Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

    Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
    la guerra continua!
    Sempre!
    RENAULT SPORT - ORAP - OMP - EIBACH - POWERFLEX - INOXCAR - SPARCO - SPEEDLINE - OMNICOMPETITION
    MULSANNES Mk V E.I.P.: 1 2 3 - BIOHAZARD U.F.O.: 1 2 3
    RdO FORUM - ABBBUSIVE POWER! "La Megane è una macchina BASTARDA" - Piero Plini - Appartenente alla BRIGATA DEGENERO®
    La E.I.P. su CAR DOMAIN! Clicca! "A fare un turbo sono tutti capaci. Ma per fare un ASPIRATO che vada forte ci vuole la DOTE™ " >>> N/A ROCKS! <<<
    "Il cervello umano è come la tv in alta definizione. Serve semplicemente a farti vedere sempre meglio cose sempre più brutte!" - "PATER84 E' UN OTTIMO COOPILOTA!" ™

    Commenta


    • #32
      Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

      soldato semplice Sacrmagnata fedele alla fazione benzina presente signore!
      Originariamente inviato da Duca076

      Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

      Parola strana in quest'epoca...
      e BASTA. punto.

      Commenta


      • #33
        Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

        noi siamo della B.A.D. brigate anti diesel
        oppure della C.A.D. camerati anti diesel..io preferisco la seconda!
        torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
        (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

        Commenta


        • #34
          Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

          Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
          noi siamo della B.A.D. brigate anti diesel
          oppure della C.A.D. camerati anti diesel..io preferisco la seconda!
          io preferisco la F.I G.A. (Federazione Italiana Giovani Arrapati).

          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #35
            Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???



            anche io del C.A.D. e se nun ve state zitti co sti naftoni ve disegno pure il naftone progettato come se deve... con 7.000 giri al minuto e accensione a scintilla e non a compressione
            Originariamente inviato da Duca076

            Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

            Parola strana in quest'epoca...
            e BASTA. punto.

            Commenta


            • #36
              Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

              Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
              io preferisco la F.I G.A. (Federazione Italiana Giovani Arrapati).

              ma non eri gia dell'arci gay!?
              non si salta di PALO in frasca.......
              torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
              (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

              Commenta


              • #37
                Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

                Originariamente inviato da puntomjet Visualizza il messaggio
                ma non eri gia dell'arci gay!?
                non si salta di PALO in frasca.......
                ahahahahahahahah
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #38
                  Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

                  bon vado a durmì!...ci sentiamo c.a.d.isti!
                  sacrmagnata t consiglio di smontare i tuoi dell'orto..e dagli una leggera lucidata/allargata..non gli fa male sicuramente!
                  torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                  (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

                    Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                    Posso farvi l'esempio sulla mia auto.....
                    Sulla prova comparativa fra Ibiza Cupra TDI e 20VT che c'è su EE di qualche mese fa, ci sono i tempi di ripresa 80-100 e 80-140 in 3a, 4a, 5a e 6a (per la TDI).......e nn ditemi che le Ibiza Cupra diesel e benzina sono moolto diverse.....il peso e più o meno simile (50 kg in più per la TDI) e quello che la TDI perde in potenza lo riprende in coppia (160cv e 340nm contro 180cv e 250nm).
                    La benzina vince in tutte le prove di ripresa in tutte le marce, nonostante abbia un cambio 5 marce fra l'altro abbastanza lunghe, contro i 6 rapporti ravvicinati della TDI....
                    scusa eh, ma che cavolo di confronto è, come fai a fare un cofronto in base alla velocità, senza tener presente il numero di giri... Il cofronto và fatto sempre a parità di giri del motore se no si sfalsa tutto è ovvio, e poi 50kg e 20cv in meno, hai detto nulla...

                    cmq facendo una ricerca su internet ho finalmente trovato la risposta scientifica alla mia domanda:

                    http://it.wikipedia.org/wiki/Coppia_motrice

                    "Per questo le macchine con un'alta coppia a bassi regimi, a parità di potenza e di rotazioni massime al minuto, hanno ripresa migliore"

                    Detto questo, sapendo che non esisteranno mai, motori a benzina e diesel che hanno nello stesso momento, stesso peso, stesso rapporto di trasmissione e stesso regime di rotazione massime al minuto, e stessa potenza, è un confronto che in pratica non si può fare...

                    In ogni caso la Audi R10 Diesel ha vinto a LeMans

                    Ciuaz Pindol
                    Ultima modifica di Atomix; 30-10-2007, 10:33.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Diesel VS Benzina, chi ha più ripresa???

                      Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
                      Posso farvi l'esempio sulla mia auto.....
                      Sulla prova comparativa fra Ibiza Cupra TDI e 20VT che c'è su EE di qualche mese fa, ci sono i tempi di ripresa 80-100 e 80-140 in 3a, 4a, 5a e 6a (per la TDI).......e nn ditemi che le Ibiza Cupra diesel e benzina sono moolto diverse.....il peso e più o meno simile (50 kg in più per la TDI) e quello che la TDI perde in potenza lo riprende in coppia (160cv e 340nm contro 180cv e 250nm).
                      La benzina vince in tutte le prove di ripresa in tutte le marce, nonostante abbia un cambio 5 marce fra l'altro abbastanza lunghe, contro i 6 rapporti ravvicinati della TDI....
                      ottimo lo aspettavo sto paragone potevi farlo solo tu che hai la cuprotta ho beccato due con la cupra su un punto (nn si dice )una tdi l'altra benza che stavano a fa prove dopo 3 prove (io ho rallentato e me li son gustati ) quella diesel partiva una ntikkia meglio ma dopo pochissimo veniva superata leggermente dalla benza poi credo nn tirassero oltre la seconda la terza era d'appoggio...cmq molto simili eh...
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X