Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multa ridicola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: multa ridicola

    Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
    Quoto.

    Invece lo sport nazionale è prendersela con tutto e tutti anche quando si è in pieno torto.



    come recita un detto "Piove....governo ladro"..così ragiona la gente..
    aspe venon il discorso è che lì i comuni vogliono solo fare cassa, non gli e ne frega una mazza di evitare incidenti o cose simili, sono stradoni immensi a doppia corsia per il senso di marcia dove si potrebbe andare tranquillamente a 90km/h, ma dato che su quella strada si susseguono almeno 4 piccoli comuni di montagna ognuno mette un velox nel tentativo di fregarti.
    Ti sbagli di grosso se credi che sono uno che si lamenta dello stato ecc ecc , anzi, ma multe del genere mi fanno solo incazzare,rispettare le regole si ma farsi spennare è un altra cosa

    Commenta


    • #42
      Re: multa ridicola

      Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      cmq "piove, governo ladro" è un detto vecchio come il cucco. significa che si da colpa alle istituzioni, qualsiasi esse siano, per ogni cosa, anche quando non ce n'è motivo
      se questa frase gira dal 1861 ed è tutt'ora in voga... forse ma forse, un motivo ci sarà.

      questo però non sposta di una virgola il problema: se, di fronte alla Legge, si è dalla parte del torto, non ci sono santi... devi pagare.

      però, anche il solo fatto di essere beccati, penso che lasci cmq un po' di amaro in bocca... ed il volersi sfogare penso sia umanamente comprensibile anche se non è proprio corretto.

      personalmente evito di incaxxarmi più di tanto... credo che non valga la pena farsi cattivo sangue per qualcosa che a ben vedere è solo colpa mia.
      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

      Commenta


      • #43
        Re: multa ridicola

        Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
        aspe venon il discorso è che lì i comuni vogliono solo fare cassa, non gli e ne frega una mazza di evitare incidenti o cose simili, sono stradoni immensi a doppia corsia per il senso di marcia dove si potrebbe andare tranquillamente a 90km/h, ma dato che su quella strada si susseguono almeno 4 piccoli comuni di montagna ognuno mette un velox nel tentativo di fregarti.
        Ti sbagli di grosso se credi che sono uno che si lamenta dello stato ecc ecc , anzi, ma multe del genere mi fanno solo incazzare,rispettare le regole si ma farsi spennare è un altra cosa
        Assolutamente d'accordo sul fatto del far cassa.
        Però, se uno lo sa che ci sono i velox su questi famosi "stradoni enormi dove si può andare a 90 ma il limite è 50"..perchè ci cascano tutti? chi è causa del suo mal pianga se stesso oggi sono in vena di detti


        Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
        se questa frase gira dal 1861 ed è tutt'ora in voga... forse ma forse, un motivo ci sarà.

        questo però non sposta di una virgola il problema: se, di fronte alla Legge, si è dalla parte del torto, non ci sono santi... devi pagare.

        però, anche il solo fatto di essere beccati, penso che lasci cmq un po' di amaro in bocca... ed il volersi sfogare penso sia umanamente comprensibile anche se non è proprio corretto.

        personalmente evito di incaxxarmi più di tanto... credo che non valga la pena farsi cattivo sangue per qualcosa che a ben vedere è solo colpa mia.
        il motivo è che il popolo si sente in dovere di recriminare anche quando è in torto.

        Ci sono mille e più motivi per dire "governo ladro"...prendere una multa per eccesso di velocità non rientra tra questi.

        parole sante



        Io tempo fa sono andato in un paesino qui nel Lazio dove non ero mai stato. La strada era pressochè dritta e in alcuni pezzi molto bella con dei bei curvoni.

        Però il limite oscillava tra i 70 e i 90 a seconda di quello che c'era...e visto che la zona "mi puzzava di velox" mi sono fatto il viaggio a quelle velocità. Certo, mi son fatto due palle tante, mi han sorpassato un discreto numero di veicoli, ma ho pensato "sono più scemo ad andare piano mentre quelli vanno a più di cento.....o sono più scemo a prendermi un velox per arrivare 10 minuti prima???" mi son fatto la domanda, mi son dato la risposta..e ho continuato a rispettare il limite.
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

        Commenta


        • #44
          Re: multa ridicola

          Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
          aspe venon il discorso è che lì i comuni vogliono solo fare cassa, non gli e ne frega una mazza di evitare incidenti o cose simili, sono stradoni immensi a doppia corsia per il senso di marcia dove si potrebbe andare tranquillamente a 90km/h, ma dato che su quella strada si susseguono almeno 4 piccoli comuni di montagna ognuno mette un velox nel tentativo di fregarti.
          Ti sbagli di grosso se credi che sono uno che si lamenta dello stato ecc ecc , anzi, ma multe del genere mi fanno solo incazzare,rispettare le regole si ma farsi spennare è un altra cosa
          Che spessoi velox vengano usati per far cassa è verissimo.
          Analogamente è vero che ci sono tratti con limiti ridicoli nei quali è impossibile attenersi ai limiti pescritti (10, 20, 30 km/h....).
          contesto invece il discorso degli "stradoni dove si potrebbe andare a 90": troppo spesso si vuole fare "autogestione" pensando che sicurezza sia misurabile solo in base ai miglioramenti degli anni nelle capacità frenanti dei veicoli, oppure continuando pervicacemente a ritenere che negli altri stati moderni, invece....
          Poi viene fuori che in svizzera i limiti sono più bassi che da noi (con strade non di certo peggiori, anzi...), con sovente tratti dove si va a 30 (esperienza mia personale che abitavo a 30 km dal canton ticino), in Germania i tratti "liberi" sono rarissimi, non parliamo poi di Gran Bretagna e States dove le autostrade sono veramente enormi...e pure le cilindrate di quei mezzi e nessuno si sogna di superare quei limiti vista la quasi automatica certezza di essere inc..ti!
          Qui invece c'è sempre il solito italico vizio di pretendere di passare dalla parte della ragione per non ammettere che semplicemente PER PROPRIA VALUTAZIONE PERSONALE o per semplice prurito al piede destro si voleva andare di più.

          Commenta


          • #45
            Re: multa ridicola

            ariquoto..
            ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
            - - - Aggiornato - - -
            Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

            Commenta


            • #46
              Re: multa ridicola

              Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
              Che spessoi velox vengano usati per far cassa è verissimo.
              Analogamente è vero che ci sono tratti con limiti ridicoli nei quali è impossibile attenersi ai limiti pescritti (10, 20, 30 km/h....).
              contesto invece il discorso degli "stradoni dove si potrebbe andare a 90": troppo spesso si vuole fare "autogestione" pensando che sicurezza sia misurabile solo in base ai miglioramenti degli anni nelle capacità frenanti dei veicoli, oppure continuando pervicacemente a ritenere che negli altri stati moderni, invece....
              Poi viene fuori che in svizzera i limiti sono più bassi che da noi (con strade non di certo peggiori, anzi...), con sovente tratti dove si va a 30 (esperienza mia personale che abitavo a 30 km dal canton ticino), in Germania i tratti "liberi" sono rarissimi, non parliamo poi di Gran Bretagna e States dove le autostrade sono veramente enormi...e pure le cilindrate di quei mezzi e nessuno si sogna di superare quei limiti vista la quasi automatica certezza di essere inc..ti!
              Qui invece c'è sempre il solito italico vizio di pretendere di passare dalla parte della ragione per non ammettere che semplicemente PER PROPRIA VALUTAZIONE PERSONALE o per semplice prurito al piede destro si voleva andare di più.
              FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
              Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





              Commenta


              • #47
                Re: multa ridicola

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Che spessoi velox vengano usati per far cassa è verissimo.
                Analogamente è vero che ci sono tratti con limiti ridicoli nei quali è impossibile attenersi ai limiti pescritti (10, 20, 30 km/h....).
                contesto invece il discorso degli "stradoni dove si potrebbe andare a 90": troppo spesso si vuole fare "autogestione" pensando che sicurezza sia misurabile solo in base ai miglioramenti degli anni nelle capacità frenanti dei veicoli, oppure continuando pervicacemente a ritenere che negli altri stati moderni, invece....
                Poi viene fuori che in svizzera i limiti sono più bassi che da noi (con strade non di certo peggiori, anzi...), con sovente tratti dove si va a 30 (esperienza mia personale che abitavo a 30 km dal canton ticino), in Germania i tratti "liberi" sono rarissimi, non parliamo poi di Gran Bretagna e States dove le autostrade sono veramente enormi...e pure le cilindrate di quei mezzi e nessuno si sogna di superare quei limiti vista la quasi automatica certezza di essere inc..ti!
                Qui invece c'è sempre il solito italico vizio di pretendere di passare dalla parte della ragione per non ammettere che semplicemente PER PROPRIA VALUTAZIONE PERSONALE o per semplice prurito al piede destro si voleva andare di più.

                no ma che io abbia sbagliato è indubbio, credevo di stare andando secondo i limiti e invece mi sarò distratto per un attimino, ma prendere una multa per 1 km/h comunque capirai che ti fa girare le...

                Commenta


                • #48
                  Re: multa ridicola

                  Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                  no ma che io abbia sbagliato è indubbio, credevo di stare andando secondo i limiti e invece mi sarò distratto per un attimino, ma prendere una multa per 1 km/h comunque capirai che ti fa girare le...
                  è come quando si pagano le tasse universitarie...può capitare che per 1 euro si finisca nella fascia succcessiva e pagare un botto in più..

                  fa incazzare ma è così
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: multa ridicola

                    a stò punto ti conviene sperare di avere qualche amico nella municipale!
                    Voi guidatevi pure le mode, io guido la Storia

                    Commenta


                    • #50
                      Re: multa ridicola

                      Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
                      no ma che io abbia sbagliato è indubbio, credevo di stare andando secondo i limiti e invece mi sarò distratto per un attimino, ma prendere una multa per 1 km/h comunque capirai che ti fa girare le...
                      1 km/h in più è quello che "per legge", cioè dopo la decurtazione della tolleranza, risulta su carta: in realtà andavi a 6 km/h in più...e il tuo tachimetro ne segnava ancora di più.
                      Per la verità non cambia tantissimo, ma è giusto per non rimescolare ancora le carte in tavola.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X