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Rotary news express

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  • #11
    Re: Rotary news express

    Era ora che gli mettessero l'iniezione! Già me lo aspettavo sulla versione precedente visto che lo spazio c'è per mettere l'iniettore in posizione più ottimale che nei motori alternativi.
    Non capisco però il perchè farlo di cilindrata maggiore anzichè turbo, con le turbine di adesso e rispolverare il bistadio della RX7 le prospettive erano eccezzionali (come motore sportivo e non)
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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    • #12
      Re: Rotary news express

      In Giappone nn è un problema trasformare l'aspirato in turbo,probabilmente è x questo ke nn l'hanno sovralimentato,oppure hanno riscontrato meno usure cn il motore in versione NA
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      PEACE&LOVE&JDM

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      • #13
        Re: Rotary news express

        Originariamente inviato da schizzo_nos Visualizza il messaggio
        finalmente un motore serio
        mai montato su una 7 figliolo??????
        MAZDA RX-7 FD3S 323 HP@7800-36kgm @5500
        member of: THE PORK-CHOP DRIFTERS: Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura! -socio fondatore -
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        OFFICINA DIEGO FINELLI The Rotary Specialist & MITTIGA TUNING - the Soppressata specialist

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        • #14
          Re: Rotary news express

          Originariamente inviato da FrankyB Visualizza il messaggio
          In Giappone nn è un problema trasformare l'aspirato in turbo,probabilmente è x questo ke nn l'hanno sovralimentato,oppure hanno riscontrato meno usure cn il motore in versione NA
          Trasformazioni sportive sono una cosa, farlo nascere turbo con tutti i vantaggi del caso, è già diverso...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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          • #15
            Re: Rotary news express

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Trasformazioni sportive sono una cosa, farlo nascere turbo con tutti i vantaggi del caso, è già diverso...
            mi sai dire dove lo vedi il vantaggio a vendere un'auto troppo potente in paese dove le restrizioni dilagano ovunque?
            basta guardare i cataloghi c stiamo avviando in un settore dove la sportività si stà limitando solo all'interni e un paio d minigonne e basta i migliori modelli,quelli prettamente spotivi rimangono in giappone o vanno in altri paesi ma nn da noi,se mi dici ke se venisse sovralimentata già dalla casa sarebbe meno problematica x noi t dò ragione ma fidati ho toccato cn mano e t posso garantire ke x loro aspirata o no nn fà nessunissima differnza,ultima cosa quanto pensate ke c venga a costare a noi italiani un'auro così,l'ultima rx7 la bathrust aveva 280 cavalli autolimitata rd era 1300 figurati 1600 e poi nn è detto ke nn venga fatto una versione + potente turbo
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            • #16
              Re: Rotary news express

              Originariamente inviato da FrankyB Visualizza il messaggio
              mi sai dire dove lo vedi il vantaggio a vendere un'auto troppo potente in paese dove le restrizioni dilagano ovunque?
              basta guardare i cataloghi c stiamo avviando in un settore dove la sportività si stà limitando solo all'interni e un paio d minigonne e basta i migliori modelli,quelli prettamente spotivi rimangono in giappone o vanno in altri paesi ma nn da noi,se mi dici ke se venisse sovralimentata già dalla casa sarebbe meno problematica x noi t dò ragione ma fidati ho toccato cn mano e t posso garantire ke x loro aspirata o no nn fà nessunissima differnza,ultima cosa quanto pensate ke c venga a costare a noi italiani un'auro così,l'ultima rx7 la bathrust aveva 280 cavalli autolimitata rd era 1300 figurati 1600 e poi nn è detto ke nn venga fatto una versione + potente turbo
              La sovralimentazione che adesso viene utilizzata, non è per il mero aumento di potenza, ma per controllare ancora meglio la combustione e avere molta più coppia utile, tant'è che per esempio VW con un 1.4 con doppia sovralimentazione, fa 170 cv e consumi paragonabili ad un 1,6 con 120-130 cv, questo vuol dire che diminuendo la potenza massima, i consumi migliorano e c'è il margine per aumentare ancora la potenza.
              Il resto dell' auto è un'altra cosa per giudicare la sportività, il fatto vero è che i motori di oggi sono talmente avanzati che possono già di progetto essere sportivi o civili, con la sovralimentazione "intelligente" lo sono ancora di più.
              Il wankel ha 2 stramaledetti difetti, usurarsi parecchio (che poi sia "facilmente" revisionabile è un'altro discorso) e consumare troppo, il portarlo a 1.600 cc ha lo scopo principalmente di doverlo far girare di meno (andrebbe visto anche che rapporto di moltiplicazione c'è tra rotore e albero motore per questa versione, da li si dovrebbe capire il motivo dell' incremento di cilindrata) i rotori e avere più coppia e minori consumi, cosa che a mio parere si poteva ottenere ugualmente con un sistema di sovralimentazione di quelli odierni (c'è mamma Ford dietro alla Mazda, il know how è infinito!).
              Considerando poi che doveva venire fatto anche un Renesis turbo per l'attuale e non è stato fatto, i dubbi che anche questo abbia lo stesso destino, mi vengono.

              Riassumendo, io non contesto la non scelta del turbo per questioni sportive, ma proprio per l'utilizzo del motore vero e proprio, finchè rimane relegato ad un solo tipo di vettura, non avrà futuro, se non come icona della meccanica....
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              • #17
                Re: Rotary news express

                Quarant’anni dopo il rotativo della Mazda Cosmo Sport del 1967, la casa giapponese sta preparando la prossima generazione di motori Wankel.........

                ma al tizio non ha detto nessuno che il RENESIS è uscito da qualche annetto? un bel po meno di 40

                anche io (purtroppo) dubito ci sarà un turbo su questo motore,mazda non ha voluto una versione "estrema" della 8, figuriamoci se torna indietro ora
                in ogni casi i cavalli sono "limitati" a 250 a causa dei soli 9500giri a cui è posto il limitatore, il renesis ha girato sul banco per 24ore a 12500 certo non sarebbe durato 5 anni a quei regimi ihihihih

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                • #18
                  Re: Rotary news express

                  Originariamente inviato da Darionik Visualizza il messaggio
                  Quarant’anni dopo il rotativo della Mazda Cosmo Sport del 1967, la casa giapponese sta preparando la prossima generazione di motori Wankel.........

                  ma al tizio non ha detto nessuno che il RENESIS è uscito da qualche annetto? un bel po meno di 40

                  anche io (purtroppo) dubito ci sarà un turbo su questo motore,mazda non ha voluto una versione "estrema" della 8, figuriamoci se torna indietro ora
                  in ogni casi i cavalli sono "limitati" a 250 a causa dei soli 9500giri a cui è posto il limitatore, il renesis ha girato sul banco per 24ore a 12500 certo non sarebbe durato 5 anni a quei regimi ihihihih
                  Beh mi pare di ricordare che il rapporto di moltiplicazione sul rotore del Renensis fosse 1:3, quindi i rotori ruotavano a 4200 giri circa...niente di trascendentale, ma se l'usura è già alta così....
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                  • #19
                    Re: Rotary news express

                    Tutte cose giustissime,sul fatto ke mazda abbia scelto la via dell'NA però e tutto da chiarire,sul fatto dell'unico modello però nn è proprio vero xkè la concezione d auto cn motore rotativo nn l'ha solo l'rx7 e l'rx8 xkè esiste anke il 3 rotori sovralimentato d 280 e il 4 rotori,quest'ultimo un pò + raro ma d grnde potenza sia turbo ke nn.
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                    • #20
                      Re: Rotary news express

                      Si ma pur sempre destinati a vetture molto sportive....
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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