Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

    se non sbaglio, su molte auto sportive Japp (per il mercato interno), il tachimetro arrivava ai 180 Km/h (e la potenza era autolimitata a 280 cv)... è ancora così ???
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

      Io sono daccordo se vengono bloccate ad una velocitá "decente"... 200 km/h non mi sembrano affatto pochi, vorrá dire che ai veicoli che ora superano tale velocitá monteremo un rapporto al ponte "bello corto" ed avremo sempre piú auto che avranno accelerazioni migliori di 5 secondi sul 0-100 km/h...

      Beh la mia si aggira sui 237/239 km/h per cui se gli monto un rapporto corto per "limitarla" a 200 km/h dovrebbe essere abbondantemente al di sotto dei 5 secondi (ora dicono faccia 5.2 sec.)... non essendo uno di quelli che sfrutta appieno la velocitá finale dei miei veicoli (sono un tipino tranquillo io) per me sarebbe solo "un vantaggio" in piú che acquisirei in accelerazione!
      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

      Commenta


      • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

        Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
        Io sono daccordo se vengono bloccate ad una velocitá "decente"... 200 km/h non mi sembrano affatto pochi, vorrá dire che ai veicoli che ora superano tale velocitá monteremo un rapporto al ponte "bello corto" ed avremo sempre piú auto che avranno accelerazioni migliori di 5 secondi sul 0-100 km/h...

        Beh la mia si aggira sui 237/239 km/h per cui se gli monto un rapporto corto per "limitarla" a 200 km/h dovrebbe essere abbondantemente al di sotto dei 5 secondi (ora dicono faccia 5.2 sec.)... non essendo uno di quelli che sfrutta appieno la velocitá finale dei miei veicoli (sono un tipino tranquillo io) per me sarebbe solo "un vantaggio" in piú che acquisirei in accelerazione!

        ma no, non è detto che migliori i tempi coi rapporti più corti, diventa ancora più pronta a velocità intermedia, poi se stai a guardare lo 0-100 è meglio che ti compri una moto, hai un'auto da orgasmo della guida, che te ne frega di 0-100 e vel max?
        La limitazione sarebbe certamente elettronica, mica accorciando i rapporti, hai presente rumorosità e consumi/inquinamento???
        Comunque se facessero una legge del genere aziende come Ferrari chiuderebbero, mi sembra ingiusto e inattuabile, io rispetto i limiti(il più possibile) ma mi piacciono le auto veloci, poi se uno va in pista con l'auto limitata...

        Commenta


        • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

          Solite stupidaggini, uno ubriaco si uccide e/o uccide anche a 50 km/h, solo che è facile dare alla colpa alla velocità che non ai comportamenti imbecilli della gente, come dire, uno spara ad un'altro e la colpa è del proiettile che era troppo veloce....assurdo....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Solite stupidaggini, uno ubriaco si uccide e/o uccide anche a 50 km/h, solo che è facile dare alla colpa alla velocità che non ai comportamenti imbecilli della gente, come dire, uno spara ad un'altro e la colpa è del proiettile che era troppo veloce....assurdo....
            Scusa ma il paragone col proiettile per me non c'azzecca un cavolo.

            gente che si ammazza a 50km/h in auto sarò stato sfortunato ma non ne ho ancora vista.

            d'altro canto invece mi sono chiesto come abbiano fatto tanti idioti a schiantarsi a velocità assurde e a uscirne vivi, ma non tutti sono stati così fortunati.

            Piantiamola di dire che la velocità non c'entra un cavolo con gli incidenti e con i morti, c'entra eccome.

            Poi non mi ripeto, ho già scritto qualche post fa
            Ultima modifica di slovik; 02-11-2007, 21:52.
            ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

            Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

            Commenta


            • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

              Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
              Scusa ma il paragone col proiettile per me non c'azzecca un cavolo.

              gente che si ammazza a 50km/h in auto sarò stato sfortunato ma non ne ho ancora vista.

              d'altro canto invece mi sono chiesto come abbiano fatto tanti idioti a schiantarsi a velocità assurde e a uscirne vivi, ma non tutti sono stati così fortunati.

              Piantiamola di dire che la velocità non c'entra un cavolo con gli incidenti e con i morti, c'entra eccome.

              Poi non mi ripeto, ho già scritto qualche post fa

              ciò che dici è corretto ma se si giudica l'auto socialmente troppo pericolosa senza la limitazione di velocità allora CERTAMENTE bisognerebbe subito VIETARE moto e motorini che sono infinitamente più pericolosi delle auto e provocano stragi anche tra minorenni (conoscevo solo una persona che ha perso la vita in auto ma ho conosciuto e sentito raccontare di molti che in moto sono morti o rimasti paralizzati o menomati a vita malgrado ci sia molta più gente che guida o è trasportato dalle auto). Aggiungo che un mio amico lavora in una grande compagnia di assicurazioni e mi ha detto che i dati sulle moto non vengono divulgati perchè sono un bollettino di guerra, non facciamoci abbindolare dalle notizie di TV e giornali

              Commenta


              • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

                Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
                Scusa ma il paragone col proiettile per me non c'azzecca un cavolo.

                gente che si ammazza a 50km/h in auto sarò stato sfortunato ma non ne ho ancora vista.

                d'altro canto invece mi sono chiesto come abbiano fatto tanti idioti a schiantarsi a velocità assurde e a uscirne vivi, ma non tutti sono stati così fortunati.

                Piantiamola di dire che la velocità non c'entra un cavolo con gli incidenti e con i morti, c'entra eccome.

                Poi non mi ripeto, ho già scritto qualche post fa
                Infatti l'esempio del proiettile era proprio per dire che la velocità non centra un cavolo negli incidenti, è un'aggravante, la velocità dei 50 km/h è sufficiente per uccidere un passante a piedi, in bicicletta o semplicemente fermo al lato della strada, come è già successo, es. se ti piomba addosso un suv anche a 50 km/h hai poche speranze di venirne fuori.
                Quindi se dobbiamo dare la colpa degli incidenti alla velocità, dobbiamo prendere tutti casi, perchè la velocità allora è SEMPRE colpevole!
                Ma è troppo facile dare la colpa a qualcos'altro, invece che a se stessi per certi comportamenti che portano a certe conseguenze!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

                  Ma certa gente in un forum di appassionati di auto che cazzo ci fa?

                  Commenta


                  • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

                    Originariamente inviato da nitrous Visualizza il messaggio
                    non hai tutti i torti ma pensa che non tutti possono permettersi un auto apposita per la pista..
                    infatti io che non me lo posso permettere un giorno andro' a fare un giretto in pista con la mia macchina che uso tutti i giorni per andare a lavorare
                    allora nessuno si può permettere di andare al Ring.... o Monza


                    PS
                    il ring non è circuito..è strada pubblica aperta per circolazioni...quindi volendo, potrebbero decidere di mettere i limiti di velocità
                    COSA ASSURDA..IMHO


                    ma x me è assurdo bloccare a 200...o senza blocchi, o bloccate a 150..ma TUTTI...anche la Polizia

                    oppure la Polizia libera così tutti qll che vogliono andare forti si iscrivono in Polizia
                    http://www.spaghettigarage.com/

                    Commenta


                    • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

                      Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
                      Invece a me QUESTA che hai scritto tu sembra una bella cazzata.

                      Visto che giusto poco tempo fa hanno reso impossibile stargare le auto per poterle usare solo in pista sti grandissimi figli di mignotta.

                      non lo sapevo mica, sai non mi interessa molto girare in pista adesso....


                      e vabbe ragazzi...andiamo a girare tutti al Lombardone così metti appena la 3° e sei a posto!!!!
                      http://www.spaghettigarage.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X