Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

    Originariamente inviato da BIKER BOY Visualizza il messaggio
    Ciao, fai come me: un bel motore benzina con compressore volumetrico ed il gpl. Quando vuoi pestare l'acceleratore, premi il bottoncino magico e schizzi via come un tomahawk! Il gpl costa la metà del gasolio, non inquina (puoi girare con tutti i blocchi del traffico) e non puzza di nafta...
    hai una "interceptor" come Mad Max ???

    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #12
      Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

      non l'ho capito nemmeno io!

      Se ne vale assolutamente la pena la prenderei nuova, altrimenti va bene usata...
      Se trovo l'auto esattamente come dico io allora spendo un po' di piu' nell'usato, altrimenti se proprio non la trovo mi potrei accontetare anche di qualcosa di meno costoso...

      La mia auto perfetta sarebbe una 147 blackline ROSSO alfa con un 2.5V6 benzina aspirato, il Q2 e gli interni in pelle chiari
      Mi piacerebbe trovare una 156 2.5 V6 rossa con gli interni chiari magari restyling... e 10000euro li spenderei anche...
      ALtrimenti se proprio non la trovo prenderei una 156 2.5V6 prima serie da poche migliaia di euro...
      Ragiono in un modo un pò contorto

      Apprezzo il consiglio del benza e vorrei seguirlo!
      Mi piacerebbe anche prendere nuova un'alfa 147 rossa 2.0 TS con gli interni in pelle chiari.. solo che spendere 22000 euro per un'auto a fine carriera e con prestazioni non troppo lontane dalla mia attuale 145 mi sembra da stupidi...

      Poi su un'auto nuova non potrei montare assetto, freni sportivi e apportare in genere correzioni sulle cose che non mi piacciono perchè è in garanzia..

      Ho solo 2 cose quasi certe:

      1) prenderò un'altra alfa

      2) La voglio benzina o al max benzina + gpl e con gli interni in pelle chiari!


      Insomma.. ho una confusione mostruosa!
      Alfa 147 Q2 Rosso alfa

      Commenta


      • #13
        Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

        fatti i conti della differenza di spesa tra benzina e diesel su 20k km annui, e ti renderai conto che non ne vale assolutamente la pena di passare al diesel, dato che il risparmio sarebbe ridicolo se paragonato al piacere di guida che ti perdi.

        cito un mio post di qualche giorno fa:

        ""cmq mi permetto di fare un piccolo conto...
        mettiamo di avere un'auto diesel che fa i 14 km/l di media (la mia Volvo 2.4D5 180cv)... e di percorrere 50 mila km all'anno.
        in data odierna, il diesel ha un costo medio di 1,217 €/litro.
        ne consegue, che a fine anno avrò speso circa 4'346,00 € di gasolio.

        Mettiamo ora di avere un'auto benzina di media cilindrata, che mi fa gli 11 km/l, e di fare sempre 50 mila km all'anno.
        ad oggi, la benzina ha un prezzo medio di 1,316 €/litro.
        ne consegue, che a fine anno avrò speso circa 5'980 € di benzina.

        La differenza di costo carburante, a fine anno, sarà di circa 1'630 €.
        il tutto ovviamente per un chilometraggio ELEVATO, di circa 50 mila km annui.

        La differenza dei costi di esercizio tra benzina e diesel si assottiglia poi MOLTO, se consideriamo che i tagliandi delle moderne auto diesel costano MOLTO di più delle rispettive benzina!!!!!
        per farvi un esempio scioccante, vi posso dire che con la mia ex Audi 2.5TDI, per un semplice tagliando arrivavo a spendere anche 700 €, quando invece per il tagliando completo della porsche non arrivo mai a spendere 400 €!! e stiamo parlando di Porsche, con relativi costi d'officina!

        Mi pare quindi ovvio, tenendo conto dei consumi e dei prezzi di cui sopra, che acquistare un'auto diesel, rinunciando al piacere di guida di un motore a benzina, non ha senso se non si percorrono ALMENO 30/40 mila km annui.""
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

        Commenta


        • #14
          Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

          Originariamente inviato da BIKER BOY Visualizza il messaggio
          Ciao, fai come me: un bel motore benzina con compressore volumetrico ed il gpl. Quando vuoi pestare l'acceleratore, premi il bottoncino magico e schizzi via come un tomahawk! Il gpl costa la metà del gasolio, non inquina (puoi girare con tutti i blocchi del traffico) e non puzza di nafta...
          benza + gpl mi sa che sarà la soluzione definitiva (in caso di incidente come siamo messi? metti che qualche prila mi venga addosso!) !

          Ma il volumetrico no.... sarei fuori legge,costa un botto metterlo e dovrei adeguare anche gomme, freni e assetto.... insomma... lascio perdere in partenza!
          Alfa 147 Q2 Rosso alfa

          Commenta


          • #15
            Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

            Grazie del consiglio Cowboy!
            Direi quindi benzina senza nemmeno più la minima incertezza....

            2.5 V6 + al max il GPL approvato direi... Basta trovarlo quindi!

            Almeno posso permettermi qualche passeggiata in pista con 200cv, ho il rombo di un benza V6 e se vado in montagna non devo scendere a spingere...

            Per quanto riguarda poi cerchi da 17" e assetto VS strade italiane... voi che fareste?
            Quando guido la mia 145 con assetto completo kit sport osrav -4cm e +50% rigidità ammo sono felice e scontento nello stesso tempo...
            Felice di come si comporta l'auto, scontento quando prendo qualche buca, dosso ecc...
            Ultima modifica di djufuk87; 08-11-2007, 17:48.
            Alfa 147 Q2 Rosso alfa

            Commenta


            • #16
              Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

              semplice... fai un assetto STRADALE... tipo bilstein+eibach.
              e non ti penti.
              My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

              Commenta


              • #17
                Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

                Ti porto la mia esperienza così forse ti aiuta a schiarirti le idee.

                Da quando ho preso la patente ho sempre avuto auto sportive, niente di eclatante e compatibilmente con le mie disponibilità finanziarie.
                Passano gli anni e dovendo cambiare la Astra gsi, mi dico che oramai ho passato l'età per fare il pirla su strada, che è ora di mettere la testa a posto, etc.
                Mi sono autoconvinto ed ho comprato una Marea station 2,4 jtd.
                Non l'avessi mai fatto.....sono stati 5 anni d'inferno, che sono finiti solo quando l'ho venduta.
                Cos'ho comprato? ho comprato l'octavia 1,8t 180cv wagon e non pago ho anche preso una clio rs che ho portato dal preparatore.
                Risultato dei miei buoni propositi? che sono peggiorato.
                Morale della storia: non soffocare le tue passioni (ovviamente essendo nelle condizioni di poterlo fare, come mi pare sei tu) perchè intanto ritornano a galla senza pietà.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #18
                  Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

                  Secondo me la cosa migliore è avere una piccola a benzina per ogni giorno e una seconda auto, più potente, da usare ogni tanto per divertirsi. Ancora meglio se quest'ultima è storica, così non ti sveni con bollo e assicurazione.
                  Io son in procinto di fare proprio questo: a gennaio mi prenderò una piccola utilitaria che consumi poco per girare per città e la 75 la terrò "da parte" per le domeniche e per quando ho bisogno di spararmi qualche sano traverso..
                  Poi col compimento del 20 anno pagherò anche una stupidaggine di bollo, oltre all'assicurazione ridotta che ho già...
                  Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                  Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

                    Beh un conto è una Marea JTD, un'altro che so, una Leon FR TDI, una BMW 320d (o 323d ) o una Megane Sport 2.0dCi, magari rimappate!

                    Io anche ho sempre avuto GTI a benzina, anche con meno cavalli della Cupra ma nell'uso quotidiano bevano molto di più!
                    Tanto che spesso andavo in giro con il furgoncino della ditta, lasciando la mia amata car abbandonata in garage.

                    Un moderno diesel sportivo permette di togliersi comunque molte soddisfazioni senza svenarsi, e di potersela godere ogni giorno!

                    Però concordo che se piacciono i cavalli "veri", una bella sportiva a benzina è sempre la miglior cosa, e col GPL si risparmierebbe parecchio... ammetto che comincio a pensarci seriamente anche io, peccato che dalle mie parti i distributori di GPL sono rari...

                    Infine ma se il tuo sogno è GTA, perchè non una bella GTA a GPL??
                    Ultima modifica di Brabus; 08-11-2007, 18:49.

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Auto sportiva VS strada (traffico, asfalto da 3° mondo, autovelox & co)

                      Perchè devi prendere proprio il 2.5 v6 alfa?? Se non erro non è proprio un fulmine di guerra consuma parecchio e l'assicurazione dovrebbe venirti un pò cara!!! Ci sono tantissimi 1.8 o 2.0 Turbobenzina che vanno più forte consumano meno e con qualche ritocchino puoi alzare sensibilmente i cv. Visto che sei un'appassionato e ti piace "modificare", il 2.5 v6 alfa non lo vedo molto adatto....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X