzerà mai... dimenticavo... il buon rudolph diesel dopo aver inventato il suddetto motore è stato pescato da dei pescatori olandesi nella Manica.....
Commenta