Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

creare un'auto da drift o da corsa

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: creare un'auto da drift o da corsa

    Originariamente inviato da Morpheus '89 Visualizza il messaggio
    Si, ma gare di cose?

    Rally, Pista, Drift

    Se devi fare rally o pista la bmw puoi anche venderla e pagarti un corso di guida sportiva vero e sentire.

    Se ti dicono che sei bravetto i soldi per farti una stagione ce li hai, a meno di non raccontare palle, ma qui sono cazzi tuoi. Dopo se sei bravo puoi andare avanti.

    Rally io non conosco corsi o procedimenti, ma su sto forum qualcuno lo saprà.

    Per fare drift a livello amatoriale basta che saldi il differenziale dietro e basta.
    Per fare qualche campionato dei regolamenti non ho idea.
    Trova un regolamento, leggilo e agisci sulla tua auto di conseguenza.

    Ragazzo, non hai le idee chiare nemmeno su cosa sia l'automobilismo, è meglio se leggi e impari un po' in giro cosa sia almeno, prima di dire che lo vuoi fare.

    Saluti.
    non pensavo che mi sarei mai interessato alle competizioni, nel tuning che faccio neanche tocco il motore + di tanto...
    ho questa macchina che in pratica mi è stata regalata, non riesco a venderla e piuttosto che rottamarla e buttare comunque soldi perché è tenuta bene e per come è fatta ha un valore preferisco adoperarla per le corse, con il tuning extreme la mia mano ce l'ho messa già non mi va più di prepararmi auto da concorso , già una ce l'ho!
    SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

    Commenta


    • #22
      Re: creare un'auto da drift o da corsa

      Ma se non vuoi buttare soldi perchè è tenuta bene allora cosa pensi alle gare che costano uno sfacelo?

      Nessuno corre in campionati con la sua auto perchè costa troppo.

      T'ho già detto come fare per correre in pista, ma non con la tua.
      Allora voi mi direte: "Ma è una stronzata!"
      Infatti io sono un coglione.



      La testa, mi fa male la testa...

      Commenta


      • #23
        Re: creare un'auto da drift o da corsa

        Morpheus t'ha già detto tutto, e considera che se vuoi correre seriamente meno orpelli hai sulla carrozzeria, e meglio è!

        Di meccanica, cos'ha questa 318is??
        Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
        Un treno di Avon ZV3: circa 240€
        Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
        Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

        Commenta


        • #24
          Re: creare un'auto da drift o da corsa

          Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
          ho una bmw 318 coupé E36 elaborata di cui non so che farmene...esteticamente ha il kit M, come meccanica chi + ne ha + ne metta, dalla centralina alla turbina, dai collettori al terminale, tutto elaborato il motore
          come assetto ha la barra duomi omp, assetto eibach/bilstein, cerchi a raggi toora con gomme 225745r17

          come potrei trasformarla per usarla nel drift? oppure per altre competizioni?
          Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
          informazioni sbagliate sto iniziando la scuola guida adesso!



          E con che patente andavi a farti i giretti quest'estate con il BMW Cabrio (non ricordo quale)?
          Ultima modifica di HardTechno; 20-11-2007, 22:21.

          Commenta


          • #25
            Re: creare un'auto da drift o da corsa

            Originariamente inviato da Mrasp Visualizza il messaggio
            Morpheus t'ha già detto tutto, e considera che se vuoi correre seriamente meno orpelli hai sulla carrozzeria, e meglio è!

            Di meccanica, cos'ha questa 318is??
            vabbé di estetica non ha kixà cosa...ora vi metto una foto

            la storia di quest'auto è un pò particolare

            a me non interessava avere un'E36 quando ho un'E93 e altre auto...
            un mio amico in estate me l'ha lasciata perchè non aveva dove tenerla...quando è tornato mi ha detto che non avrebbe potuto più mantenerla perché è a benzina elaborata, consuma, lui è neopatentato con assicurazione a nome suo e gli veniva un botto terribile..così me l'ha regalata
            ho fatto il passaggio e ci ho fatto qualche giro. l'ho messa in un garage ed è lì da inizio settembre.
            SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

            Commenta


            • #26
              Re: creare un'auto da drift o da corsa

              Originariamente inviato da HardTechno Visualizza il messaggio



              E con che patate andavi a farti i giretti quest'estate con il BMW Cabrio (non ricordo quale)?
              senza patate o con amici!
              SOGNO UNA CALABRIA E UN MERIDIONE LIBERI DALLA CORRUZIONE, DALL'INDIFFERENZA, DALLA DELINQUENZA, DALLA PAURA, DALLE ASSOCIAZIONI CRIMINOSE, DALLE PERSONE FALSE, DALLE ISTITUZIONI CORROTTE, DAI COMPIACENTI, SOGNO DI POTERMI ESPRIMERE AD ALTA VOCE E POTER VIVERE DA ONESTO CITTADINO NELLA GIUSTIZIA Automobili DanieleTuning.it SRL

              Commenta


              • #27
                Re: creare un'auto da drift o da corsa

                Originariamente inviato da SR86 Visualizza il messaggio
                inzia a mettere un differenziale autobloccante e un assetto bello rigido e se i cv c sono davvero potresti inziare a fare qualcosa

                per fare drift, per imparare penso che basi la prima cosa....pure su una Miata da 120 cv

                non servono i cavalli per imparare ad entrare di traverso, in teoria si vede chi è capace a fare drift con macchinette TP con pochi cavalli....vedesi la Trueno dell'86
                http://www.spaghettigarage.com/

                Commenta


                • #28
                  Re: creare un'auto da drift o da corsa

                  Originariamente inviato da Devian Visualizza il messaggio
                  vorrei più informazioni a riguardo. quanto può costare un autobloccante più le spese per il montaggio ? quali sono attualmente i tipi di autobloccante in commercio ?

                  sulla tua da 120 cv sarebbe sprecato

                  il differenzaile è d'aiuto per le TA con oltre 250-300 cv

                  ora, x fare due esempi
                  147 GTA : no autobloccante
                  147 GTA autodelta (3.7 volumex): no auotbloccante
                  147 Q2: si autobloccante...ma qst era una scelta + di marketing...diciamo, la 147 è alla fine, ficchiamoci sto autobloccante, facciamola + "sportiv" che magari ne vendiamo qualcuna in +


                  cmq su TA rende la guida da un lato + redditizia ma da un altro + impegnativa

                  EDIT
                  mi ero perso nelle parole

                  l'utente 106 con i 16'' (106 ex 1.1 fuuuuuuuuuuurbo) lo ha messo, ai tempi scrisse di averlo pagato sulla millata...il montaggio, non so dirti nulla
                  http://www.spaghettigarage.com/

                  Commenta


                  • #29
                    Re: creare un'auto da drift o da corsa

                    Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
                    niente volevo sapere come preparare la macchina, tipo per alleggerirla cosa posso eliminare, che tipo di sedile devo montare, se devo lasciarla targata oppure no, se è necessaria la "gabbia" di protezione ecc.

                    e poi che tipo di gare potrei fare...come entrare nel giro!

                    no guarda, la targa non pesa molto, non conviene toglierla x alleggerire


                    eddai, x alleggerire secondo te cosa devi togliere??? le ruote?? i dischi dei freni??

                    classica ricetta
                    all'interno devi avere:
                    2 sedili corsa, se vuoi correre seriamente ti serve un roll-bar, un volante, 3 pedali, una leva del cambio, una leva del freno a mano, cinture a 4 punti, e la strumentazione...in pratica armati di pazienza, cacciavite e scatoloni e svuota il BMW

                    ovviamente, niente radio, niente clima etc etc etc


                    senza contare, ma qll fallo dopo
                    -cerchi + leggeri
                    -parti di carrozeria + leggera
                    -vetri in lexan (escluso il parabrezza)
                    http://www.spaghettigarage.com/

                    Commenta


                    • #30
                      Re: creare un'auto da drift o da corsa

                      Originariamente inviato da LuPoMaNnArO Visualizza il messaggio
                      senza patate o con amici!

                      e allora come dice Morphesu non hai le idee chiare ne sull'automobilismo ne su altre cose collegato all'uso di automobile cabrio made in deutschland di estate sul lungo mare
                      http://www.spaghettigarage.com/

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X