Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La sindrome "dell' Alfonazzo"...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: La sindrome "dell' Alfonazzo"...

    Caro Robi200ts, sappi che io non parlo di leggende, sono della Prov. di Sondrio,
    qui la neve c'è e anche il ghiaccio, secondo ti dico che io ho la Giulia che era avanti per i suoi tempi, poi.... nulla solo auto che marciscono, he non puoi partire con temp. sotto zero senza aver prima scaldato bene tutto, pensa che tu quando scendi a scaldare l'auto io parto e non ho paura di dare gas.
    è vero che macinano molti Km... però quei motori hanno bisogno di moolta manutenzione credimi.
    A... dimenticavo io sul mio trattore vw ho 260000 km e ti garantisco che se tratteresti un'alfa come la mia non fai 50000 km.

    Ai tempi ha dovuto solo apprendere cosa fossa il turbo, dalla BMW
    Ultima modifica di GTI1; 21-11-2007, 13:52.

    Commenta


    • #72
      Re: La sindrome "dell' Alfonazzo"...

      Si, bon, allora adesso la tua è oro, le alfa son tutte merda, ok???
      Alla faccia dell'obbiettività... E poi quelli fissati son gli alfisti, vero??

      Poi è bello parlare di difficoltà a guidare una alfa transaxle con uno che nemmeno ce l'ha... Davvero!! Ahahahah

      Non ho capito cosa cavolo c'entra il fatto del riscaldamento del mezzo. Caro mio, pure io son capace di correre subito. La macchina va, anche meglio di quando è caldo (eccezion fatta per il cambio, al limite..), ma non sono così coglione di tirare finchè non vedo che l'olio è bello caldo...

      Per la durata del motore... Ma scusa, vuoi DIRE A ME quanta manutenzione bisogna fare su un bialbero alfa? Guarda, ti posso portare almeno una decina di amici che conosco PERSONALMENTE che non hanno mai avuto problemi. Io stesso sarà almeno 60.000 km (da quando l'ho presa) che non ho problemi di motore. Uniche cose che ho fatto è stato cambiare cavi candele, spazzole e calotte dei distributori per stare tranquillo..

      P.s. La giulia ancora marciva abbastanza. Come saprai, invece, negli anni successivi con la zincatura hanno migliorato tantissimo. Infatti la 75 era quasi perfetta solo questo punto di vista. Prova di questo lo è il fatto che i punti in cui puoi trovare la ruggine generalmente sono 2 e non tantissimi come sui modelli precedenti. Discorso a parte è da fare con l'alfasud. Specialmente le prime serie venivano letteralmente mangiate dalla ruggine..
      In ogni caso penso di aver detto più di qualche volta che nessun mezzo è perfetto. Anche le alfa potevano essere migliorate, ma di sicuro erano meglio di tanti altre carriole che giravano a quei tempi..
      Ultima modifica di robi2000ts; 21-11-2007, 14:11.
      Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
      Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

      Commenta


      • #73
        Re: La sindrome "dell' Alfonazzo"...

        ma non scaldarti... si vede che sei affetto dalla sindrome TE!!!
        io non detto che l'afa è una merda e che la mia è migliore anzi se guardi bene ho detto il mio TRATTORE, poi se anche a te piaciono i Landini testa calda...

        il tansaxle l'ho guidato e se voglio lo guido in quanto mio fratello ha una Turbo ASN... (non parlare sopra le righe). e il cambio come tutte le transaxle fa schifo. lo dico tutti gli alfisti.

        Vedi come tutti gli alfisti vivi nella paranoia che qualche cosa può non funzionare e iniziate a cambiare pezzi qua e la e questo è un dato di fatto.

        ha scusa dimenticavo... visto che la 75 non ha problemi sulla neve, come dici te, domani vieni a St. Moritz insieme, ti va?? si parte alle 6 di mattino, però io non scendo a catenare sai non vorrei prendere l'influenza
        Ultima modifica di GTI1; 21-11-2007, 14:59.

        Commenta


        • #74
          Re: La sindrome "dell' Alfonazzo"...

          Originariamente inviato da Ace20VT Visualizza il messaggio
          ma ragazzi gli alfisti sono finiti con la 75...

          cosa volete fare gli alfisti con le fiat a gasolio? al max siete alfari...
          Ahahahahahah vero
          "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

          Commenta


          • #75
            Re: La sindrome "dell' Alfonazzo"...

            FIERO D ESSERE ALFISTA!!

            Qste sn ttt le my Alfa:








            E x la kronaka ho un'Alfetta ed una Giulia in fase d restauro....
            Il fatto ke parlate x noi Alfisti è solamente invidia xke anke voi sapete ke l'Alfa in passato ha fatto la storia dell'automobilismo(dall'auto per famiglie al mondo delle kompetizioni..),se certe kose nn le sapete nn sparate a zero...sapete ke la 33 sc12 ha vinto 11 sulle 12 gare disputate del mondiale prototipi '77??o il dominio inkontrastato della Giulia Gt (in ttt le sue evoluzioni) dei vari kampionati in kui ha partecipato (mondiale turismo e gare in salita)??
            c sarebbe tanto altro da dire ma x gnete km voi nn ne vale la pena...
            RWD CLUB per gli amanti delle trazioni posteriori! CLICCA!

            Sicily Alfa Club - Il primo club di Alfisti made in Sicily

            Commenta


            • #76
              Re: La sindrome "dell' Alfonazzo"...

              bellissima la gt junior

              ecco quella è un'ALFA

              mica quelle cose che hanno fatto dopo

              Commenta


              • #77
                Re: La sindrome "dell' Alfonazzo"...

                Io possiedo una 155 1.7 Twin Spark (un'Alfiat come qualcuno dice..)...e mi considero "Alfista"...anche perchè in famiglia abbiamo posseduto le "vere" alfa con soddisfazione(l'ultima è stata una Giulietta 1.6) e questa a parte la trazione posteriore e le raffinatezze tecniche che hanno avuto luogo fino alla 75 non ha niente da invidiare alle sue coetanee del tempo..

                Per quanto riguarda l'affidabilita è la mia ultima preoccupazione...come ben si sa il mio twinspark 8v fa parte delle ultime evoluzioni di quello che equipaggiava la 75(quindi ancora "cuore sportivo" non fiat), e ora a quasi 200.000km in 9 anni con la normale manutenzione( e quacosa in + ma per mio scrupolo non perchè ne necessitava) tira ancora che è un piacere ed è provvisto di gpl..

                Non voglio far polemica per carità...ma ai tempi mio padre ha avuto un "colpo di testa"(perchè ha avuto sempre auto italiane, fiat e alfa),e comprò una Golf mk1 Diesel nuova...ma a causa della quantità enorme di problemi e del costo dei ricambi-assistenza decise di darla via disperato ad un mio zio meccanico che pian piano se la mise a posto...intanto mio padre acquistò la mitica Giulietta ->usata<- citata all'inizio di questo post, e dico soltanto che c'ha camminato quasi 20 anni e 300.000km...sempre con impianto a gpl...e fino all'ultimo è partita sempre al primo colpo...ma un difetto cronico ke avevano le alfa di quegli anni era la ruggine e anche lei ahimè ne era affetta stando sempre fuori...

                Cmq quello che voglio dire...che le alfa hanno dei difetti quale modello + quale meno...ma anche le vostre rinominate cruccomobili(con affetto parlando )hanno i loro e non sono perfette

                Commenta


                • #78
                  Re: La sindrome &quot;dell' Alfonazzo&quot;...

                  Per come la vedo io, l'alfista "fissato" era più presente un tempo, come hanno già detto alcuni oggi questo fenomeno si è esteso anche ad altre marche, leggendarie le alfa fino alla 75, e oggi anche se sono "delle fiat mascherate" restano comunque delle grandi auto, complimenti a GT1 per i mezzi, bellissima sopratutto la 2002 turbo

                  Commenta


                  • #79
                    Re: La sindrome &quot;dell' Alfonazzo&quot;...

                    Originariamente inviato da GTI1 Visualizza il messaggio
                    ma non scaldarti... si vede che sei affetto dalla sindrome TE!!!
                    io non detto che l'afa è una merda e che la mia è migliore anzi se guardi bene ho detto il mio TRATTORE, poi se anche a te piaciono i Landini testa calda...

                    il tansaxle l'ho guidato e se voglio lo guido in quanto mio fratello ha una Turbo ASN... (non parlare sopra le righe). e il cambio come tutte le transaxle fa schifo. lo dico tutti gli alfisti.

                    Vedi come tutti gli alfisti vivi nella paranoia che qualche cosa può non funzionare e iniziate a cambiare pezzi qua e la e questo è un dato di fatto.

                    ha scusa dimenticavo... visto che la 75 non ha problemi sulla neve, come dici te, domani vieni a St. Moritz insieme, ti va?? si parte alle 6 di mattino, però io non scendo a catenare sai non vorrei prendere l'influenza
                    Guarda, se vuoi appena finisco la convalescenza (un coglione con una cruccomobile mi ha preso in pieno ad uno stop, io stavo con lo scooter..) vengo a fare un giro a St. Moritz.
                    Non ho problemi, monto 4 belle termiche e con la calma arrivo. Ovviamente avrò più problemi di trazione di te che hai tutto il peso da una parte, ma una volta in movimento la mia ha aderenza distribuita bene sulle 4 ruote, la tua meno... Cioè, in accelerazione e in partenza avrò meno aderenza, però facendo una curva ad andatura costante sulla neve, quale pensi "terrà" dietro allo stesso modo in cui "tiene" davanti??

                    Per qunto riguarda il cambio E' VERO, nelle transaxle non è mai stato eccelso, anche se nelle sue varie evoluzioni è migliorato tantissimo raggiungendo, sulla 75, una precisione e una mnovrabilità soddisfacente.
                    Se quello della macchina di tuo fratello fa tanto schifo, digli di fare vedere quel cambio, che probabilmente almeno il sincro della seconda sarà da cambiare. Quello, infatti, è sempre stato un difetto di quei cambi: prima di tutto partiva il sincro della seconda.
                    Come vedi parlo anche dei difetti e non solo dei pregi..

                    Per quanto riguarda il fatto che noi alfisti viviamo nella paranoia in parte è vero... Ma sai perchè??? Perchè se per caso qualcosa si rompe (come avviene su qualsiasi macchina, anche recente) dopo tanti anni di onorevole servizio, ebbene, mica riesci a trovare il ricambio NUOVO. Perchè quella cacca della Fiat non produce più niente per le macchine pre-155. E sai perchè? Perchè ha tutto l'interesse di far "morire" questo passato scomodo...
                    Nonostante questo è una macchina ancora abbastanza semplice in tante cose e con qualche minima conoscenza di meccanica puoi farti molti lavori in casa. Chi è VERO alfista generalmente è uno a cui piace sperimentare, prendersi cura personalmente della propria macchina, nonchè fare si che sia sempre al 100%...
                    Ultima modifica di robi2000ts; 21-11-2007, 17:29.
                    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

                    Commenta


                    • #80
                      Re: La sindrome &quot;dell' Alfonazzo&quot;...

                      Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                      Guarda, se vuoi appena finisco la convalescenza (un coglione con una cruccomobile mi ha preso in pieno ad uno stop, io stavo con lo scooter..) vengo a fare un giro a St. Moritz.
                      Non ho problemi, monto 4 belle termiche e con la calma arrivo. Ovviamente avrò più problemi di trazione di te che hai tutto il peso da una parte, ma una volta in movimento la mia ha aderenza distribuita bene sulle 4 ruote, la tua meno... Cioè, in accelerazione e in partenza avrò meno aderenza, però facendo una curva ad andatura costante sulla neve, quale pensi "terrà" dietro allo stesso modo in cui "tiene" davanti??

                      Per qunto riguarda il cambio E' VERO, nelle transaxle non è mai stato eccelso, anche se nelle sue varie evoluzioni è migliorato tantissimo raggiungendo, sulla 75, una precisione e una mnovrabilità soddisfacente.
                      Se quello della macchina di tuo fratello fa tanto schifo, digli di fare vedere quel cambio, che probabilmente almeno il sincro della seconda sarà da cambiare. Quello, infatti, è sempre stato un difetto di quei cambi: prima di tutto partiva il sincro della seconda.
                      Come vedi parlo anche dei difetti e non solo dei pregi..

                      Per quanto riguarda il fatto che noi alfisti viviamo nella paranoia in parte è vero... Ma sai perchè??? Perchè se per caso qualcosa si rompe (come avviene su qualsiasi macchina, anche recente) dopo tanti anni di onorevole servizio, ebbene, mica riesci a trovare il ricambio NUOVO. Perchè quella cacca della Fiat non produce più niente per le macchine pre-155. E sai perchè? Perchè ha tutto l'interesse di far "morire" questo passato scomodo...
                      cambiato l'olio sulla 75..puoi mettere la seconda a 50 che nn gratta..
                      torna benito torna..(il cane cosa pensavate)
                      (mauri53)L'alfa va forte ma è stronza.Ma come tutte le cose difficili,quando vengono alla perfezione sono devastanti.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X