Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate scaldare l'auto prima di partire?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

    E te credo, finchè c'è gente che baderà più all'apparenza che alla sostanza avrai delle strumentazioni del genere.
    Io, per esempio, son contento di avere l'indicatore di pressione dell'olio, a mio avviso serve molto. Anche se mi piacerebbe avere anche l'indicatore della sua temperatura, infatti prima o poi la metto, insieme a voltmetro e amperometro..
    La dedra di mio papà, invece, ha temperatura olio, voltmetro, ma non ha la presisone dell'olio...

    Cmq tra avere pressione o temperatura olio, io preferisco la prima. Con la prima, infatti, riesci più o meno a dedurre la seconda, con la seconda invece non puoi sapere quanta pressione c'è..
    Ultima modifica di robi2000ts; 23-11-2007, 08:40.
    Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
    Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

    Commenta


    • #92
      Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

      con la Punto solitamente intorno ai 3-4minuti da fermo...poi il tempo di uscire dal box.
      con la Civic appena la accendo il minimo si porta a 1900g.. poi piano piano scende ed appena si stabilizza mi muovo...ed esco dal box.
      in entrambi i casi almeno 10minuti vado piano... poi aumento gradulamente l'andatura.... sempre entro i limiti....
      - Hyundai Pony ---> l'Equina® la mia maestra...
      - Punto GT ---> SteelOSA® la mia ex fata...
      - Civic TypeR ---> Tsunami® il mio amore...
      - In cerca ---> ???

      Commenta


      • #93
        Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

        Originariamente inviato da Tarantino Visualizza il messaggio
        con la Punto solitamente intorno ai 3-4minuti da fermo...poi il tempo di uscire dal box.
        con la Civic appena la accendo il minimo si porta a 1900g.. poi piano piano scende ed appena si stabilizza mi muovo...ed esco dal box.
        in entrambi i casi almeno 10minuti vado piano... poi aumento gradulamente l'andatura.... sempre entro i limiti....

        Cavoli, pensavo di essere il solo ad attendere una vita e mezza!
        E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

        Commenta


        • #94
          Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

          ...in effetti per la maggior parte delle vetture (tutte quelle moderne) è un'attesa inutile in quanto il motore va a regime molto prima (e in maniera più uniforme) se si parte dopo qualche secondo viaggiando a regimi moderati.

          Commenta


          • #95
            Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

            Tempo fa conoscevo un tipo (pace all'anima sua) che aveva "il vizietto" di accendere il suo M3 E36 (anche con 2 cm di ghiaccio sopra), sgasare a 180'000 giri (si fa per dire, diciamo a balla) e partire di traverso... per fortuna che lavorava in BMW... comunque era bravino "a farla pirlare"!
            E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

            Commenta


            • #96
              Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

              ormai nn è + come una volta.....io metto a moto faccio passare quei 30 secondi che servono x mandare tutti i liquidi in circolo e poi parto subito andando piano.

              Commenta


              • #97
                Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                per le auto moderne è la metodologia "scientificamente" più corretta.

                Commenta


                • #98
                  Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                  per le auto moderne è consigliato partire subito (massimo entro 15 secondi) ovviamente senza tirare all'inizio... il vero problema è chi per uscire dal garage ha una rampa di 2.50 metri di dislivello con una pendenza del 16%... lì nè va bene aspettare 3 minuti con la macchina in moto a freddo e ferma nè tirare subito per fare la salita (specie se si ha un turbo).

                  io parto subito... anche solo 5 secondi dopo averla messa in moto...
                  Friuli V.G. tuning club- Socio n. 8.

                  Spoiler originale Delta Evo, 150 euro, con Mastercard.
                  Fari per Delta Evo, 600 euro, con Mastercard.
                  Accorgersi che la somma dei chilometraggi di 2 Delta parcheggiate a 50 metri l'una dall'altra è meno della metà dei km della propria Delta, non ha prezzo.
                  Ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è Mastercard.

                  Commenta


                  • #99
                    Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                    si roby, tengo l'acceleratore manuale a 1.500 giri per un 5 minuti circa...
                    Originariamente inviato da Duca076

                    Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

                    Parola strana in quest'epoca...
                    e BASTA. punto.

                    Commenta


                    • Re: Fate scaldare l'auto prima di partire?

                      io accendo e parto subito,ho sempre fatto così con tutte le macchine che ho avuto.....
                      non passo i 1600/1800 giri finchè la temperatura non va a 90°
                      PAGINA FACEBOOK WRC team

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X