Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fate raffreddare l'auto prima di spegnere il motore?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Fate raffreddare l'auto prima di spegnere il motore?

    Ultimo tratto da percorrere lento, poi qualche minutino al minimo..

    Ma è vera la storia che attivando la ventilazione con aria calda tutto al massimo si aiuta il raffreddamento del motore?
    L'ho letto da qualche parte ma non sò quanto sia vera sta cosa.

    Commenta


    • #32
      Re: Fate raffreddare l'auto prima di spegnere il motore?

      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
      come da titolo: dopo una tirata in autostrada, se vi fermate, dopo quanto tempo spegnete il motore ???

      ( la domanda magari non vale per tutte le auto... ma la faccio lo stesso ).


      Beh se ci hai dato dentro devi farlo girare per almeno 1 minuto (su alcuni vecchi manuali dicevano 2 minuti), soprattutto se é turbo non devi dimenticartelo... ma questo non vuol dire che con un'aspirato arrivi dopo aver tenuto il motore al di sopra dei 4500 giri costantemente (magari con picchi da 8000) e puoi spegnerlo subito....

      Quando vado a girare in pista con la Lotus (aspirato) quando rientro ai box, se sono rientrato "a palla", la lascio girare "almeno" 2 minuti... i miei motori sono sempre stati trattati con i guanti... infatti chi mi conosce sa perfettamente che se acquista un'auto dal sottoscritto (se l'ho presa nuova), questa é certamente in piú che perfetto ordine!

      Miiiii ma quanta pocia che ho messo giú... aspettate un attimo che vado a mettermi gli stivali!


      P.S. dRox, la storia é vera, aiuta a smaltire il calore del motore... comunque é sempre "d'obbligo" lasciarlo girare almeno un minuto (aspirato) o 2 minuti (turbo)!
      Ultima modifica di Pilotone68; 22-11-2007, 19:51.
      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

      Commenta


      • #33
        Re: Fate raffreddare l'auto prima di spegnere il motore?

        io so di si perchè diciamo che ti "radi" il calore per te sottraendolo dal liquido di raffredamento.

        non penso che serva per far raffredare la turbina

        cmq io pure oltre a far 1-2 km ad andatura bassa o massimo 1500 giri (ho un diesel) la lascio un 30 secondi al minimo.

        ciao
        i cavalli non sono importanti se a guidarli è un asino
        il cuore ha sempre ragione

        chiedete a chi volete,ma in curva la ruota che gira più lentamente non è quella interna,ma quella di scorta

        le opinioni sono come le palle ognuno ha le sue

        Commenta


        • #34
          Re: Fate raffreddare l'auto prima di spegnere il motore?

          Ah è vero quindi..
          Proverò dopo qualche seria tirata

          Commenta


          • #35
            Re: Fate raffreddare l'auto prima di spegnere il motore?

            Io sempre....anche se le mie 2 auto nn sono turbo...e sopratutto quando è accesa la ventola o sta per accendersi...anche con lo scooter facevo così dopo tante tirate! Insomma ormai è un abitudine

            Commenta

            Sto operando...
            X