Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

    Io sarei anche d'accordo, ma non solo di autolimitare a 200, ma addirittura a 160.... tanto non ha senso andare a 200 orari se poi le leggi vengono orientate tutte a sanzionare chi viaggia a velocità elevate... non è tanto un discorso di sicurezza contro gli incidenti, perchè tanto, è vero, come diceva 320is, si ammazzano (ed ammazzano) anche gli ubriachi a 50 orari...

    Il più sta nel mettere la gente in condizione di non poter trasgredire.

    Allora tanto vale alzare i limiti a 150 orari e porre il limitatore a 160 (tanto a 160 c'è sempre uno scarto e di velocità reale si arriverebbe a 152-155 orari che non varrebbe neanche la pena sanzionare).

    A quel punto la differenza tra utilitaria e supercar dal punto di vista puramente prestazionale starebbe unicamente nello 0-100... a 'sto punto è meglio una Ferrari da 150 orari di allungo, ma che faccia lo 0-100 in 2"5. Avrà un allungo di 150 orari esattamente come una Panda, ma quest'ultima farà da 0 a 100 in 15".

    E' un po' estremo come ragionamento ma a questo punto tanto vale far così...
    L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

    ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

    Marco Travaglio for President!!!

    Commenta


    • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

      Ripeto solo il parere postato in un 3d simile qualche mese fa.

      Credo è abbastansa superficiale mettere un limitatore che sia a 140 a 200 o 130 che per un utilitaria come la mia fiesta 1.2 è gia un bello sforzo farsi tutto un viaggio a quella velocità, però se verrà consentito si devono migliorare anche le altre cose intorno..

      le autostrade/tangenziali e superstrade tutte a 3 o a 4 corsie fatte come cristo comanda senza neanche una maledetta buca o avvallamento e magari non in un curvone autostradale come spesso capita (e a 140 per una macchina normale è brutto)

      una severa multa a chi va troppo piano

      costo della benzina/gasolio o altro piu bassi, visto che se camminiamo tutti a pari passo senza rallentare ne decelerare, faremo tutti piu chilometri del previsto quindi risparmieremo molto tempo e quindi fareamo anche piu viaggi, e quindi anche aree di servizio decenti in tutta italia, e non solo 3/4 da roma in su

      e solo per sdrammatizzare Togliere quei cacchio di cartelli luminosi con quelle stronxate tipo "un morto su 5 è per distrazione" o "10 punti in meno se si fa inversione in autostrada?

      Commenta


      • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

        Originariamente inviato da mauri53 Visualizza il messaggio
        Ma certa gente in un forum di appassionati di auto che cazzo ci fa?
        Per usare il tuo linguaggio sono anch'io un appassionato e senza offendere nessuno posto quel c...o che mi pare senza bisogno del tuo permesso
        Ultima modifica di slovik; 03-11-2007, 17:34.
        ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

        Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

        Commenta


        • Re: Bloccare la velocità delle auto?La Ue spinge, l'Italia ci pensa

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Ma è troppo facile dare la colpa a qualcos'altro, invece che a se stessi per certi comportamenti che portano a certe conseguenze!
          quoto, alla fine è esattamente quello che ho detto io qualche pagina fa...
          ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

          Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

          Commenta

          Sto operando...
          X