Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

auto uso divertimento strada 90% pista 10%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

    Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
    bassa bassa da originale mica tanto

    Bhè io sono abituato a vedere quelle di Fabiuccio e di Japgay..........


    Cmq io ho votato altro e cmq ti sconsiglio l'S2000......... è una bella macchina esteticamente, ha un bel sound, ma non mi piace l'erogazione, il V-tech entra sui 6000 giri e poi tira abbastanza allegro fino ai 9000, però il punto è che se io devo aspettare per avere spinta preferisco una macchina turbo che entra in piena coppia a 4500 giri e poi ti attacca al sedile fino ad 8000......cioè aspettare 6000 giri per poi avere una coppia ed una spinta nettamente inferiore a quella di un turbo incazzato PER ME (senza offesa per nessuno) non ha senso......
    Ultima modifica di Maverick A.R.75; 02-11-2007, 16:47.

    Commenta


    • #22
      Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

      Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
      ciao a tutti.

      vediamo un po...

      mettiamo di voler acquistare un'auto da uso divertimento... strada e pista. e magari per fare un po di drifting.
      budget stimato di 35k € (elaborazioni comprese).

      voi cosa scegliereste?

      l'opzione F430 non é uno scherzo... però con quella non ci potrei ne andare in pista ne fare drifting... sarebbe troppo pericoloso per il portafogli.
      Tra quelle elencate direi la M3 (ovvio! )
      Comunque:
      26-28.000€ circa il costo di una M3 manuale senza optionals particolari e con pochi km (sotto i 70.000)
      2500€ di freni anteriori composti da 800€ dischi della versione CSL e pinze 6 pompanti della AP Racing o similari (se si va su brembo nuovi, si spende qualcosa in più) più accessori quali pastiglie di ricambio da tenere sempre pronte in caso di problemi, tubi areonautici e olio di ottima qualità.
      2000€ ammortizzatori pss9 bilstein più molle con precarico ridotto per i periodi in cui non si va in pista ma si circola solo su strada
      1000€ o poco più per barre antirollio e piastre ammortizzatori con camber regolabili e accessori (tipo powerflex per i braccetti)
      Il rimanente per gomme buone (meglio se da 18", ma se ci sono i 19" si combina lo stesso).
      Se avanzano soldi si può optare per gomme pilot sport cup (fatte apposta per la CSL) ed eventualmente finale di scarico per togliere quei 20 kg di metallo.
      Questo a spanne, ma va visto lungo il percorso come fare bene....
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • #23
        Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

        come budget non ci siamo.

        inoltre... rivendibilità ZERO, affidabilità direi molto bassa.
        inoltre, la TVR non ha chiuso??

        No no.. non comprerei mai un'auto del genere.
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

        Commenta


        • #24
          Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

          Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
          Oddio io se proprio devo essere sincero con uno che va in giro con un Caghenne di auto da pista non ci parlerei...
          Ma ho votato M3.
          c'é scritta anche un'altra cosa di fianco a Cayenne!
          cmq il Cayenne, come auto da tutti i giorni, per me é il massimo.
          My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

          Commenta


          • #25
            Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

            Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
            Bhè io sono abituato a vedere quelle di Fabiuccio e di Japgay..........


            Cmq io ho votato altro e cmq ti sconsiglio l'S2000......... è una bella macchina esteticamente, ha un bel sound, ma non mi piace l'erogazione, il V-tech entra sui 6000 giri e poi tira abbastanza allegro fino ai 9000, però il punto è che se io devo aspettare per avere spinta preferisco una macchina turbo che entra in piena coppia a 4500 giri e poi ti attacca al sedile fino ad 8000......cioè aspettare 6000 giri per poi avere una coppia ed una spinta nettamente inferiore a quella di un turbo incazzato PER ME (senza offesa per nessuno) non ha senso......
            é una questione di gusti.
            ti capisco bene.

            c'é però da dire che in pista i vtec sono fantastici.
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

            Commenta


            • #26
              Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

              Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
              ciao a tutti.

              vediamo un po...

              mettiamo di voler acquistare un'auto da uso divertimento... strada e pista. e magari per fare un po di drifting.
              budget stimato di 35k € (elaborazioni comprese).

              voi cosa scegliereste?

              l'opzione F430 non é uno scherzo... però con quella non ci potrei ne andare in pista ne fare drifting... sarebbe troppo pericoloso per il portafogli.
              visto che puoi permettertele direi Lotus Exige per pista + divertimento su strada, oppure Radical per solo pista senza bisogno di carrello, buon divertimento!

              Commenta


              • #27
                Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

                Originariamente inviato da Cowboy Visualizza il messaggio
                come budget non ci siamo.

                inoltre... rivendibilità ZERO, affidabilità direi molto bassa.
                inoltre, la TVR non ha chiuso??

                No no.. non comprerei mai un'auto del genere.
                è un' auto di nicchia che ha i suoi estimatori
                il marchio è in una specie di "limbo"

                la scelta è ampia

                http://www.pistonheads.com/sales/index.asp?c=2
                Ultima modifica di roky; 02-11-2007, 17:48.

                Commenta


                • #28
                  Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

                  Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                  Tra quelle elencate direi la M3 (ovvio! )
                  Comunque:
                  26-28.000€ circa il costo di una M3 manuale senza optionals particolari e con pochi km (sotto i 70.000)
                  2500€ di freni anteriori composti da 800€ dischi della versione CSL e pinze 6 pompanti della AP Racing o similari (se si va su brembo nuovi, si spende qualcosa in più) più accessori quali pastiglie di ricambio da tenere sempre pronte in caso di problemi, tubi areonautici e olio di ottima qualità.
                  2000€ ammortizzatori pss9 bilstein più molle con precarico ridotto per i periodi in cui non si va in pista ma si circola solo su strada
                  1000€ o poco più per barre antirollio e piastre ammortizzatori con camber regolabili e accessori (tipo powerflex per i braccetti)
                  Il rimanente per gomme buone (meglio se da 18", ma se ci sono i 19" si combina lo stesso).
                  Se avanzano soldi si può optare per gomme pilot sport cup (fatte apposta per la CSL) ed eventualmente finale di scarico per togliere quei 20 kg di metallo.
                  Questo a spanne, ma va visto lungo il percorso come fare bene....
                  io avrei giusto sottomano un amico che mi venderebbe la sua E46 SMGII in condizioni eccellenti, 56k Km, a 25/26 k €.
                  bellissima auto, con una rivendibilità pari a zero, ma comunque bellissima, velocissima e molto "muscolosa".
                  c'é solo da dire che é un po fragile....
                  Conosco un ragazzo che la usa molto nei trackdays, ed é sempre rotta.
                  My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                  Commenta


                  • #29
                    Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

                    oppure metti il gancio traino alla Cayenne, prendi il carrello e ci metti sopra una cosuccia del genere
                    anche se può circolare per conto suo

                    http://www.pistonheads.com/sales/247415.htm

                    Commenta


                    • #30
                      Re: auto uso divertimento strada 90% pista 10%

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      oppure metti il gancio traino alla Cayenne, prendi il carrello e ci metti sopra una cosuccia del genere
                      anche se può circolare per conto suo

                      http://www.pistonheads.com/sales/247415.htm

                      queste sono auto per gente che ha manico... non per un fermone come me.
                      poi ripeto... vorrei un'auto da godermi principalmente su strada.
                      reputo già troppo estrema una elise... figuriamoci questa!!
                      My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X