Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate scaldare l'auto prima di partire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

    ma è vero che, stando fermi al minimo a motore freddo, un po' di combustibile va a finire nella coppa dell'olio perchè i segmenti non in temperatura non tengono perfettamente ????
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #32
      Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

      cerrrto che la scaldo....

      d' estate facendo caldo non la scaldo da ferma..... parto subito andando piano e poi quando gli strumenti mi indicano 90° di acqua e olio posso cominciare a spingere....

      d'inverno invece le accortezze sono di +....

      la accendo e la lascio scaldare 2-3 minuti da fermo e poi parto non andando mai sopra i 2000 giri appunto finche' non raggiungo i 90° d' acqua e olio....

      certe mattina quando accendo e dopo parto .... sento l' olio del cambio e della idroguida belli mezzi ghiacciati..... e allora smanetto meno possibile con cambio e sterzo....
      SONO TORNATO.... E ANCORA + INCAZZATO!!
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Membro Arrapato n. 51 F. P. R. - Ferrari Passione Rossa - Number 14

      Commenta


      • #33
        Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

        Di solito la scaldo per un paio di minuti...insomma, il tempo di tirarla fuori dal garage, oppure la tengo al minimo o leggermente accelerata intorno ai 2000 giri....dopodichè parto senza però tirare sopra i 3000 giri finchè il motore non è in temperatura...
        I B I Z A
        Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

        Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

        Commenta


        • #34
          Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

          Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
          ma è vero che, stando fermi al minimo a motore freddo, un po' di combustibile va a finire nella coppa dell'olio perchè i segmenti non in temperatura non tengono perfettamente ????
          Io almeno non ho mai sentito di casi del genere...al massimo penso possa essere possibile il contrario, ovvero che magari un po d'olio trafili in camera e venga bruciato....ma sui motori moderni lo vedo difficile....
          I B I Z A
          Fan Club --> Socio N°@@@ : Quello con la Cupra a benza (Il miglior amico dei benzinai )

          Iby Cupra@ 20VT by J@: pinze freni Seat Sport, terminale Magnaflow tondo 100mm, filtro a pannello BMC, distanziali posteriori da 20mm, frecce laterali oscurate, paracolpi laterali in tinta, minigonne Lester, griglie superiori FR con lettering "cupra".....

          Commenta


          • #35
            Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

            Originariamente inviato da DOCTOR J@ Visualizza il messaggio
            Io almeno non ho mai sentito di casi del genere...al massimo penso possa essere possibile il contrario, ovvero che magari un po d'olio trafili in camera e venga bruciato....ma sui motori moderni lo vedo difficile....
            sì sì... erano "leggende" che giravano su alcuni benza non molto recenti.

            se non ricordo male, ne avevano parlato su 4R anni orsono e dicevano che c'era questo rischio se si faceva scaldare il motore al minimo... ed era meglio partire subito per mettere in pressione le camere di scoppio (ammesso sia vero).
            Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
            in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

            Commenta


            • #36
              Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

              Originariamente inviato da spaosGSI Visualizza il messaggio
              ankio la lascio sempre riscaldare un pò..circa 3 minuti..almeno finckè i giri al minimo si stazionino sui 1.000/1100 giro/minuto..
              anke se sul mio libretto uso e manutenzione specificano di riscalare l'auto solo in moto, circolando..e non di tenerla ferma col motore acceso..mah
              kissà perkè..
              Io nei periodi più freddi (bora a 120.. ) faccio scaldare qualsiasi macchina la massimo 30 secondi a freddo, finchè non metto la cintura, accendo la radio ecc, poi parto e cammino piano finchè non si scalda un pochino.
              Con la 75 vado piano finchè non vedo la presisone dell'olio calare un pochino (l'olio si è scaldato..).

              Io sono contrario a scaldarla da fermo perchè su macchine moderne, come scritto su certi libretti di uso e manutenzione, il vapore rimane intrappolato nello scarico a causa delle basse pressioni dei gas stessi e a lungo andare ci si gioca marmitta e catalizzatore..
              Questo avviene soprattutto quando si lascia la macchina accesa così tanto che interviene persino la ventola. Spesso si vede lo scarico che proprio sputazza fuori acqua...

              Senza poi considerare che il motore si scalda in modo poco omogeneo, cioè il certi punti di più, certi di meno..
              Ultima modifica di robi2000ts; 19-11-2007, 16:44.
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • #37
                Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
                indicatore che ora nn mettono su quasi nessuna auto...

                basta rimediare

                Commenta


                • #38
                  Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                  Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                  Accendo...metto la cintura e aspetto qualche secondo giusto per far andare tutto il lubrificante in circolo...mi porto a ridosso del cancello automatico e attendo alcuni secondi affinchè si apra.
                  A quel punto, trascorsi una trentina di secondi dall'avviamento, comincio a camminare cambiando tra i 2000 e i 2500 rpm, strada pianeggiante, dopo un'altra decina di secondi il sistema commuta automaticamente a gpl e dopo circa uno o due km (a seconda della temperatura esterna) la temperatura acqua indicata è oltre i 70° quindi si esce dalla zona "arricchimento" miscela, inizia a lavorare la lambda ecc...
                  E' inutile stare fermi ad aspettare: si fa prima a camminare con un certo riguardo.
                  sono finiti i tempi delle Fiat 850 che a freddo, ancorchè con "l'aria tirata", non volevano proprio camminare e quindi per forza dovevi attendere almeno 120 secondi.
                  purtroppo con la mia fiesta a carburatore devo scaldare x forza o non si muove
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                    faccio riscaldare e poi parto......
                    oppure parto dubito dipende da quanto tempo ho....
                    comunque in ogni caso aspetto prima di superare la soglia dei 3500giri che l'olio si entrato in temperatura....
                    Cmq lio andra pure meno forte di una GT stock consumando lo stesso, ma a me lo stupore che dà ogni volta che vedo quella scatoletta verde sverniciata ringhiare a auto piu potenti, va ben oltre qualsiasi GT , potente o comoda che sia. by 500driver

                    06/04/08 Pandaraduno Parma io cero


                    Commenta


                    • #40
                      Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                      2-3minuti e parto lo faccio sempre...
                      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
                      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
                      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X