Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mistero!!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Mistero!!!

    Originariamente inviato da curelin23 Visualizza il messaggio
    visto con i miei occhi ieri sera...assurdo...
    NOn è assurdo, li ho visti su molte auto i collettori di aspirazione in plastica!!! Proprio adesso ho letto che anche per l'Rx8 è in plastica....
    Ultima modifica di SlimSh@dy; 17-11-2007, 12:40.

    Commenta


    • #12
      Re: Mistero!!!

      I collettori di aspirazione sono spessissimo in plastica, a parte questo... Provo a sparare lì un'ipotesi: spingendo il motore "al contrario" il momento dell'aspirazione si è trasformato in compressione ed essendo la farfalla chiusa, la pressione dell'aria ha fatto il danno...
      ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

      Commenta


      • #13
        Re: Mistero!!!

        forse dico una cavolata ma nn avrà mica sfondato un pistone?
        |GOTTALOVETHEFORTYSICSY|
        Stay classy
        "Il mio concetto di tamarro corrisponde esattamente al tuo concetto di stile" ®

        – Vendo cerchi e componenti vari –

        Commenta


        • #14
          Re: Mistero!!!

          ma quello che è esploso è il condotto di aspirazione che porta l'aria dalla scatola filtro ai collettori ???? o la FIAT ha i collettori veri e propri in plastica ???

          (immagino sia la prima ipotrsi quella corretta... almeno spero)

          cmq, se si mette la seconda mentre il veicolo procede in retro... quando si alza la frizione (di solito) l'auto si dovrebbe fermare.... o sbaglio ???
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

          Commenta


          • #15
            Re: Mistero!!!

            Anche il 1400 16v della renault ha i colli in plastica,quindi se non ricordo mare anche il 1200 e il 1600

            Commenta


            • #16
              Re: Mistero!!!

              ma guardate che molte auto hanno i collettori di aspirazione in plastica ormai.
              pesano meno e soprattutto costano meno
              Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

              Commenta


              • #17
                Re: Mistero!!!

                Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
                ma guardate che molte auto hanno i collettori di aspirazione in plastica ormai.
                pesano meno e soprattutto costano meno
                ma non possono "esplodere" .... o sì ???
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #18
                  Re: Mistero!!!

                  Originariamente inviato da shelter Visualizza il messaggio
                  I collettori di aspirazione sono spessissimo in plastica, a parte questo... Provo a sparare lì un'ipotesi: spingendo il motore "al contrario" il momento dell'aspirazione si è trasformato in compressione ed essendo la farfalla chiusa, la pressione dell'aria ha fatto il danno...
                  ..penso anche io sia andata così!

                  E confermo che molte auto usano collettori di aspirazione in plastica!
                  Ad esempio peg 106/cit saxo li hanno totalmente in plastica: dal convogliatore per il filtro alla testa!
                  Non ci trovo nulla di male! Costa meno, pesa meno e farlo in alluminio sarebbe uno spreco!
                  "Qualche volta mi chiedo se otterrò quello in cui credo, quello per cui prego, se accadrà quello che vedo nella mia immaginazione; lì tutto è migliore, tutto ha più colore, tutto mi trasmette più calore" (Nesli - La mia immaginazione)
                  "Forse mi sbaglio, forse magari avrai ragione a credere che domani non sarà migliore; mi nascondo in un posto della mia mente mentre fuori il presente fa fuori chi mente, chi veste la propria pazzia per sempre di normalità per necessità per non essere rinchiuso in una stupida comunità [...]; forse è inutile dire ciò che si prova, è inutile pensare che non serve a nulla questa solitudine [...] tutto il tempo che è passato resta una certezza e quello che verrà lo guardo con insicurezza" (Nesli - Forse)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Mistero!!!

                    Per quanto ne so io i collettori in alluminio sono una "finezza" x migliorare la fluidodinamica però non ci sono assolutamente controindicazioni al montaggio di collettori di aspirazione in plastica... Attenziona a non fare confusione con i collettori di scarico che servono x l'evacuazione appunto dei gas di scarico ke se non ricordo male (non ne sono certo) si aggirano sui 500 °C
                    ABOLIAMO I DOSSI!!!!!!

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Mistero!!!

                      Originariamente inviato da shelter Visualizza il messaggio
                      Per quanto ne so io i collettori in alluminio sono una "finezza" x migliorare la fluidodinamica però non ci sono assolutamente controindicazioni al montaggio di collettori di aspirazione in plastica... Attenziona a non fare confusione con i collettori di scarico che servono x l'evacuazione appunto dei gas di scarico ke se non ricordo male (non ne sono certo) si aggirano sui 500 °C
                      si penso sia andata come hai detto tu!! e aveva proprio i collettori in plastica...collettori di aspirazione...ovvio!!!!
                      Riccio Powah!! X2

                      -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
                      Addio Alfetta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X