Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

    Dipende dalla differenza di prezzo, per me l'automatico è molto più comodo del manuale, imposti una temperature e la tiene...
    Con il manuale mi capitava spesso di non trovare la temperatura giusta, o faceva troppo caldo o troppo freddo, e mi ritrovavo ad accenderlo/spegnerlo in continuazione.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

    Commenta


    • #42
      Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

      Fai conto che io sulla clio ce l'avevo l'ho levato proprio...ahuahuahu
      Lo Svernicio è un'Arte...

      Vendo Pezzi Vari per Clio RS : assetto completo Clio Cup, coppia conica, differenziale, collettori,pastiglie.. http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post15411061
      Vendo Centralina RS F4R 736 (172 & 182)

      Commenta


      • #43
        Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

        Io ce l'ho e lo trovo molto comodo,poi è bizona,quindi la mia parte sta sempre acceso intorno a 22 - 23 gradi,e l'aria la gestisce lui,e chi c'è da parte se la regola come vuole,di solito la mia ragazza lo mette a 27...
        Quindi personalmente lo ritengo utile,ma non indispensabile,la differenza con quello manuale è che lo devi continuamnente accendere,spegnere,regolare il mix aria calda / fredda...ma la cosa + comoda in assoluto è il disappannamento rapido del parabrezza,in pochi secondi è completamente disappannato...

        Commenta


        • #44
          Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

          le manopole del clima manuale sono antiestetiche e ormai superate....meglio un bel clima auto.... anche se non è bi-zona!

          Commenta


          • #45
            Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

            Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
            per me è inutilissimo....soprattutto il bizona (e la mia ha l'automatico bizona...)....intanto perchè il bizona va bene solo per gli erogatori anteriori, dove senti il caldo/freddo che ti arriva, per il resto il clima si uniforma subito!, l'automatico andrebbe bene se non assorbisse potenza...ma visto che lo fa lo accendo raramente....di solito solo dopo pranzi ad alto dosaggio di carboidrati e sopra i 35° (e ovviamente con tqmperatura al minimo e per un po di tempo..finechè non raffredda abbastanza....dopodichè sento quella sensazione strana di secchezza sulla pelle che hanno tutti i climatizzatori che mi da fastidio...e lo spengo..).......altrimenti niente...sull'astra non ce l'avevo e non ne sentivo la mancanza....finestrini aperti e via...
            Ah!!! e io che il finestrino pensavo fosse per ritirare il biglietto al casello, così si spiega il fatto che si apre pure quello del passeggero
            Io sempre clima in automatico, estate e inverno(lo spengo se devo sorpassare o voglio strafare) non stò nemmeno a guardare quando reaffredda e quando scalda, se volevo risparmiare carburante prendevo un naftone...
            Odio quando la gente mi tira giù i finestrini(meno male che dietro non si aprono)
            C4 CLUBClicca!

            Commenta


            • #46
              Re: Climatizzatore automatico , lo ritenete indispensabile?

              Originariamente inviato da Roby100HP Visualizza il messaggio
              E qui rimetto in mezzo l'S40 di mio padre: le bocche per l'aria sulla Vovlo S40 attuale ci sono anche sotto i sedili anteriori, e questi buttano dietro di sè l'aria alla temperatura impostata da quelli davanti, quindi se uno vuole fare un 15/40 l'aria buttata fuori sia davanit che dietro sarà 15sx e 40dx sia davanti che dietro. E' ovvio che nel mezzo l'aria si mescola (quindi se uno la voleva a 27,5 è xfetto ), ma non è assolutamente inutile su auto come questa, dove mi è capitato infinite volte di dover impostare temperature differenti da una parte all'altra...


              L'assorbimento di potenza ovviamente c'è anche sui manuali...

              X l'assorbimento di potenza dicevo che se uno usa l'automatico lo tiene sempre acceso e sceglie la temperatura (magari anch in inverno o quando la temeratura ambiente è media)...un manuale invece lo si usa solo quando si ha caldo e poi si spegne, lasciando solo la ventola per far girare un po d'aria (mio padre ad esempio, tiene sempre acceso l'AC, variando solo la temperatura)..io invece, pur avendo l'automatico lo accendo alla temperatura minima quando ho caldo, e lo spengo d'inverno, tenendo solo il riscaldamento (spesso alla temperatura massima...al limite mett al limite la velocità)
              ...The truth is out there...

              ..Quando morirò seppellitemi in una vigna affinchè possa restituire alla terra tutto ciò che le ho preso in vita..

              G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

              Commenta

              Sto operando...
              X